da MonsterFoggy il dom apr 08, 2012 10:36 am
Ciao a tutti, riuppo questo topic per vedere se con i miei mezzi riesco a registrare il live che faremo a Giugno.
allora il live sarà all'aperto quindi microfoneremo tutto, quindi avremo batteria con X microfoni, ancora non so quanti perchè me li presta il mio maestro, quindi almeno 5, una chitarra con ampli e microfono, un basso con ampli e microfono, una tastiera, due voci e una'altra chitarra senza ampli ma con POD HD500 che entra diretto nel mixer.
La mia idea era quella di usare il portatile collegandolo con un cavo RCA dal mixer ed entrando nella line in del portatile ed usando audition 2 come programma.
Il problema è che sinceramente ho poca fiducia del portatile, in quanto vecchiotto e la scheda audio non è il massimo, quindi ho paura che a volte si impianti. la soluzione migliore sarebbe usare il mio fisso, che ha scheda audio Audigy platinum, vecchiotta, ma ottima per queste cose, ma smontare il fisso mi richiede un lavoro non indifferente, visto che ha 6000 periferiche attaccate, inoltre dovrei portare via monitor, tasiera e mouse. La soluzione per me più pratica sarebbe portare via la piastra del mio stereo, una bella akai, già utilizzata na 15-ina di anni fa per fare una registrazione simile, anche se effettivamente meno impegnativa e il risultato non era male.
Nasce un problema, trovare una cassetta da almeno 120 minuti nuova, il live duera due ore e essendo due gruppi un ora a testa quindi un lato a testa, oppure usare due cassette, sempre trovandole e avere un mecco che velocemente riesce a cambiare lato durante una pausa.
Secondo voi la soluzione migliore tra queste tre quale potrebbe essere?
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator