grazie per la risposta Bizio.
Si, che i classici pannelli modulari da tetto servissero solo per isolare lo sapevo, infatti proprio per questo ho chiesto se c'è qualche altro tipo di pannello che magari ha anche le caratteristiche citate da SteMito3, cioè: assorbimento acustico, isolamento acustico e isolamento termico, ma a quanto pare però non esiste...
A questo punto allora come prima cosa mi conviene rifare il tetto nuovo con la classica termo copertura, cioè questa:
http://www.edilportale.com/prodotti/mir ... _6677.html
P.S. preferirei questa del link in quanto è già rifinita all'esterno con finte tegole, altrimenti dovrei comprarle a parte e fare un ulteriore spesa e soprattutto lavoro.
Bene, una volta fissata la termo copertura pensate che possa bastare rivestirla all'interno con i pannelli fonoassorbenti oppure è meglio se faccio lo stesso il doppio tetto con lana di roccia, cartongesso e spugna fonoassorbente? Considerate che la casetta/stanza è in campagna però ironia della sorte dista circa 20 metri dall'unica casa presente oltre la mia. (Ditemi se non è sfiga questa

)
Chiaramente farò le doppie pareti e il pavimento flottante.
Per quanto riguarda il fatto che il tetto è spiovente e non piano pensate che influisce sul risultato finale in negativo, oppure è indifferente?
Grazie mille ancora.