labatteria.it • Leggi argomento - I 2 video migliori che mi abbiano mai fatto!

I 2 video migliori che mi abbiano mai fatto!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bellabollo il sab mar 27, 2010 4:45 pm

Hellhammer ha scritto:Poi sul tuo discorso metal triggers e bla bla bla.... certo e´pieno di gente scarsa ma ci sono anche dei mostri che hanno bellissimi suoni di batteria basterebbe informarsi un pochino di piu´prima di criticare cosi´.
Ci sono tanti "fakers" che non sanno manco suonare e fanno tutto al pc, io ho fatto dei video in cui dimostro chiaramente che so fare quello che senti sul disco.

Ti sbagli con qualcun altro ... mai parlato di questo ... a dimostrazione di quanto tu abbia capito ciò che ho scritto.
Il mio discorso era mooolto più semplice ma a quanto pare parliamo lingue diverse.
No problem ;)

p.s. a coloro che pensano che io il sprechi mio tempo a fare polemiche: leggete meglio cosa ho scritto ... e cercate di fare in modo di non alimentarle voi che a me proprio non servono ;)
Poi lamentatevi se il forum si svuota, sai che palle non potersi confrontare su niente, nemmeno su discorsi così "interpretabili".
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda blackash il sab mar 27, 2010 5:39 pm

grande raphael, ho apprezzato molto i video nonostante non sia il mio campo, sei un ottimo esempio di come lavorare nella direzione giusta possa portare a risultati concreti :wink:
certi interventi come al solito lasciano il tempo che trovano...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab mar 27, 2010 6:19 pm

figurati se non interveniva uno dei Prof ( ...) dei CagacazzoBoizz
neanche il tempo di ribadire di non polemizzare che arriva come una calamita :suk

ero tornato solo per postare questo: http://www.youtube.com/watch?v=iG4Y0N9bi10

... fate un po' voi, il problema è solo vostro :D :B
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mar 27, 2010 6:37 pm

Io (ma mi sa che non sono l'unico) continuo a non vedere il nesso... se magari spiegassi meglio cosa vuoi dire si potrebbe provare a discuterne civilmente :D

PS Louie Bellson, pioniere della doppia cassa, sapeva leggere la musica
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab mar 27, 2010 6:39 pm

ecco, non facciamo polemica va :lol:
Ultima modifica di blackash il sab mar 27, 2010 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 6:53 pm

...Bollo...guarda che sei tu che hai iniziato dicendo conosco gente che sa fare di meglio senza leggerla ecc...leggere serve ad un insegnante PER FORZA...ed aiuta chi è molto bravo e portato ad imparare più velocemente gli esercizi...per esempio,tuo figlio che a me piace come sta andando avanti...non so,magari legge molto bene non lo so...se non legge invece,capirebbe che appena sentita una cosa interessante,il vederla scritta lo aiuterebbe in un secondo a risuonarla...per esempio...poi se trovi le cose di Raphael facili ecc...boh...son gusti personali...a me quel genere non piace,ma sono contento per lui che sta venendo ripagato dei suoi sacrifici...spero che non attacchi a tuoi figlio questo modo di fare,perchè sarebbe un gran peccato visto che secondo me è molto talentuoso...ma il talento nella vita purtroppo ora,conta molto meno di tanti altri aspetti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mar 27, 2010 6:59 pm

a ragà però bollo ha anche premesso "Senza polemica, si fa pour parler...
Non buttiamola in caciara ogni volta che qualcuno esprime un parere diverso.
Raphael è un mostro di bravura tecnica e sapienza teorica, su questo, come già detto, le parole stanno a zero, basta guardare i video, ma mica bellabollo ha detto in contrario!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab mar 27, 2010 7:00 pm

oddio se scrivo mi bannano, se scrivo mi bannanooo :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il sab mar 27, 2010 7:02 pm

:D :D dillo con parole tue, dai.. Conta fino a 10 e poi posta :D :D
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 7:06 pm

...no scusa...quello è il classico modo di dire le cose per fare polemica...su un forum pubblico...che poi non lo sapesse Bollo su che qui è un attimo fare casini...poteva dire,penso che la lettura serva per suonare cose più complicate,magari i Blast in quel modo sono un pò dritti e semplici a parere mio.....e finiva li...per favore su...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab mar 27, 2010 7:18 pm

io quoto mattia, facciamo prima :a:
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il sab mar 27, 2010 7:18 pm

ma perché le bombole del gas finiscono sempre di sabato sera?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mar 27, 2010 7:20 pm

volevi suicidarti? :D :B :B :B :lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mar 27, 2010 7:49 pm

al massimo suicido mia moglie :lol:
però vorrei mangiare, e pure tanto. Sto a 200 mt dalla Snam e a casa mia non arriva il metano, porcatroiaputtanavaccaladra di una eva.

Mattia maledetto, hai chiuso il topic del dopio pedale che aveva aperto qulla nuova iscritta... Era da ammazzarsi dalle risate... Fammi passare il tempo cazzo che già sclero perché sono costretto a passare il sabato a casa!
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il sab mar 27, 2010 8:37 pm

mi accodo al trenino di complienti :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lupin il sab mar 27, 2010 8:55 pm

complimenti!! ma non è il mio genere :)
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il sab mar 27, 2010 9:02 pm

xtremeflier ha scritto:a ragà però bollo ha anche premesso "Senza polemica, si fa pour parler...
Non buttiamola in caciara ogni volta che qualcuno esprime un parere diverso.
Raphael è un mostro di bravura tecnica e sapienza teorica, su questo, come già detto, le parole stanno a zero, basta guardare i video, ma mica bellabollo ha detto in contrario!

se poi volete continuare non mi prendete in mezzo che io mi sono rotto i coglioni.
state diventando davvero estremamente pesanti ... ora mi dovete pure dettare il modo col quale devo esprimermi ... ma dai!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab mar 27, 2010 9:17 pm

qualcuno è stato bannato per questo bollo, a noi ci piace cambiare nick, diglielo a sti qua :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda matteo t il sab mar 27, 2010 9:33 pm

grandissimo relax, naturalezza e velocità...sembra davvero che tu stia mangiando un piatto di tortellini e vai a 2000...vabè non è la mia musica, non ho mai suonato queste cose, credo che non le suonerò mai (ma mai dire mai), e non le so fare...ma riconosco ed apprezzo l'estrema tecnica ed il sacrificio che è stato necessario....e l'intera "vita" passata e dedicata sullo strumento....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 2:42 am

Mattiadrummer ha scritto:tuo figlio che a me piace come sta andando avanti...non so,magari legge molto bene non lo so...se non legge invece,capirebbe che appena sentita una cosa interessante,il vederla scritta lo aiuterebbe in un secondo a risuonarla...per esempio...poi se trovi le cose di Raphael facili ecc...boh...son gusti personali...a me quel genere non piace,ma sono contento per lui che sta venendo ripagato dei suoi sacrifici...spero che non attacchi a tuoi figlio questo modo di fare,perchè sarebbe un gran peccato visto che secondo me è molto talentuoso...ma il talento nella vita purtroppo ora,conta molto meno di tanti altri aspetti...

Prima cosa che ho fatto gli ho comprato la batteria e iniziato le lezioni con Mauro Gherardi, ne ha fatte 3 (andava alla grande) e gliel'ha data su. Il fatto è che gli bastava ascoltare all'istante l'esercizio per rifarlo identico .. questo è il punto. Lui ascolta un brano qualche volta (come ha fatto con l'Xdrummer dato che non aveva nemmeno la batteria) e te lo rifà tal quale senza bisogno di menarsela 10 ore al giorno come fanno in tanti ... ne ho preso atto, semplicemente lui fa ciò che vuole, preferisce suonare e divertirsi anzichè studiare. Detto questo è ovvio che la lettura fa solo bene ma senza talento te ne fai ben poco mentre l'opposto sicuramente paga di più ... il groove o ce l'hai dentro o t'attacchi, quanta gente suona SOLO con lo spartito ed è privo di anima musicalmente parlando?
... tutto qua il discorso, non mi sembra così difficile.

p.s. la batteria è divertimento, quando sento parlare di "sacrificio ... l'intera "vita" passata e dedicata sullo strumento... ore ed ore di studio ed intenso lavoro" non so ma mi sembra un film dal titolo "Bassa manovalanza" :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il dom mar 28, 2010 2:54 am

personalmente penso che se una persona ha un talento parta molto avvantaggiata,ma con lo studio si può affinare il talento e farsì che magari il talento diventi arte (scusate il parolone).
Credo che tra i professionisti ce ne siano,e ce ne siano stati di iper talentuosi ma avendo l'obbiettivo di "non accontentarsi" hanno studiato e credo che lo studio li abbia aiutati.
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 3:14 am

tra il "non accontentarsi" ed "avere stimoli" meglio la seconda ;)
il mondo è pieno di batteristi che si sono fatti il culo rimpiangendo o rinfacciando gli anni "persi" a studiare ... non puoi certo rimpiangere invece il tempo passato divertendoti, suonando emozionandoti, godendo ...
leggeri ragazzi ... leggeri ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom mar 28, 2010 3:56 am

siccome hai citato una mia espressione ("intera vita") mi sento di intervenire...

Io ho preso sul serio il "diventare batterista" i primi 5 anni di studio.

Poi mi son rotto il cazzo, ho preferito spaccarmi il culo e la testa all'università, e, dati i risultati, mi dispiace che ancora non dia i frutti sperati, ma sono STRAFELICE della cultura che mi è entrata dentro.

Ora suono, mi son comprato i miei set che amavo sulla carta, suono musica che mi piace, godo, e sicuramente la prendo alla leggera, senza paranoie arriviste o rotture di cazzo alla Moeller....suono e campo di rendita, faccio quel che so, miglioro dove mi va di migliorare e vado avanti.

Ma apprezzo e STIMO chiunque si butta anima e corpo in qualcosa che AMA VERAMENTE, tanto da farne la sua vita.

Io volevo fare il linguista, ma alla Crusca son pieni...pazienza...

Si può anche maledire il tempo passato a cazzeggiare...avoglia te!!!

L'equilibrio è il segreto....

L'importante nella vita secondo me è TROVARE LA PROPRIA PASSIONE e farla divenire la propria vita.

Questi sono i veri fortunati.

:wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 5:16 am

...scusa Bollo,sono d'accordo con quello che dici,ma qui si parla di uno che ci lavora con la batteria...Endorser di marchi famosi,ora è a Francoforte a suonare ecc...ok...posso dirti che per certe cose hai ragione,ma secondo me hai sbagliato a metterle giù...ed è un discorso troppo generalizzato...se Samu per esempio (cito lui perchè lo conosci e secondo me suona bene) volesse farlo diventare un lavoro serio,fidati che dovrebbe cambiare marcia...e si...come uno che vuole fare l'avvocato,la mia Ex (Tinozza,siamo rimasti amici) si sta per laureare...e si sta letteralmente spaccando su i libri...ok,non è andare in miniera,non è fare il manovale...ma è sempre un impegno...giuro,per certe cose potresti avere ragione,ma mi sembra che con Raphaello te la prendi un pò sul personale a volte... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il dom mar 28, 2010 7:59 am

Ragazzi uniti e tifiamo metal italiano!

forza Samu, forza Rapheal, at last but not least, forza Simone :tru

oppure dobbiamo tifare italia sono per i mondiali di calcio?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il dom mar 28, 2010 12:50 pm

bellabollo ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:tuo figlio che a me piace come sta andando avanti...non so,magari legge molto bene non lo so...se non legge invece,capirebbe che appena sentita una cosa interessante,il vederla scritta lo aiuterebbe in un secondo a risuonarla...per esempio...poi se trovi le cose di Raphael facili ecc...boh...son gusti personali...a me quel genere non piace,ma sono contento per lui che sta venendo ripagato dei suoi sacrifici...spero che non attacchi a tuoi figlio questo modo di fare,perchè sarebbe un gran peccato visto che secondo me è molto talentuoso...ma il talento nella vita purtroppo ora,conta molto meno di tanti altri aspetti...

Prima cosa che ho fatto gli ho comprato la batteria e iniziato le lezioni con Mauro Gherardi, ne ha fatte 3 (andava alla grande) e gliel'ha data su. Il fatto è che gli bastava ascoltare all'istante l'esercizio per rifarlo identico .. questo è il punto. Lui ascolta un brano qualche volta (come ha fatto con l'Xdrummer dato che non aveva nemmeno la batteria) e te lo rifà tal quale senza bisogno di menarsela 10 ore al giorno come fanno in tanti ... ne ho preso atto, semplicemente lui fa ciò che vuole, preferisce suonare e divertirsi anzichè studiare. Detto questo è ovvio che la lettura fa solo bene ma senza talento te ne fai ben poco mentre l'opposto sicuramente paga di più ... il groove o ce l'hai dentro o t'attacchi, quanta gente suona SOLO con lo spartito ed è privo di anima musicalmente parlando?
... tutto qua il discorso, non mi sembra così difficile.

p.s. la batteria è divertimento, quando sento parlare di "sacrificio ... l'intera "vita" passata e dedicata sullo strumento... ore ed ore di studio ed intenso lavoro" non so ma mi sembra un film dal titolo "Bassa manovalanza" :D

se vuole fare della musica il suo lavoro, si o ti (immagino che lui lo pensi e tu l'hai scritto qui) pentirà amaramente di ogni singola parola di questa frase, semplicemente perchè prenderà tanti di quei calci in culo (a livello musciale ovviamente) e delusioni che saranno difficili da colmare. se poi tu intendi diventare relativamente "famoso" col proprio (ma non necessariamente) gruppo allora il tuo discorso ha già più senso.
l'importante è capire di cosa parliamo

PS: il tuo ps :D non si può leggere, che tuo figlio sia bravo e talentuoso è fuori dubbio nella musica non si può imbrogliare, se suoni si sente e gli auguro il meglio possibile però, non cacare fuori dalla tazza, TUTTI o quasi quelli che lavorano con la musica si sono fatti il CULO, da weckl che fa storia, a dei lazzaretti che in italia lavora a più non posso, a raphael che si sta facendo strada...quindi siccome immagino che tu parli senza conoscere il mondo musicale, quello strettamente lavorativo, please non dire cavolate e soprattutto se puoi, fagliela fare qualche lezione con qualcuno forte, non per la lezione in se ma proprio per capire la mentalità necessaria altrimenti riceverete tante ma tante delusioni te lo assicuro.

PPS :D : in realtà non ho capito se vuole fare il musicista "da grande" :D , in caso contrario mi rimangio tutto...ma in ogni caso ciò non ti autorizza a parlare in quel modo :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kompany il dom mar 28, 2010 1:56 pm

Daje Raphael, nonostante apprezzi di più l'altro lato oscuro della musica metal :D (pezzi pesanti ma lenti: doom) questi video dimostrano quanta passione ci metti in quello che fai, talento o meno, essendo la cosa più importante che puoi dare, ovvero la voglia di studiare per suonare sempre al meglio. Complimenti davvero, ogni tanto ci vogliono persone così per spingerti a fare di meglio, anche se si hanno gusti musicali diversi.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Samugrind il dom mar 28, 2010 2:30 pm

Mattiadrummer ha scritto:spero che non attacchi a tuoi figlio questo modo di fare,perchè sarebbe un gran peccato visto che secondo me è molto talentuoso...ma il talento nella vita purtroppo ora,conta molto meno di tanti altri aspetti...

JackIlBlack ha scritto: (immagino che lui lo pensi e tu l'hai scritto qui)

Ma... Veramente stò vedendo adesso questo topic :D
E chiaramente mi dissocio da questa cosa, il leggere o meno non è una questione di attitudine o di principio, non lo fai perchè non hai voglia/tempo di imparare! Leggere è un valore aggiunto (anche parecchio importante) e se non sai farlo è un limite quindi non capisco il discorso, non è che se non leggi sei più figo, anzi! :D
Comunque grande Raphael, sei parecchio sciolto e pesti di brutto, io sarei troppo imparanoiato con tutta quella gente che mi fissa :o
Ah, grazie a chi mi ha fatto degli apprezzamenti, anche se non si stà parlando di me... Sono opinioni di BellaBollo
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il dom mar 28, 2010 2:51 pm

bel messaggio :wink: allora quoto te e non tuo padre.
spesso, erroneamente, si associa il pensiere di un genitore con quello di un figlio ed è l'errore che ho fatto io
ROCK ON!!! :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom mar 28, 2010 7:34 pm

Samugrind ha scritto: il leggere o meno non è una questione di attitudine o di principio, non lo fai perchè non hai voglia/tempo di imparare! Leggere è un valore aggiunto (anche parecchio importante) e se non sai farlo è un limite quindi non capisco il discorso, non è che se non leggi sei più figo, anzi! :D

????
Mi sembra di sognare, sono le stesse cose che ho scritto io ... siamo al delirio totale.

p.s. Io scrivo per me ovviamente, mio figlio sa leggere e scrivere da solo ...
Comunque JackIlBlack e Mattia, vi do' il numero postepay così gli pagate qualche corso ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica