labatteria.it • Leggi argomento - Vecchi ZILDJIAN AVEDIS


Vecchi ZILDJIAN AVEDIS

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Salva78 il mar mag 03, 2005 5:32 pm

Ciao Ragazzi....ho da poco ereditato (gratis)un vecchio Ride Zildjian Avedis da 20''(dei primi anni 70)......e' magnifico anche perche' e' molto dinamico e versatile con un'unico difetto se cosi' si puo' dire ...la campana un po piccola quindi non di grande volume ..ma questo piccolo difetto e' compensato dal suono del resto del piatto che inizialmente pensavo fosse sguaiato per poi accorgermi che invece era avvolgente...........
Chi di voi l'ha mai suonato .....sono curioso di sentire un vostro parere..............
Salva78
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:22 pm

Messaggioda Jackleo il mar mag 03, 2005 5:57 pm

Salva78 ha scritto:Ciao Ragazzi....ho da poco ereditato (gratis)un vecchio Ride Zildjian Avedis da 20''(dei primi anni 70)......e' magnifico anche perche' e' molto dinamico e versatile con un'unico difetto se cosi' si puo' dire ...la campana un po piccola quindi non di grande volume ..ma questo piccolo difetto e' compensato dal suono del resto del piatto che inizialmente pensavo fosse sguaiato per poi accorgermi che invece era avvolgente...........
Chi di voi l'ha mai suonato .....sono curioso di sentire un vostro parere..............

io ne ho provato uno in un negozio...bello s?, per? lui non me l'ha regalato (il negozio,intendo)...allora sono rimasto l? a suonarlo un altro po' e il suono era talmente avvolgente che l'ho imparato a memoria per poi ricordarmelo ogni volta che a casa suonavo il mio ride, quindi era come se stessi suonando un vecchio Avedis Zildjian...mammamia che suono pauroso!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda winny81 il mar mag 03, 2005 6:25 pm

B? non so se se ? una cxxxxxa, ma i piatti pi? invecchiano e pi? il suono migliora... Sar? vero???? :???: :???: :???:
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda Salva78 il mar mag 03, 2005 6:32 pm

questo lo ignoro.............
Salva78
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:22 pm

Messaggioda Tenebral il mar mag 03, 2005 6:35 pm

winny81 ha scritto:B? non so se se ? una cxxxxxa, ma i piatti pi? invecchiano e pi? il suono migliora... Sar? vero???? :???: :???: :???:


Se n'? parlato altre volte e i pareri sono stati piuttosto discordi, se non ricordo male...
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda Ponza il mar mag 03, 2005 7:29 pm

Guarda il ride nn lo so, ma in banda abbiam il charly da 14" Avedis Zildjian ed ? incredibile!! un suono bellissimo, squillante e con un sacco di volume! Anche quel piatto ? molto vecchio, dato che il nome Zildjian ? scritto piccolissimo in rilievo in un angolo che quasi nn si vede....
Cmq sta in bella compagnia, insieme a un crash Paiste Formula 602 e un altro crash che nn riesco ad identificare uff e un magnifico ride Tosco..
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio mar 18, 2004 10:28 pm
Località: Varedo (MI)

Messaggioda tommylee85 il mer mag 04, 2005 12:26 am

che culo
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda 6flame6 il mer mag 04, 2005 8:59 am

Ponza ha scritto:Guarda il ride nn lo so, ma in banda abbiam il charly da 14" Avedis Zildjian ed ? incredibile!! un suono bellissimo, squillante e con un sacco di volume! Anche quel piatto ? molto vecchio, dato che il nome Zildjian ? scritto piccolissimo in rilievo in un angolo che quasi nn si vede....
Cmq sta in bella compagnia, insieme a un crash Paiste Formula 602 e un altro crash che nn riesco ad identificare uff e un magnifico ride Tosco..


pure il mio new beat ha la scritta Zildjian cos?. Magari sono coetanei :D !! di che anno ? quello che usi te??
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda banko il mer mag 04, 2005 10:12 am

winny81 ha scritto:B? non so se se ? una cxxxxxa, ma i piatti pi? invecchiano e pi? il suono migliora... Sar? vero???? :???: :???: :???:

E' assolutamente vero, ovviamente dipende dal modo in cui vengono suonati. In ogni caso gli avedis degli anni 60 sono i piatti che preferisco in assoluto, infatti li cerco a prezzi non esagerati.
Avatar utente
banko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:54 am
Località: Firenze

Messaggioda Salva78 il mer mag 04, 2005 10:47 am

Come posso fare per datare con precisione il mio piatto?
Salva78
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:22 pm

Messaggioda SignoriDrums il mer mag 04, 2005 11:54 am

Posta una foto dettagliata del marchio stampato nel metallo oppure vai su cymbalholic.com.
Io ho scoperto che il mio ride avedis 22" ? di met? anni '50.
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Volrath il mer mag 04, 2005 11:59 am

qualcuno ha scritto:B? non so se se ? una cxxxxxa, ma i piatti pi? invecchiano e pi? il suono migliora... Sar? vero????

Ma non erano i vini quelli?
Avatar utente
Volrath
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:28 pm
Località: Lecce

Messaggioda jungle il mer mag 04, 2005 1:02 pm

pure io ho ereditato uno zildjian avedis degli anni 70' ride da 20"..piatto magnifico...nessuno suona come lui...unico
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda 6flame6 il mer mag 04, 2005 1:19 pm

ma come piatti vintage cosa mi potete dire delgi hollywood dato che ho un ride della suddetta marca (20" light)
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda Ponza il mer mag 04, 2005 3:03 pm

6flame6 ha scritto:
Ponza ha scritto:
Guarda il ride nn lo so, ma in banda abbiam il charly da 14" Avedis Zildjian ed ? incredibile!! un suono bellissimo, squillante e con un sacco di volume! Anche quel piatto ? molto vecchio, dato che il nome Zildjian ? scritto piccolissimo in rilievo in un angolo che quasi nn si vede....
Cmq sta in bella compagnia, insieme a un crash Paiste Formula 602 e un altro crash che nn riesco ad identificare uff e un magnifico ride Tosco..


pure il mio new beat ha la scritta Zildjian cos?. Magari sono coetanei :D !! di che anno ? quello che usi te??


Guarda nn saprei nemmeno a chi chiedere....cmq penso no prima del 1980, anche perch? sono accoppiati con una Hollywood vecchia e scassatissima...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio mar 18, 2004 10:28 pm
Località: Varedo (MI)

Messaggioda bellabollo il mer mag 04, 2005 3:11 pm

Salva78 ha scritto:Ciao Ragazzi....ho da poco ereditato (gratis)un vecchio Ride Zildjian Avedis da 20''(dei primi anni 70)......<font color="blue">e' magnifico anche perche' e' molto dinamico e versatile con un'unico difetto se cosi' si puo' dire ...la campana un po piccola quindi non di grande volume ..ma questo piccolo difetto e' compensato dal suono del resto del piatto che inizialmente pensavo fosse sguaiato per poi accorgermi che invece era avvolgente...........</font id="blue">Chi di voi l'ha mai suonato .....sono curioso di sentire un vostro parere..............


Direi che tu l'hai descritto molto bene per quello che realmente ?... ne ho uno anch'io e non saprei descriverlo meglio. Il problema di abbinamento del ride con il resto del set non si pone pi? di tanto, io avevo anche uno splendido crash che ho venduto perch? appunto difficilmente complementare alla serie attuale. Cmq come ha scritto SignoriDrums che conoscendo bene i vecchi piatti zildjian consigli? anche me, posta una foto anche se non ? cos? facile riprendere il dettaglio del marchio (ci vuole un'ottima digitale) e vai a vedere su cymbalholic.com.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti