labatteria.it • Leggi argomento - finalmente gli octobans!!!


finalmente gli octobans!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda adelchi il ven mag 06, 2005 5:43 pm

ho comprato i pezzi, tagliato i tubi, dipinto e sudato (soprattutto per trovare un sostegno adatto), ma alla fine questo ? il risultato:

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

e ringrazio quanti (inconsapevolmente) mi hanno dato una mano per portare a termine l'opera...soprattutto grazie a thedrumclub.tk che mi ha fornito l'imput

per la cronaca: non sono mica riuscito a trovare i tubi da 15 cm... ho usato le "femmine" di quelli da 14...
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso


Messaggioda Barattolo il ven mag 06, 2005 7:00 pm

non male :) ma l'asta ... che asta e'!?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda blackash il ven mag 06, 2005 7:04 pm

Hai seguito il metodo di lukarocco?quanto hai speso per i vari componenti e su che asta li monti?
anche io dopo gli esami a giungno ho in mente di costruirli...
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Vincy il ven mag 06, 2005 8:51 pm

Ma quelli sono quei cosarielli che suona portnoy???? che suono hanno??
Avatar utente
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 07, 2005 12:13 am
Località: Procida

Messaggioda Ponza il ven mag 06, 2005 9:09 pm

Sono belli, fatti benissimo...ma la mia domanda ?...a cosa servono? in che canzoni si usano? nn avrei la piu pallida idea di come/quando utilizzarli se li avessi! :/
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio mar 18, 2004 10:28 pm
Località: Varedo (MI)

Messaggioda adelchi il ven mag 06, 2005 9:12 pm

dunque, cominciamo dalla fine...
vincy: si, sono quelli che ha anche portnoy, per sentire il suono vai sul suo sito e prova la purple monster.

ho seguito il metodo di lukarocco, anche perch?, che altri medoti ci sono? si tratta sempre di montare i blocchetti su un tubo, poi a ciascuno sta trovare come ingegnarsi meglio per trovare la musure giuste ecc...
l'asta ? fatta da pi? pezzi di marche diverse: il treppiede che finisce con un innesto a tre per altre aste ? mapex. su questo sono montati i due snodi che si inseriscono negli attacchi pearl degli octoban e, nel terzo buco, un'astina a giraffa yamaha.
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda adelchi il ven mag 06, 2005 9:14 pm

se uno non ha i pezzi non imparer? mai a usarli, quindi ? bello sperimentare cose nuove....
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda YtseDrummer il dom mag 08, 2005 10:18 am

beh... complimenti.. comunque quanto hai speso in tutto?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda adelchi il dom mag 08, 2005 10:25 am

25 per le meccaniche (cerchi + blocchetti + tiranti + pelli)
15 per i sostegni da tom
3 per i tubi
= 43 x 2 = 86 euro per (* un octoban
+ circa 50 per l'asta
totale 222 euro circa *) - ritiro tutto
86 euro per DUE octobans, quindi conl'asta 136 in totale

a conti fatti, visto che mi han detto essere usciti degli octobans ecomomici ma fatti bene, conviene (*QUASI*) comprarli!!
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda Barattolo il dom mag 08, 2005 12:19 pm

una domanda che non c'entra nulla .. qual'e' la differenza di suono rispetto ai rototom? gli octoban sono piu' risonanti?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda YtseDrummer il dom mag 08, 2005 3:07 pm

adelchi ha scritto:a conti fatti, visto che mi han detto essere usciti degli octobans ecomomici ma fatti bene, conviene comprarli!!


octoban economici? io ne aspetto due artigianali.. ma quali sarebbero quelli di cui parli?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda YtseDrummer il dom mag 08, 2005 3:09 pm

Barattolo ha scritto:una domanda che non c'entra nulla .. qual'e' la differenza di suono rispetto ai rototom? gli octoban sono piu' risonanti?


gli octoban sono in materiale diverso innanzi tutto... il suono ? sicuramente pi? risonante vista la profondit? del fusto...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda breen- il dom mag 08, 2005 4:46 pm

adelchi ha scritto:25 per le meccaniche (cerchi + blocchetti + tiranti + pelli)
15 per i sostegni da tom
3 per i tubi
= 43 x 2 = 86 euro per un octoban
+ circa 50 per l'asta
totale 222 euro circa

a conti fatti, visto che mi han detto essere usciti degli octobans ecomomici ma fatti bene, conviene comprarli!!


io spesi in tutto circa 100?...a conti fatti ho fatto bene a INVENTARLI! :mrgreen:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda adelchi il dom mag 08, 2005 5:16 pm

una differenza tra octoban e rototom (oltre al materiale) ? che ai primi manca la pelle risonante che i secondi invece hanno...
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda adelchi il dom mag 08, 2005 5:17 pm

octoban economici...me lo hanno detto a esse music di montebelluna (dove ho comprato i pezzi). ora la marca non me la ricordo, ma li ho visti ed erano proprio ben fatti. Asta e sostegno per i due octoban pi? piccoli facevano 190 euro
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda adelchi il dom mag 08, 2005 5:23 pm

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by adelchi

25 per le meccaniche (cerchi + blocchetti + tiranti + pelli)
15 per i sostegni da tom
3 per i tubi
= 43 x 2 = 86 euro per un octoban
+ circa 50 per l'asta
totale 222 euro circa

--------------------------------------------------------------------------------

scusatemi, ma devo essermi rincretinito, rifaccio i conti:
25 +
15 +
3 +
= 43 per un octoban
= 86 per DUE octoban
+ 50 dell'asta
totale 136 euro....mi pareva
(ringrazio breen che mi ha fatto aprire gli occhi sui miei conti da ex liceo scientifico)

ancora conviene farseli...per fortuna :)
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda LCF drummer il dom mag 08, 2005 7:18 pm

Ullall?, proprio un bel lavoro....ME LI COSTRUISCI TU E TI RIDO' I SOLDI + MANODOPERA???
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda adelchi il dom mag 08, 2005 8:49 pm

hey LCF, quanto ho speso per farli l'hai visto sul messaggio pi? sopra. tu di dove sei? potrei anche accettare :)
anche se avrei qualche difficolt? a "decidere un prezzo"...
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda DrumOfThougt il lun mag 09, 2005 10:12 am

io ne ho 4 della TAMA ma sono in legno e non in fibra...sono vintage originali degli anni 80..sbav sbav
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
Avatar utente
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 547
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:35 am
Località: prov. di Brescia

Messaggioda SignoriDrums il lun mag 09, 2005 10:19 am

adelchi ha scritto:una differenza tra octoban e rototom (oltre al materiale) ? che ai primi manca la pelle risonante che i secondi invece hanno...


No, anche i rototoms hanno una sola pelle, ma ? montata su una struttura in metallo con un sistema a vite che ti permette, ruotando il cerchio, di variare la tensione della pelle stessa. Non hanno alcun tipo di fusto.
http://www.mercadolibre.com.ar/jm/item?site=MLA&id=15978112
Gli octobans hanno un suono molto "tuboso", ? l'unico modo che mi viene per descriverlo.
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda YtseDrummer il lun mag 09, 2005 4:23 pm

DrumOfThougt ha scritto:io ne ho 4 della TAMA ma sono in legno e non in fibra...sono vintage originali degli anni 80..sbav sbav


ehhee non sapevo che gli octoban anni 80 fossero in legno... posti delle foto?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda Roger-It il lun mag 09, 2005 4:25 pm

per me sono troppo piccoli da suonare ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda YtseDrummer il lun mag 09, 2005 4:29 pm

adelchi ha scritto:octoban economici...me lo hanno detto a esse music di montebelluna (dove ho comprato i pezzi). ora la marca non me la ricordo, ma li ho visti ed erano proprio ben fatti. Asta e sostegno per i due octoban pi? piccoli facevano 190 euro


per caso erano della magnum?
questi-> http://www.musik-produktiv.de/shop2/sho ... lle/listen

http://www.musik-produktiv.de/shop2/sho ... /!18121995
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda YtseDrummer il lun mag 09, 2005 4:31 pm

Roger-It ha scritto:per me sono troppo piccoli da suonare ;)


hehe questione di abitudine!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda adelchi il mer mag 11, 2005 12:22 pm

si, potrebbero essere loro, quelli della magnum
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda adelchi il mer mag 11, 2005 12:23 pm

chiedo umilmente perdono, ho confuso rocket tom con rototoms :)
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso

Messaggioda LCF drummer il mer mag 11, 2005 2:16 pm

adelchi ha scritto:hey LCF, quanto ho speso per farli l'hai visto sul messaggio pi? sopra. tu di dove sei? potrei anche accettare :)
anche se avrei qualche difficolt? a "decidere un prezzo"...


Posta un file audio.
Spara un prezzo e vediamo.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda adelchi il gio mag 12, 2005 10:41 am

ora non posso farlo (registrare e postare un file audio)...dimmi tu quanto vuoi/puoi spendere...
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:08 pm
Località: treviso


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti