ecco le foto
allora ho iniziato prendendo questo rullante di una DDRUM D2 è in mogano.
dopodichè ho inziato a smontarlo, cerchi, pelli, tiranti , blocchetti,tendi cordiera cordiera e sfiato aria
mentre smontavo ho segnato tutti i blocchetti con della carta adesiva e ho scritto dove si trovavano prima così al momento del rimontaggio li rimetto nello stesso posto
inoltre ho tappato i buchi dei tiranti e del tendicordiera e della presa dell'aria per evita che la vernice poi entri dentro.
poi è venuto il momento di togliere il wrap, inizialmente l'ho scollato un pò dalla linea di giuntura facendo leva con un taglierino
poi l'ho scaldato con il phon ed è venuto via che era una bellezza
sono stato fortunato dato che era solamente incollato in un punto quindi x il resto il lavoro era quasi già fatto
dopodichè ho dovuto togliere la colla ke era rimasta attaccata al fusto.
Inizialmente l'ho tolta con il phon togliendo quello che si poteva togliere, dopo ho iniziato a raskiarlo molto delicatamente con la lama del taglierno, poi con un pò di carta vetrata a grana grossa molto leggermente in modo da toglierne ancora un pò.
Visto che i lcolore finale del rullante sarà mogano scuro, per togliere tutto ho deciso di usare un pò di petrolio bianco per togliere i residui e dopo con della carta vetrata a grana molto fine.
poi sempre con la carta vetrata a grana fine ho dato una passata sul fusto e dopo pulito prima con aria compressa e poi con un panno.
poi con un prodotto protettivo per legno già color mogano ho dato una prima mano sul fusto e adesso è ad asciugare
la seconda parte domani

:D