original_luporosso ha scritto:ciao carissimo, ti consiglio di iniziare a prendere panoramici, cassa e rullo, con 300 euro riesci a prendere un sm 57 nuovo, un microfono per cassa samson, jts o giu di li e una coppia di samson c02

extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio
Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...

paolo 1995 ha scritto:compra un pdm57 per rullo un nx-2 per cassa una coppia di c02 o tx9 e per i tom 3 CX-505 e spendi sui 300 e non te ne pentirai

simon1990 ha scritto:i pdm57 vanno bene per i tom....peccano un pò di bassi....
i tx-9 necessitano di phantom power in quanto condensatori....
se metti un mic tra i due tom avrai semplicemente un pò meno presenza e meno possibilità di ritoccare il suono....microfonando singolarmente saresti un pò più "libero"

Grandi...avete ragione!!

due ingressi sono troppo pochi serve minimo uno da 4 o 6 se non vuoi spendere molto vedi un behingher o un proel m8 che per quello che costa non è niente male...Nikraider ha scritto:Dipende che devi fare col mixer.... Come mixerino io ho preso questo: http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=4456
Bellissimo e funzionale: ci attacchi un mic per cassa, un mic per rullo e anche un panoramico volendo, con un cavo a Y se si vuole la cosa fatta bene, e metti in cuffia tutto con clic compreso.
Io mi ci trovo bene, e riesco anche a fare delle riprese in giro senza dover portarmi dietro la bestia a 16 canali...
E poi TAPCO=MACKIE
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio
Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...

rivorivo ha scritto:Altra domandina...
se un domani volessi acquistare 3/4 microfoni per i tom, potrei acquistare un altro mixer come il MG102C (quindi avere 2 mixer ognuno con 4 entrate mic) ?
E' una cosa fattibile? che svantaggi porterebbe?
vi chiedo questo perchè ho visto che acquistando 2 mixer Yamaha MG102C risparmierei 100 euro rispetto a prendere un solo MG166C

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti