labatteria.it • Leggi argomento - Video mio e del mio gruppo carnevale: Hammer to fall!!!!

Video mio e del mio gruppo carnevale: Hammer to fall!!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda gio il mar mar 02, 2010 3:14 pm

Ciao ragassuoli!!!

Apro questo topic per mostrarvi il video del mio gruppo.
Lo trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=Ezw5L7QFN60

La canzone suonata è una cover dei Queen: Hammer To Fall!
La data era a carnevale... ne consegue il travestimento e pure la scelta della cover. :D

Veniamo ai dettagli.
Io quella sera avevo 38 e mezzo di febbre, e si vede pure data la mia espressione!! :oops: ma lo ho scoperto solo quando sono arrivato a casa il motivo del mio malessere...
è stata dura ma ce l'ho fatta cmq!!!!

Il video l'ho montato con imovie usando il video di 3 camere: una su di me, una sul chitarrista e una mobile comandata dalla morosa del chitarrista... ho dovuto fare i miracoli per tirar fuori delle sequenze che non facessero vomitare per quanto ballavano....
l'audio è preso in uscita diretta dal mixer: non è il massimo come bilanciamento ma è ascoltabile!

Ovviamente aspetto i vostri commenti, critiche e pareri...

Una prima autocritica me la faccio da solo: il cantante canna troppo il testo e in genre tutti quanti cappelliamo un pò...
vabbeè...

:mrgreen: :mrgreen:

il nostro space è questo se volete sentire la demo: www.myspace.com/ufmrock

vi aspetto numerosi!!! :tru :tru :tru :tru :tru :D
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vincegiov il mar mar 02, 2010 5:56 pm

per quanto riguarda gli strumenti suonate tutti alla grande, vi consiglio però di cambiare cantante, o al massimo di fare qualche pezzo che rientri nelle sue corde
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gio il mar mar 02, 2010 8:38 pm

c'è da dire che di freddie ce n'è stato uno solo!!!

in genere cerchiamo di fare solo pezzi nostri (dipende quanto tempo c'è da suonare), e quindi i pezzi sono nelle nostre corde per forza :wink: !!!!

purtroppo il nostro buon cantante spesso si dimentica i testi e deve avere sempre il leggio o il quadernone sottomano.... alchè, dico io.... caxxo, sei il cantante e canti, il tuo strumento è la voce... imparati sti benedetti testi, devi fare "solo" quello...!!!!! :lol: :lol:

per dio, gli altri musicisti se li imparano ste canzoni, perchè noi si e tu no??? :evil:

scusatemi l'OT!!! :wink:
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il mar mar 02, 2010 8:43 pm

anche a me sinceramente non convince il cantante...di tutte le persone ce nè una soltanto ma mi pare che qui manchi proprio la tecnica, per lo meno in questo genere. poi questa cosa della gente in una rock band con gli spartiti e le parole mi ha sempre infastidito perciò perde ancora più punti :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il mar mar 02, 2010 8:54 pm

gio ha scritto:c'è da dire che di freddie ce n'è stato uno solo!!!

in genere cerchiamo di fare solo pezzi nostri (dipende quanto tempo c'è da suonare), e quindi i pezzi sono nelle nostre corde per forza :wink: !!!!

purtroppo il nostro buon cantante spesso si dimentica i testi e deve avere sempre il leggio o il quadernone sottomano.... alchè, dico io.... caxxo, sei il cantante e canti, il tuo strumento è la voce... imparati sti benedetti testi, devi fare "solo" quello...!!!!! :lol: :lol:

per dio, gli altri musicisti se li imparano ste canzoni, perchè noi si e tu no??? :evil:

scusatemi l'OT!!! :wink:

anche col cantante della mia band all'inizio abbiamo avuto questo problema che non si studiava il pezzo e non ricordava le parole, ora con qualche "cazziata" sta' iniziando a studiarsele, ma cmq credo che questo sia un pò il problema di tutti i gruppi, noi ci studiamo le nostre parti e quando andiamo a provare siamo pronti mentre i cantanti rompono sempre le balle! :|
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gio il mar mar 02, 2010 9:44 pm

Già..!!!
durante quel concerto avevamo suonato anche keep yourself alive, sempre dei queen, con tanti di assolino di batteria nel mezzo come ci dovrebbe essere...

beh, credetemi, la registrazione è inascoltabile!!!! :evil: :evil: :evil:

non ne imbrocca una... parole inventate, etc etc... sul palco era buio, le luci vanno e vengono e dalle riprese si vede lui che cerca di leggere dal quaderno appoggiato sul palco ma è troppo buio e non si vede una sega!!

fatto sta che per me era molto più rock n' roll se si prendeva il foglio in mano e cantava leggendo!!! :tru onesto :suk

sabato a prove si prende il cazziatone della vita! :wink:

edit: daje ragà.. 98 visualizzazioni e 3 commenti... daiiiiiiiiiiiiiiii.... :mrgreen:
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica