labatteria.it • Leggi argomento - Demo 2010 BluesAge!

Demo 2010 BluesAge!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lars90 il lun apr 12, 2010 10:10 pm

E bene sì! Mi sono dato al blues ora! :mrgreen: Abbiamo registrato un paio di pezzi in studio per far sentire qualcosa ai locali. Abbiamo registrato I don't Believe di Joe Bonamassa e Have You Ever Loved a Woman di Clapton.
Abbiamo registrato tutti in diretta, senza click e senza basi. Semplicemente ci siamo messi in sala e abbiamo suonato i pezzi insieme. Vi posto il pezzo di Clapton che è uscito fresco fresco dalla sala oggi pomeriggio, l'altro è ancora in fase di missaggio.Voglio pareri a iosa mi raccomando!!!!!! Ci conto ! :P

Joe Bonamassa - I Don't Believe
Eric Clapton - Have You Ever Loved a Woman

Edit: Ragazzi sono arrivati tutti e 2 i pezzi! Abbiamo aggiustato un pochettino quello di Clapton togliendoci un pò di delay e qualche volume.
Ultima modifica di Lars90 il ven apr 23, 2010 6:54 pm, modificato 3 volte in totale.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drum90 il lun apr 12, 2010 10:35 pm

Siete davvero molto bravi secondo me. Mi piace molto la voce della cantante, il chitarrista ha un bel suond e tu sei preciso ed essenziale proprio come piace a me. Complimenti :)
drum90
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nicola Muratore il mar apr 13, 2010 12:08 am

Bravissimi, il blues è il mio genere "preferito", quello in cui mi ritrovo di +, secondo me avete suonato molto bene, con la giusta intenzione e con intensità, i suoni sono caldi e la voce mi piace molto. L'hammond mi fa sbavare indipendentemente dal genere che suona, qui ci sta da dio; tu secondo me hai suonato come un batterista blues deve suonare un pezzo del genere, preciso, lineare e con intensità. :tru
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar apr 13, 2010 7:43 am

ottima esecuzione......anche se, mi spiace dirlo, e' un po' "poco blues".
Troppo precisa, suoni troppo puliti, e poi la chitarra ha quel delay che poco c'azzecca col blues.....
LA mia vuole essere una critica costruttiva, per come vedo io il blues, che ritengo "l'illuminazione musicale".........la precisione dell'esecuzione, le sonorita' poco grezze, piu' che troppo pulite, non fanno emergere "l'anima blues", e del pezzo, e di chi lo suona.

Oh....i complimenti a tutti sono d'obbligo........ti ho solo esposto quello che non sono riuscito a cogliere, e che IO ritengo essenziale, nel blues soprattutto.
Per capire cosa intendo forse dovresti ascoltare un po' di roba del "papa' musicale" di Clapton........e forse uno dei piu' grandi sviluppatori in ambito blues......
Freddie King, da cui oltretutto avete gia' attinto col pezzo da voi eseguito (non e' di Clapton)
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mar apr 13, 2010 7:52 am

veramente un' ottima esecuzione....anche se in mente ho la versione di clapton ad hyde park..leggermente più veloce, più sporca e con la sua voce mezza rauca....forse è vero un pochino troppo precisetti e puliti ma a farla una versione così.....complimenti!
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar apr 13, 2010 8:42 am

mi allineo a souldrum dicendo che l'esecuzione e i suoni sono forse troppo puliti, ma presumo questa sia stato fatto di proposito, perchè volete avere questo sound pop. dico bene?

comunque avete suonato molto bene, siete belli compatti e la voce è molto bella.
io avrei suonato in modo completamente diverso, a partire dai suoni di batteria, ma questi sono gusti personali.
mi permetto di fare un unico appunto: dovreste cercare di dare un po' più di dinamica al pezzo, perchè non "apre" mai veramente. fossi in voi darei al pezzo un range dinamico maggiore.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar apr 13, 2010 1:06 pm

In primis ringrazio tutti per aver sentito la registrazione :) Grazie sempre per i complimenti. Per quanto riguarda la chiarezza dei suoni e la precisione del pezzo è stata voluta. E' comunque una demo da presentare principalmente a locali e posti dove poter suonare e non penso che i gestori si mettano a notare la "grezzezza" dei suoni o le sbavature classiche del blues. Sono comunque d'accordo con voi, il "vero" blues forse è più crudo e "impreciso" ed è proprio quella la caratteristica principale. Ciò non toglie che il gruppo dal vivo possa rendere proprio rispettando i classici canoni di questo genere, anche perchè la situazione a me piace e promette davvero bene :mrgreen: Continuate con i commenti dai :P
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar apr 13, 2010 11:59 pm

Ragazzi ho messo l'altro pezzo :wink: Aspetto i commenti!
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio apr 15, 2010 7:59 pm

Uppettino per i pezzi xD
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven apr 23, 2010 6:54 pm

Ragazzi ho inserito i pezzi a missaggio ultimato :) Volevo sapere un vostro parere! Grazie mille :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven apr 23, 2010 10:43 pm

questo pezzo di Bonamassa rende meglio dell'altro. ha più dinamica, e più tirato e s'adatta meglio al vostro sound. tu suoni molto bene, mi piace il tuo portamento, hai il tempo giusto, un po' avanti, non ti siedi mai troppo, e sugli stacchi e tutto il resto sei molto preciso. porti bene anche lo shuffle sul rullante, che non è una cosa facile.
anche gli altri suonano molto bene, non c'è proprio niente da eccepire.
unica cosa, la pronuncia della cantante lascia un po' a desiderare in alcuni punti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il sab apr 24, 2010 7:02 pm

Quoto su tutto tommy, in ogni caso :tru
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica