labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab apr 10, 2010 1:23 pm

:lol: credo sia l'uomo più photoshoppato del mondo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab apr 10, 2010 5:10 pm

Elogio della rai a Bossi sulla nuova trasmissione ...
http://www.youtube.com/watch?v=Ocs8mVcQ ... re=related

E' arrivato pure qua il B ... Ora capisco perchè vogliono far fuori Santoro.

L'informazione sarà sempre più a senso unico ... non difficile capire a favore di chi.
ultimi baluardi la7 e rai3 ....
Non sò voi, ma io spengo la tv fra un pò ... ....

Immagine
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 10, 2010 7:45 pm

@ potter
io l'ho spenta gia' molto tempo fa.......al massimo m'addormeto su qualche film.....e quando mi sveglio vado a nanna.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il lun apr 12, 2010 5:16 pm

Qualcuno mi indica dove trovare la tanto contestata vignetta sul presidente Polacco de L' Unità?
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il lun apr 12, 2010 5:35 pm

number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 5:36 pm

mah.. cerca su gugol.. comunque sulla vignetta c'è Bobo che dice alla figlia: “Novantasei membri del governo polacco spariti in un colpo”. E la figlia replica: “La solita storia, a chi troppo e a chi niente”.
A dire la verità la vignetta mi ha lasciato un pò perplesso... Si, mi ha disturbato un pò.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il lun apr 12, 2010 5:56 pm

bella vignetta... :x mi sembra che ora la sinistra abbia un pò esagerato... magari diranno che è stato berlusconi a corrompere staino per far fare la vignetta.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 6:16 pm

questa secondo me è stata una bella minchiata, uno scivolone di pessimo gusto che sortirà l'unico effetto di consentire alla destra di cavalcarlo in maniera altrettanto ignobile.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun apr 12, 2010 6:32 pm

la vignetta è pessima, ma la strumentalizzazione della vignetta è ancora più pessima della vignetta stessa.
*Davide*
moderatore

Messaggioda portnoy'74 il lun apr 12, 2010 6:44 pm

Sottoscrivo ciò che dice il buon Davide! Ci si indigna solo quando fà comodo, in Italia!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il lun apr 12, 2010 7:19 pm

A me la vignetta fa piuttosto sorridere, è molto da "comunisti impietosi"; mi ricorda l'humour noir alla francese :)
Il riferimento all'incidente aereo è lontanissimo, anzi mi sembra soltanto una "scusa" per illustrare la visione di B. come una "piaga" dalla quale non ci si può liberare se non con una tragedia.

Diciamo che iscrive nello stesso registro umoristico di alcune battute post-Tartaglia, tipo: "Cazz che sfiga.. qualche centimetro più in su e l'accoppava davvero!" :mrgreen:

Poi, più che la strumentalizzazione, che ormai è di rigore, mi indigna la mancanza di "memoria" (brevissima poi) di molti: si offendono per una minuscola vignetta su un giornalino da poche migliaia di copie, ma non hanno proferito parola quando in tutti i TG nazionali si è sentito il Presidente del Consiglio promettere di sconfiggere il cancro in 3 anni... :x

De (buon) gustibus insomma ;)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun apr 12, 2010 7:33 pm

@ Nico34
Se mai un giorno dovesse capitare a te, e non te lo auguro.........faro vedere una vignetta analoga a tua moglie e ai tuoi figli.....va bene?...vediamo se sorridono?

Cosi' come il B. si e' preso del coglionazzo per aver citato la parola "cancro" in quel modo e contesto, cosi' si sono presi del coglionazzo quelli della battuta sul Tartaglia, e allo stesso modo e' un coglionazzo quello di questa vignetta......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun apr 12, 2010 7:48 pm

le strumentalizzazioni lasciano il tempo che trovano...
resta semplicemente una vignetta di pessimo gusto.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il lun apr 12, 2010 8:13 pm

souldrum ha scritto:@ Nico34
Se mai un giorno dovesse capitare a te, e non te lo auguro.........faro vedere una vignetta analoga a tua moglie e ai tuoi figli.....va bene?...vediamo se sorridono?

Che risposta assurda... cosa c'entra? Cosa c'entrano la mia eventuale moglie e i miei eventuali figli? Certo che si offenderebbero, ma la situazione sarebbe lontana anni luce da quella di cui stiamo parlando.
Senza offesa souldrum, è un paragone idiota.

La vignetta in questione "approfitta" di una tragedia (che in questo caso è un incidente aereo ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa) per illustrare la "sfiga" che abbiamo di avere B. come presidente del consiglio.

Puoi dire che è cruda, cinica, di pessimo gusto, violenta o "gratuita", ma di certo non è offensiva verso i polacchi, perché non sono "loro" l'argomento.
Il confronto con i familiari quindi c'entra come il parmigiano sulla pasta col tonno... :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il lun apr 12, 2010 8:25 pm

anche secondo me. Non è offensiva nei confronti dei polacchi. E' molto offensiva nei confronti dei nostri governanti. Ci si rammarica che da noi non cadano mai aerei presidenziali. Molto di cattivo gusto
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il lun apr 12, 2010 8:33 pm

@Nico34

Mhà secondo me già "approfittare" di una tragedia è una cosa che personalmente trovo di cattivo gusto....si può fare satira anche in altri modi e sempre e comunque diretti ma sopratutto intelligenti...Vauro Docet...
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nico34 il lun apr 12, 2010 8:50 pm

@Clash: Vauro non è l'autore di un'altra famosa (famigerata...) vignetta di "pessimo gusto"?
Comunque, a me frega poco della qualità della vignetta di Staino; è soggettiva, c'è a chi piace, a chi non piace e chi invece se ne frega.
A me fa sorridere, ma finisce lì; non capisco invece chi gli attribuisce "troppo" significato e la giudica addirittura offensiva.

@Thunder: Ma che rammarico per gli aerei che non cadono... qui si tratta semplicemente di "tifo inverso"; hai presente un tifoso dell'Inter che augura a Totti di rompersi una gamba? Pensi che glielo stia augurando davvero? No? Ecco, stessa cosa :)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il lun apr 12, 2010 8:56 pm

Io ritengo che certe esternazioni di un individuo che dovrebbe rappresentare il popolo, sconfiggere il cancro in 3 anni, asserire che i terremotati nelle tende fossero in campeggio, dare dei coglioni a chi non gli ha assegnato il proprio voto, siano ben più pesanti di questa! A me questa vignetta non è piaciuta, lo ribadisco, ma l'opera di un vignettista non mi disturba...quella di un Premier come Berlusconi, invece si, e anche parecchio!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 10:15 pm

contrapporre il brutto al peggio è un esercizio sterile..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 12, 2010 10:20 pm

per quanto la vignetta voglia dare contro al berlusca, trovo sia molto piu' idiota, ovviamente senza offesa, mancare di rispetto, anche solo citandole come paragone, le vittime e i loro familiari, per il semplice dare contro a una persona che con questi non ha niente in comune, se non un ruolo politico.
Poteva benissimo augurargli la morte, senza tirare in ballo gente che realmente e' stata vittima di una tragedia.
Ma lasciamo che la gente si diverta cosi'.......non solo il riso abbonda sulla bocca degli stolti.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun apr 12, 2010 10:32 pm

soul .. ho visto di molto peggio .. una a caso.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 10:34 pm

si bix, e ribadisco quanto precedentemente detto..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 12, 2010 10:43 pm

@ Bizio
esatto.......di certo non condanno uno e difendo l'altro.......per me tutti i casi analoghi fanno schifo......e li trovo offensivi, solo per la mancanza di rispetto, ripeto, e per le vittime, e per i familiari..........e magari, oltretutto, a botta calda.....
Non farmi vedere un caso analogo, quasi a difendere l'altro........gia' c'e' calciopoli con "tutti colpevoli, nessun colpevole".......non e' il caso di creare un'analogia "tutti stolti, nessuno stolto".......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun apr 12, 2010 10:56 pm

condivido ... ma non c'è da meravigliarsi che ci sia molta gente che vorrebbe il nano morto ... non è una grossa novità.
Chi semina il suo tipo di "AMORE" (a casa mia si chiama fottere) raccoglie odio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun apr 12, 2010 11:04 pm

Ma è vero il manifesto di rosa e olindo o è un fotomontaggio per ridere?
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il lun apr 12, 2010 11:07 pm

@ Bizio
ora non condivido.......cosa c'azzecca una locandina fatta da un idiota, col nano?
Stessa cosa dicasi per le vittime polacche.......
Che la gente voglia la morte di uno....beh....sono cazzi suoi (della gente)....che spesso il berlusca si attiri molte antipatie, nessuno lo mette in dubbio......ma allora prenditela con lui, senza coinvolgere altre vittime, mancando loro pure di rispetto.......
La cosa e' del tutto fuoriluogo e inammissibile........cosi' come ogni tentativo di difendere certi idioti che agiscono allo stesso modo del berlusca..........
Anche perche' poi allora arriva anche il "corollario"........se e' difendibile l'idiota della vignetta, di conseguenza diventa difendibile forse anche l'idiota della locandina della Lega?.........e peggio ancora......diventa forse difendibile il berlusca quando parla del cancro?.......
Per me sono tutti idioti e basta.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun apr 12, 2010 11:24 pm

anche se appartengo alla categoria di quelli che stapperanno una bottiglia alla morte del nano .. non lo difendendo chi ha fatto la vignetta con satira di poco gusto ... ma non mi scandalizzo ... ripeto .. come insulto alla vita .. vedo di peggio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il lun apr 12, 2010 11:26 pm

Vedo che la risposta alla mia domanda ha scatenato polemiche, giustificatissime... in effetti la vignetta è molto cruda, magari noi antiberlusconiani l'abbiamo pensata un po' tutti, ma tradurla e manifestarla così è di cattivo gusto.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il mar apr 13, 2010 6:37 pm

Xanadu ha scritto:Ma è vero il manifesto di rosa e olindo o è un fotomontaggio per ridere?

è chiaramente un fotomontaggio.

tra l'altro molto efficace come satira :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar apr 13, 2010 7:50 pm

capezzone no..pietà..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto