labatteria.it • Leggi argomento - Atroce dubbio su acquisto di rullante gretsch vintage! Aiuto

Atroce dubbio su acquisto di rullante gretsch vintage! Aiuto

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Mame il mar feb 16, 2010 5:18 pm

Ciao! Ho bisogno di una mano. Qualche giorno fa ho acquistato un rullante gretsch. L'acquisto è avvenuto tramite ricarica posta pay. Il tipo che me lo ha venduto mi ha parlato di un Broadkaster anni 47. Io mi sono fidato e ho versato ben 490 (soldi sudati). In attesa che arrivi ho guardato meglio la foto e ho cercato il modello e, orrore, mi è venuto il forte dubbio che sia un Renown. Ci sono dati discordanti ma penso non sia un broadkaster. Il ragazzo che ho ricontattato mi ha detto che non è sicuro della serie ma i non preoccuparmi che tanto a quei tempi i fusti erano gli stessi e la qualità è assicurata. Cosa faccio, mi fido? é una spesa giustificata?
Scusate la prolissità e allego la foto. Aiuto!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0431023906
Mame
battipentole

Messaggioda Mame il mar feb 16, 2010 5:23 pm

Mi sono accorto che non carica l'immagine.
Ne posto un'altra

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 2eaa9eb722
Mame
battipentole

Messaggioda Mame il mar feb 16, 2010 6:40 pm

Ah dimenticavo che però il rullante che ho comprato ha 8 tiranti, invece dei 6 dell'annuncio e-bay
Mame
battipentole

Messaggioda Mame il mar feb 16, 2010 6:41 pm

Ah dimenticavo che però il rullante che ho comprato ha 8 tiranti, invece dei 6 dell'annuncio e-bay
Mame
battipentole

Messaggioda insane man il mar feb 16, 2010 8:19 pm

Aspetta il parere di Whity63 o Broadkaster :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il mer feb 17, 2010 11:15 am

La finitura del rullante non è assolutamente originale. Il modello è il Floor Show dell'epoca Broadkaster, fusto a tre strati, tendicordiera 4point originale, cerchi singola flangia.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mame il mer feb 17, 2010 11:41 am

Grazie della risposta. Della finitura ero stato onestamente avvertito. Mi sapresti dire il livello qualitativo del rullante e se vale il prezzo che l 'ho pagato?
Mame
battipentole

Messaggioda Mame il mer feb 17, 2010 11:42 am

Per "livello qualitativo" intendo non tanto le condizioni ma la resa sonora dei rullanti di quel modello
Mame
battipentole

Messaggioda Mame il mer feb 17, 2010 11:45 am

In più volevo chiederti da cosa hai dedotto che sia un floor show. Grazie ancora (scusate per i post multipli... sono proprio un battipentole :oops: )
Ultima modifica di Mame il mer feb 17, 2010 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Mame
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 17, 2010 12:21 pm

Mame, per cortesia prima di postare leggi il regolamento. Non devi fare post multipli, se devi aggiungere qualcosa usa il tasto di modifica che appare sul messaggio in alto a destra.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Broadkaster il mer feb 17, 2010 2:52 pm

In realtà non è propriamente un modello Floor Show perchè il modello floor show utilizzava cerchi diversi...è comunque un buon rullante.
A mio parere andrebbe rivista la finitura esterna perchè è rifinito un po' male.
Per darti un'idea (non fare caso alle meccaniche che sono state cambiate dal proprietario):

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... G_5250.jpg

Poi bisognerebbe appurare se si tratta di un vero 3 strati o se è un 4 strati dato che si tende a generalizzare un po' troppo.
Ad ogni modo,migliore descrizione di quella dell'inserzione non saprei dartene. E' un rullante soprattutto jazz/blues....pochissimi armonici e suono pieno e legnoso descrivono esattamente il suono Gretsch
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage