da perandrea il ven mag 07, 2010 3:59 pm
Suoni davvero meravigliosi.. prepotente la presenza del Sound Edge e del tom da 14, assolutamente stupendo. La cassa, anche se non registrata benissimo, fa sentire i suoi bassi.
Direi che il set dovrebbe essere invendibile, appunto come il Supra. Mi piace molto la tua impostazione e il tuo grove sul pezzo.. che fra l'altro vorrei proporre anch'io alla mia band.
Anch'io butterei il china, che davvero non c'entra nulla.
Come Mucco, penso anch'io che il rock si possa fare benissimo con due crash, un 16" e un 18", poi un ride da 22" o 24". Ho pensato anch'io all'esigenza di un china, per avere un suono rapido ed esplosivo, ma davvero non riesco a farmelo piacere. Serve un piatto con poca coda, ma comunque presente e con volume; non so che sonorita' vorresti al posto del china.
Quello che farei io e' far ruotare i piatti, 18" al posto del 16", 20" al posto del 18" e poi mettere al posto del china il 16"; purtroppo mi manca il 20", magari un bel Giant Beat, quindi non so come puo' funzionare. Magari sbaglio, non so, ma la ritengo una buona soluzione quando serve presenza in locali abbastanza grandi e con tanti dB con cui combattere.