labatteria.it • Leggi argomento - perch? la tamburo XD > tamburo STUDIO??

perch? la tamburo XD > tamburo STUDIO??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivan il mer mag 04, 2005 3:19 pm

scusate raga ma risolvetemi il dilemma...? solo una scelta di mercato quella di mettere la serie STUDIO un gradino sotto alla XD proprio perch? ? da "studio" o perch? la XD ? migliore? i fusti studio sono acero e betulla mentre xd li ha in acero e pioppo, poi se non sbaglio prima del 2005 l' XD era gradino sotto alla studio, come mai questo cambiamento? forse perch? ha qualche rinforzo? bhoo
ora vado a lezione ma quando torno spero ti trovare un po di risposte
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il mer mag 04, 2005 3:24 pm

Io ho la Studio, ma nn ho mai provato le XD, e cmq come ho spesso detto trovo la mi apiccola niente male, per quel che costa...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer mag 04, 2005 3:31 pm

si lo so che non ? male perch? ce l'avevo anche io quando la facevano in acero e mogano avevo accusato solo un po di cigolio al pedale dopo 4 o 5 mesi e un blocchetto che si era rotto mentre lo stringevo( quello che sorregge il tom),ora ne dovrei ricomprare una economica e penso di riprendere quella che stupidamente avevo venduto.
tanto il pedale per i primi mesi va bene poi lo cambio, con le aste andava tutto benone, per? volevo capire se puntare ad un gradino + in alto come xd sarebbe una scelta inutile.
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il mer mag 04, 2005 3:39 pm

Mmm secondo me ? indifferente...penso siano sullo stesso livello. Se cerchi una batteria di quel livello e puoi risparmiare qlche soldino, io opterei per la studio.
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simotessa il mer mag 04, 2005 4:50 pm

Ponza ha scritto:Mmm secondo me ? indifferente...penso siano sullo stesso livello. Se cerchi una batteria di quel livello e puoi risparmiare qlche soldino, io opterei per la studio.

Per? con questo ragionamento tanto vale prendere la ash.
Il discorso secondo me ? solo se hai qualche soldo in pi? prendi la XD, altrimenti accontentati della studio.
(Il che ? temo quello che far? io...)
Ciao
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

Messaggioda Ponza il mer mag 04, 2005 8:41 pm

simotessa ha scritto:
Ponza ha scritto:
Mmm secondo me ? indifferente...penso siano sullo stesso livello. Se cerchi una batteria di quel livello e puoi risparmiare qlche soldino, io opterei per la studio.

Per? con questo ragionamento tanto vale prendere la ash.
Il discorso secondo me ? solo se hai qualche soldo in pi? prendi la XD, altrimenti accontentati della studio.
(Il che ? temo quello che far? io...)
Ciao

Si in teoria sono pi? belle le Ash, ma nn hanno misure del tipo 12 -13 -16 che invece le Studio hanno, dipende da cosa cerchi :)

Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie