Raffaele ha scritto:scusate se esco fuori topic e spero che number legga questo post perch? sicuramente pu? darmi una risposta.Ho trovato una vecchia batteria fine anni '60 perfetta, con rivestimento in pelle (non ridete, ? veramente rivestita in pelle , forse umana

non so...)
ha due tom, timpano, cassa e rullante.E' una batteria italiana si chiama " Finest" ma non so niente di questa marca...forse ? una meazzi??Boh...chi mi sa dire qualcosa in pi??Grazie.
A memoria ricordo di aver visto una batteria marchiata "FINEST", ma non mi pare di ricordare che fosse italiana. Penso fosse una simil-Trixon di produzione Ddr.
Pero' Alberti verso la fine dei '60 aveva diverse linee tutte con nomi inglesi (penso ad esempio alla Super), puo' darsi che sia una di quelle. Per poter dire qualcosa di pi? dovrei vedere le meccaniche.
Le finiture in pelle ebbero vita breve (fortunatamente), al momento ricordo Trixon e Apollo. Ovviamente ne esistono pochissimi esemplari, ma non ricercati nel circuito ufficiale, roba da appassionati.
Posta qualche foto, anche solo per soddisfare la nostra curiosit?.
bye