labatteria.it • Leggi argomento - Amplificare batteria

Amplificare batteria

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Giann il mer mag 11, 2005 1:39 pm

Raga....quando suonate col vostro gruppo in un pub non molto grande amplificate la batteria!???? credete sia necessario?
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 1:42 pm

direi di no!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer mag 11, 2005 1:44 pm

io l' amplifico sempre, cassa e rullante, in primis, poi un mic sui 2 tom e un mic sui 2 timpani.

anche se il locale ? piccolo, la batteria non amplificata perde in definizione e potenza (a meno che non sei proprio in un localino e in una serata unplugged...)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lucapane il mer mag 11, 2005 1:56 pm

Sicuramete ? sempre meglio amplificarla... la differenza tra suonare con una batteria non amplificata e una amplificata anche a bassissimo volume per me ? abissale! Basta non eccedere col volume.. non devi coprire gli altri strumenti chiaramente... Solo i piatti se il locale ? piccolo preferisco non amplificarli(diventerebbero troppo taglinti e fastidiosi)
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mer mag 11, 2005 2:10 pm

E' da vedere cosa noi intendiamo per "piccolo", ma io nei posti che considero piccoli (30-40 persone al massimo a sedere) non amplifico la batteria e devo, fra l'altro, suonare a volume ridotto (un ottimo esercizio), per evitare che gli abitanti limitrofi dei locali (o al peggio i vigili) facciano irruzione nel locale con il fucile spianato ... purtroppo la situazione ? questa :-(

Non l'amplifico perch? il suono di sala della batteria sarebbe fatto praticamente dal solo suono "vivo" della batteria e non dalla parte amplificata che inciderebbe pochissimo ... ho fatto diverse prove e dal risultato che ne viene fuori ho deciso che ? inutile
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer mag 11, 2005 2:43 pm

orsonet ha scritto:E' da vedere cosa noi intendiamo per "piccolo", ma io nei posti che considero piccoli (30-40 persone al massimo a sedere) non amplifico la batteria e devo, fra l'altro, suonare a volume ridotto (un ottimo esercizio), per evitare che gli abitanti limitrofi dei locali (o al peggio i vigili) facciano irruzione nel locale con il fucile spianato ... purtroppo la situazione ? questa :-(

Non l'amplifico perch? il suono di sala della batteria sarebbe fatto praticamente dal solo suono "vivo" della batteria e non dalla parte amplificata che inciderebbe pochissimo ... ho fatto diverse prove e dal risultato che ne viene fuori ho deciso che ? inutile

sono d'accordo...tante volte capita che se il locale ? piccolo anche il volume della batteria acustica sia eccessivo
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il gio mag 12, 2005 9:50 am

Giann ha scritto:Raga....quando suonate col vostro gruppo in un pub non molto grande amplificate la batteria!???? credete sia necessario?

DIREI SEMPRE E COMUNQUE LA CASSA !!!!! PER IL RESTO DEL SET DIPENDE DAL LOCALE O PUB . :mrgreen:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione