labatteria.it • Leggi argomento - Produzione con Sylvia Massy. NON CI CREDO!!!

Produzione con Sylvia Massy. NON CI CREDO!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Sbobino il ven mag 21, 2010 1:38 pm

E si, signori cari. A Sylvia Massy, è piaciuto il nostro primo demo. La signora ha prodotto niente poco di meno che band quali Tool, System of a down, Skunk Ansie, Jhonny Cash, Danzig, Prince, Aerosmith e tanti tanti altri artisti famosissimi. La sua sala di produzione è costruita in un teatro, con tre piani. La batteria si registra sotto al palco principale del teatro, quasi al buio. Ci dice che le piace il suono che ne esce da quella specie di cripta. Ha molte cose Vintage. Amplificatori dove hanno suonato Led Zeppelin, Rolling Stones e tante altre cose.

Tutto è nato per pura curiosità. Abbiamo mandato una mail, giusto per sfizio. Dopo un solo giorno ci ha risposto, con toni molto espliciti ci ha fatto i complimenti e ci ha proposto di andare a registrare il nostro primo cd direttamente nei suoi studios. Tutto gratis. Ovviamente la produzione la si paga, ma l'affitto degli studios ce li ha proposti senza pagare nulla. Vuole solo il 3% sugli incassi del cd. Inoltre ha detto che non vede l'ora di vederci in California, già immaginandosi i suoni epici e sinfonici che potremmo far uscire.

Credo che non andremo mai, non solo per la distanza, ma sopratutto per una questione economica. Alloggio, aereo, produzione. Spenderemo davvero tantissimo. Però, almeno abbiamo avuto la soddisfazione di essere stati presi in considerazione da tale persona.
Sinceramente già una risposta anche negativa da Sylvia Massy, sarebbe già stato qualcosa, figurarsi quello che abbiamo trovato scritto sulla mail, anzi 2 mail, perchè il dialogo è continuato. Ora ci ha messo in contatto col suo fido ingegnere del suono, per farci sapere i prezzi delle registrazioni.
Siamo in attesa, ma il sogno è lontano dal potersi realizzare. Però ancora una piccola soddisfazione ce la siamo presa!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ottodisk il ven mag 21, 2010 2:01 pm

wow che onore!!!
membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il ven mag 21, 2010 2:09 pm

fate il possibile per realizzarlo il sogno...

potreste solo pentirvene se rinunciaste ora!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il ven mag 21, 2010 2:28 pm

Porca miseria!!!!Complimentissimi!!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven mag 21, 2010 2:39 pm

Non'è che ha una studio di registrazione e chiunque può andare a registrare, come da Steve Albini?
No perchè, in molti non sanno che se paghi Albini ti produce il disco.. :)

Comunque fate il possibile, andateci e spaccate lo studio!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mag 21, 2010 3:42 pm

Scusa una cosa, non è che è possibile inviarle del materiale? :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda time2go il ven mag 21, 2010 4:24 pm

figata!! da non perdere una occasione del genere cazzz! :D
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il ven mag 21, 2010 4:42 pm

The Mucco, prova a mandare qualcosa, sul serio.

Il mio dubbio caro buddy è proprio questo. Infatti credo che nel gruppo sono stato l'unico a tenere il freno a mano tirato, per l'entusiasmo. Sono stato più realista. Non è che chiunque mandi qualcosa ha la stessa risposta? I miei piedi sono ben saldi per terra.
Lo stesso vale per Dan Swano, al quale vorremmo far mixare il nostro primo CD. Il che ti costa 2100 euro. Se vuoi andare da lui, paghi e ti mixa, produce ecc. ecc.

Il problema per un produttore del genere, come Sylvia, facendoci gratis lo stodio, è investire una bazzecola per il suo standard. Mi spiego meglio, una piccola casa discografica non mette sotto contratto una band all'esordio, perhè su di essa deve investire. E chi investe su di un gruppo sconosciuto gratis senza cercare un soldo al gruppo? Praticamente nessuno. Almeno in ambito Metal. Se un produttore con milioni di dollari investe su di te, alla fine ci perde pochissimo. Magari se le cose poi vanno bene, bhè tutto di guadagnato. Non sò se rendo l'idea.

Questo è quel che penso. Magari per curiosità mandate qualcosa pure voi. Chissà...e magari abbiamo più chiarezza.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il ven mag 21, 2010 6:55 pm

guarda io andrei anche a pagamento...
Se ti ha detto cosi vuol dire che è in buona fede..
non fatevi prendere dall'etusiasmo, andate con le idee chiare e spaccate il culo. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven mag 21, 2010 7:15 pm

bravissimi cacchio!!!
complimentissimi!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il ven mag 21, 2010 7:27 pm

complimenti, potresti proporre di avere voi il 3% di incassi ma far pagare a lei le spese
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il ven mag 21, 2010 7:28 pm

complimenti
ma ricordati che (ormai) se paghi ti "produce" chiunque e vai in tour con chiunque :)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica