labatteria.it • Leggi argomento - jolly Meazzi

jolly Meazzi

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda akkyu il dom feb 28, 2010 3:07 pm

Vorrei conoscere, se è possibile, le caratteristiche costruttive della batteria
jolly Meazzi,la sua eventuale popolarità di quegli anni, e in particolare
il materiale che veniva usato per la sua costruzione.

Grazie.
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il dom feb 28, 2010 8:09 pm

Ciao Akkyu, dai un'occhiata a questi topic!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=26254&highlight=jolly
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9918&highlight=jolly

Da quello che so io la Jolly veniva prodotta negli anni '60 ed aveva riscosso un bel successo per il suo prezzo accessibile ma soprattutto per gli alti costi di spedizione delle batterie straniere.

Per quanto riguarda i materiali dei fusti, la mia è in pioppo. Leggendo sul forum ho addirittura appreso che esistevano modelli in cartone pressato. :o

Le meccaniche in zama rappresentavano il punto debole di questa batteria. Fortunatamente i blocchetti della mia sono ancora integri e perfettamente funzionanti. Mentre dal supporto del tom sulla cassa si è scrostata gran parte della lucidatura.

Invece le finiture molto psichedeliche e pacchiane rappresentano, a mio avviso, il punto forte delle Holly Jolly.

Per altre info ti rimando ai topic che ti ho linkato su ed ad un bel search visto che ci sono anche altri topic sulle Jolly. :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda akkyu il lun mar 01, 2010 10:39 am

Grazie wim

Ho chiesto queste cose perchè mi è stata regalata una vecchia cassa
da 20'. Vedendo le foto ho avuta conferma che si tratta proprio di una jolly.
Sono stato fortunato perchè pulendola e lucidandola ha raggiunto un bell'aspetto, ed il suono, devo ancora sperimentare alcuni abbinamenti di pelli, mi sembra decente.Penso che la userò parecchio in giro (specie per il jazz) ,
dovrò però dotarla di due piedini telescopici (orrore per gli amanti del vintage!?),perchè con i suoi originali proprio mi scappa.Per quanto riguarda il materiale,a me sembra di legno, ma siccome non ci capisco molto, se fosse
di cartone pressato (sigh!) sarebbe riconoscibile?

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il mer mar 03, 2010 9:41 pm

Figurati Akkyu!

Se fosse in cartone pressato penso che te ne accorgeresti subito, comunque per sicurezza mettici una foto. :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda akkyu il mer mar 03, 2010 11:15 pm

E' di legno.
Ho avuto la conferma bucando il fusto per mettere
i piedini telescopici: mi sembrava di profanare un
sacro suolo; ora però è stabile,suonabile e presenta
molto bene.

Grazie.

akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda mArCko il sab mag 14, 2011 6:59 pm

Salve , ho riuppato il topic perchè vorrei sapere la qualità di questo rullante..
Che ne pensate ?http://img.mercatinomusicale.com/pics_s/2020975_1301093513.jpg
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mArCko il dom mag 15, 2011 10:23 pm

up!! :o
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mArCko il dom mag 15, 2011 10:23 pm

up!! :o
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il lun mag 16, 2011 4:10 pm

Non c'è una foto più grande? Sembra un francobollo 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il lun mag 16, 2011 9:49 pm

ahahah !! :D si lo so , è l'unica identica che ho trovato , :D comunque domani le farò ( le foto eh !! :wink: )
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage