labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su casa discografica

Consiglio su casa discografica

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda tempesta * BANNED * il mer mar 17, 2010 8:36 pm

Ciao a tutti!
Oggi il nostro gruppo ha ricevuto questa mail da una casa discografica, volevo sapere se secondo voi è una grande occasione o cercano di fregarci...vi posto la traduzione:

La ringrazio per l'invio del materiale al Rising Records. Hanno ascoltato con molta attenzione ad esso siamo lieti di offrirvi un accordo DIY album.
Come una piccola etichetta indipendente, non siamo in grado di firmare tutte le band che ci piace di più offerte album opzione, quindi abbiamo iniziato ad offrire le offerte "fai da te per un piccolo numero di artisti. Che cosa questo significa in effetti è quello di finanziare tutte le registrazioni, mastering, pressatura e voi la promozione, ma anche di possedere i diritti per i maestri delle registrazioni.
Ci auguriamo di poter spostare il nostro bande da un accordo iniziale fai da te "per il primo album a un accordo pienamente finanziato per gli album successivi.
Ecco alcune delle nostre realizzazioni fasce:
Trigger lo spargimento di sangue - Debut album 'Purgation' ha ricevuto recensioni entusiastiche da tutte le principali riviste di metallo (4K Kerrang, 8 / 10 Metal Hammer, 7 / 10 Rocksound, 4 / 5 Big Cheese, 7 / 10 Terrorizer), e la band aveva una funzione di introdurre in Kerrang, e in entrata in funzione di Metal Hammer, una funzione di due pagine in Big Cheese e caratteristiche a piena pagina in Terrorizer e tolleranza zero.
Trigger in tour nel 2008 con Meshuggah, Cryptopsy, Beneath The Massacre, See You Martedì prossimo, Dying Fetus e di soffocamento, e suonato al Download Festival. La band stati nominati nella categoria Best Band Underground al 2008 Metal Hammer Awards, e aperto Soulfly in una delle settimane Kerrang del rock mostra conduce fino al 2008 Kerrang Awards.
Un contratto di licenza per gli Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, è stato firmato con la Metal Blade Records.
Secondo album 'La Grande Depressione' ha visto grandi balzi in avanti nella carriera della band, che riceve giudizi ancora più forte il loro debutto - 4K Kerrang, 8 / 10 Metal Hammer, 8 / 10 Rocksound, 8 / 10 Terrorizer, 4 / 5 Big Cheese, 4 / 5 Zero Tolerance, 4 / 5 Total Guitar. La band ha condiviso una cover anteriore del Big Cheese marzo 2009, con una funzione di tre pagine, copertina di Terrorizer nel mese di aprile 2009, e una funzione di due pagine di Metal Hammer, aprile 2009.
Trigger sono nominati nella categoria Miglior nuova band al 2009 Metal Hammer Golden Gods Awards, i piani e l'anno di tour includono supporti con Evile, Devildriver, Cannibal Corpse, Behemoth, e Suicide Silence. Sono stati recentemente firmato per TKO in tutto il mondo prenotazione per la rappresentazione di agenzia.
Nex - secondo album 'A Clockwork Heart' è stato mixato da Chris Sheldon e ha ricevuto ottime recensioni - 4K Kerrang, 7 / 10 Metal Hammer, 7 / 10 Classic Rock. La band andò in tour con Head Automatica nel 2007.
Molte Untold Things - Debut album 'Atlantic' ha ottenuto ottime recensioni - 4K Kerrang, 7 / 10 Metal Hammer, 4 / 5 Big Cheese. Funzionalità a tutta pagina in Big Cheese.
Tra i giurati - ottime recensioni per l'album di debutto 'And So It Begins'. Tour nel Regno Unito e l'Europa nel 2008 Thrashing Like A Maniac tour. Sostenere Breed 77 nel loro tour del Regno Unito nel maggio 2009.
Mendeed - Nel corso dei tre album della band ha ricevuto una serie di ottime recensioni, tra cui un Kerrang 5K per il loro ultimo album, The Dead Live By Love. Hanno suonato con i Cradle Of Filth, Avenged Sevenfold, Slipknot, Dragonforce, Napalm Death, e Trivium. Sono stati nominati nelle categorie Best Newcomer al Kerrang e Metal Hammer Awards nel 2006, e nella categoria Miglior band britannica al 2007 Metal Hammer Awards.
Rising Records è distribuito nel Regno Unito e in Irlanda dal RSK Entertainment, in Europa da SPV, in Giappone dalla SKD Entertainment, e in Canada dal PHD Canada. Siamo firmato per la distribuzione fisica e digitale e tutti i nostri CD sono disponibili in tutte le principali catene di negozi, indipendenti e rivenditori online.
Rising Records è nominato nella categoria miglior etichetta metal al 2009 Metal Hammer Golden Gods Awards.
Come produttore ho lavorato con i Cradle Of Filth, Raging Speedhorn, Orange Goblin, One Minute Silence, Marillion, Fish, Robin Trower, La Dums Dum, Farmacia, Trigger The Bloodshed, Mendeed, Nex, NATO, molte cose non dette, e molti più.
Siamo in grado di offrire scontati tempo in studio nel nostro studio residenziale, produttivo e dei servizi gratuiti. In termini generali si preferisce mantenere il processo di registrazione in casa come siamo quindi in grado di darvi un comunicato garantito e mantenere il controllo della qualità al livello richiesto. Abbiamo due molto ben attrezzata monolocali residenziali, in esecuzione Pro Tools HD3 e mescolare più sistemi.
I tassi di Studio sono: £ 350 + IVA al giorno completamente residenziale (che include il tempo in studio, mi produce, un assistente tecnico del suono, della ristorazione e alloggio) o di £ 300 + IVA al giorno residenziale ma self-catering.
Sono sicuro che avrete una serie di domande da fare quindi per favore datemi una chiamata al numero di cui sopra per discutere e organizzare un incontro.
Non vedo l'ora di sentire da voi.
Con i migliori saluti,

CONSIGLI!!!!
Set:TAMA STARCLASSIC BUBINGA

TAMA IMPERIALSTAR VINTAGE

www.myspace.com/loveofprophecy
tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il mer mar 17, 2010 8:52 pm

buh..a naso mi puzza.
Bisognerebbe sentire qualcuna delle band citate per capire se è tutto vero o è una bufala. Prova a chiamare, se ti chiedono subito soldi è una minchiata.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer mar 17, 2010 8:55 pm

niente di nuovo
te registri da loro e ti mettono nel roster
poi chissà che fine fai

prova a chiedere agli altri gruppi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tempesta * BANNED * il mer mar 17, 2010 9:36 pm

proveremo a fare così, ci informeremo con gli altri gruppi...
che significa ti mettono nel "roster"?

tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il mer mar 17, 2010 10:41 pm

entri a far parte della loro lista di band
una volta fatto
l'etichetta dovrebbe promuoverti in maniera proporzionale all'investimento da voi fatto
spesso ciò non accade
quindi occhio :wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tempesta * BANNED * il mer mar 17, 2010 11:43 pm

thanks

tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il lun mar 22, 2010 7:02 pm

è come l'alkemist fanatix europe o sbaglio?
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il lun mar 22, 2010 9:04 pm

so tutte uguali
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fingal il mar mar 23, 2010 12:09 am

occhio ai nomi!
comunque stessa mail anche a noi oggi,sputata proprio!stiamo valutando perchè comunque la Rising Records è una buona label indipendente che negli anni passati ha lavorato bene.
Sul DIY c'è da dire che ormai lavorano tutti così,tranne le case veramente grosse che però difficilmente cagano le band emergenti. Purtroppo è un triste destino quella della musica "nuova"
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mar mar 23, 2010 12:13 am

la musica nuova non ha diritto di esistere stando a loro...figurati poi quello che faccio coi psychofagist...l'è dura tra truffatori, gente improvvisata, stronzoni e disgraziati presi bene senza i mezzi giusti per far qualcosa di bello e grosso :(
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fingal il mar mar 23, 2010 12:45 am

Beh la Rising ha lanciato i Trigger The Bloodshed che ne hanno fatta di strada. Diciamo che ormai le case non si sbattono più,se la tua musica è buona ti paghi il primo cd,poi magari vendi e piace in giro e riesci a fare qualcosa. Non è una giustificazione,anzi,continuando così la vedo proprio dura visto che a noi hanno sparato dei prezzi non da poco :cry:
Mi ricordo che un paio di mesi fa un tipo di una casa abbastanza buona mi ha scritto "signing a new band is a commercial suicide right now".. Un po' li capisco,investire su una band costa molti soldi e con internet se nessuno compra loro perdono tanti dindini,non stanno a fare beneficienza. Da un lato quindi il loro ragionamento di non finanziare almeno il primo cd ci può stare,ma d'altra parte ripeto,così non si va avanti,anche perchè se si ragiona a soldi andranno avanti i gruppi ricchi e magari che fanno cacca,mentre quelli poveri e magari bravi rimarrano in cantina
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mar mar 23, 2010 2:21 pm

l'importante è essere sicuri di quello che si vuole fare... firmando questi contratti si sa a cosa si può andare incontro....

altrimenti meglio continuare a farsi tutto da soli, oramai con internet se ne hai le potenzialità vai ovunque anche da solo.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mar mar 23, 2010 4:12 pm

bisogna smetterla di dire che con internet si va ovunque perchè è una balla colossale!ci vogliono le case perchè il lavoro che fanno loro da soli non si può fare. Non puoi essere distribuito dalla SPV in Europa se non hai un contratto,non sarai distribuito in Giappone,America,Canada,nemmeno in Italia se non hai un contratto. Se nessuno ti fa pubblicità nessuno viene a vedere il tuo space perchè semplicemente non sanno che esisti,puoi essere bravissimo ma se non sanno chi sei perchè dovrebbero cercarti?la triste verità è che se si vuole tentare di farsi conoscere serve un contratto discografico,c'è poco da fare. Io sono mesi che mi sbatto e addo persone su myspace,sto utilizzando internet ma non è cambiato nulla,la gente apprezza e vuole il cd,ma se non ho l'aiuto per la distribuzione me lo devo stampare io e spedirlo a chi lo vuole e quindi in ogni caso c'è una grossa spesa per le stampe.
Poi ovviamente se uno non mira al "successo" allora è un'altra storia
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mar mar 23, 2010 5:11 pm

se sei bravo senza tante mega etichette fai dischi, suoni in tutto il mondo e ti togli un sacco di soddisfazione... un esempio? http://www.myspace.com/laquiete

se poi per "successo" intendi fare soldi per un paio di anni e poi essere dimenticati, basta iscriversi a x-factor o a qualche programma della defilippi

meno piagnistei e più impegno
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il mar mar 23, 2010 5:39 pm

così famosi che non li ho mai sentiti nominare!mai visto un cd in giro o ascoltati live,questo dice niente?
Successo l'ho messo apposta tra virgolette,non intendo fare soldi,ma intendo fare un mega tour con un gruppo famoso,per dire suonare con i Dark Tranquillity,Meshuggah etc etc...quello vuol dire aver raggiunto l'obiettivo musicale,e fidati se non vai sotto la Metal Blade o Nuclear,Lifeforce e compagnia bella te lo puoi scordare
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mar mar 23, 2010 7:12 pm

ah beh, se il tuo obiettivo è trovare un posto nella stiva portabagagli di un gruppone americano e suonare davanti a gente che manco ti vuole sentire evito di continuare la discussione, è già arrivata al termine.

ps: mai detto che i la quiete sono famosi... d'altronde la fama è un parametro un po' strano... di sicuro se suonano in america, australia, indonesia, ecc... qualcuno li conoscerà! ;)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il mar mar 23, 2010 7:29 pm

La cosa che conta è farsi il mazzo in giro e proporre musica buona, internet viene dopo a mio parere. Senza farsi il culo ( la gavetta, detto meglio ) non si va da nessuna parte.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab mar 27, 2010 8:43 pm

ragazzi...ancora là a pensare alle case discografiche?
mi spiace,PER ME, per le mie esperienze ha ragione smelly.

se davvero interessa girare...bisogna mettersi in pace e pigliarsi uno o due anni a girare l'italia gratis, andando a suonare ovunque.
la maggiorparte delle etichette obbliga i gruppi a pagare ogni mese un tot per la promozione (che a volte è fatta male)...
attualmente la musica anche delle major è standardizzata su un filone lontanissimo da quello che tutti noi suoniamo nei garages, per cui ragazzi, se davvero volete fare i musicisti, caricatevi il furgone e siate pronti a mangiare pane e merda finchè :
o qualcuno vi caga
oppure decidete di smettere perchè la fiammella di sto sogno si è affievolita

oppure ragazzi ho la terza opzione: mettetevi da parte 100mila euro e usatele per farvi promozione, magari qualcosa succede: vi pagate i passaggi in radio, in tv ecc ecc

IN BOCCA AL LUPO e W l'underground!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il lun mar 29, 2010 8:27 am

AMEN, direi! :wink:
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A.K.E. Drummer il lun mar 29, 2010 9:28 am

la quiete...li conosco bene loro.
Una delle band più conosciute nella scena underground :tru
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun mar 29, 2010 7:18 pm

si è cosi per tutte le indipendenti piccole, noi però la registrazione, l'abbiamo fatta dove volevamo noi, ora però siamo distribuiti da l'sg records, 7hart in europa, e andromeda per l'talia
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun mar 29, 2010 9:01 pm

cd venduti tramite loro?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar mar 30, 2010 12:01 am

è un contrato di 3 anni, è ogni anno fanno il resoconto, deve passare ancora il primo, però noi abbiamo 400 cd nostri da vendere
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fingal il mar mar 30, 2010 12:20 am

si ma quanti ne avete pagati?i resoconti mi ricordano tanto un'altra storia passata..mah!
comunque anche con la rising la registrazione si poteva fare dove si voleva,infatti non era quello il problema,ma bensì i 5000€ di promozione per il cd,quelli si che erano belli pesanti :D
comunque scusate,ma quello che ha aperto il topic che fine ha fatto?
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il mar mar 30, 2010 8:41 am

che poi, quando voi avrete venduto tutti i vostri cd al banchetto (se succede), l'etichetta vi darà in conto vendita le sue copie da vendere, perché l'etichetta solitamente vende pochissimo.

non so ragazzi se le vostre esperienze siano positive o negative, ma io sento solo lamentele da chi si è affidato a delle etichette (specialmente alkemist & soci vari), quindi all'occhio!

persino a noi (un gruppo punk/hardcore con un'identità DIY ben precisa) ci hanno contattato quelli della Nomadism... ahah, neanche risposto! :suk

"registrazione, tot euro di tasca propria, stampa, tot euro di tasca propria, distribuzione, 0€ grazie a coproduttori e distro, fare tutto da soli NON HA PREZZO!" :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tempesta * BANNED * il mar mar 30, 2010 9:09 am

ma quello che ha aperto il topic che fine ha fatto?[/quote]

quello che ha aperto il topic è sempre presente, continuo a seguire la discussioneanche senza rispondere

tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Fingal il mar mar 30, 2010 11:50 am

smelly non fare certi nomi,ne va del tuo portafoglio,trust me :wink:
Comunque Tempesta visto che hai aperto il topic magari dicci cosa avete deciso di fare con la Rising
MIA PAGINA UFFICIALE:

SUBHUMAN (thrash/death)

Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tempesta * BANNED * il mar mar 30, 2010 12:23 pm

siamo in via di accordi

tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il mar mar 30, 2010 12:34 pm

la distribuzione conviene farla per cavoli propri tramite itunes, cdbaby etc.. e soprattutto ai live
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mar mar 30, 2010 1:17 pm

anche con piccole etichette che ti comperano, chessò, una decina di copie a prezzo minore e poi se le vendono per conto loro!

noi ne distribuiamo parecchi a scambi, e teniamo un bel banchetto con una bella varietà di dischi!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica