labatteria.it • Leggi argomento - Due pad in un solo ingresso nella centralina Rolan TD6

Due pad in un solo ingresso nella centralina Rolan TD6

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda zander il dom mag 23, 2010 12:58 pm

Ciao ragazzi, è il mio primo post qui!

Mi sono iscritto per chiedervi se gentilmente potreste aiutarmi:

Ho una batteria elettronica Roland TD6KV, alla quale vorrei aggiungere 2 pad da me costruiti (un crash e un tom), oltre a quelli già presenti.

Ho comprato un jack stereo che si splitta in due jack mono, in modo da collegare la parte stereo al connettore CRASH2 e le parti mono ai due pad.
L'idea era di assegnare ad un pad il suono del rimshot e all'altro il suono dell'head.

Il problema che ho riscontrato (premesso che singolarmente i pad ed il jack funzionano bene) è che collegando i due pad a quel connettore, mi suona solo un pad, più precisamente quello dell'head, ovvero quello che corrisponde al primo canale del jack (la punta per intenderci).
Se colpisco il secondo pad, non suona e addirittura mi funziona da choke-effect per il primo pad suonato!

Io credo che sia un problema di massa, visto che entrambi i pad e connettorri hanno in comune il filo di massa.

Voi sapreste aiutarmi?

Premetto che non vorrei usare i connettori 5/6 originali perchè così facendo perderei i suoni di rimshot sui due tom...

EDIT: Scusate mi sono accorto solo ora di aver postato nella sezione sbagliata. Volevo metterla nella sezione delle vdrums! :P
zander
battipentole

Messaggioda 1020152 il dom mag 23, 2010 3:30 pm

Allora per prima cosa devi vedere sulla centralina quali ingressi sono dual trigger... Se i tuoi pad si comportano così è perchè l'ingresso non supporta due trigger, ma un trigger e uno switch (che appunto funziona da choke)...

Sulla mia td3 ricordo che sono l'ingresso rullante era dual trigger, mentre gli altri erano o mono trigger o trigger-switch...

Prova quindi a collegare i due pad con il cavo a Y (quello che divide lo stereo in 2 mono) all'ingresso del rullante e vedi che dovrebbero funzionare...

Purtroppo tali centraline non permettono molte modifiche e quindi aggiunte di pezzi, a parte ovviamente le roland più costose e di fascia alta...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione