Hmm se gli piace la traditional lasciatelo lavorare sulla traditional. Con lo studio si tira fuori tutto il rimshot che vuoi, anzi adesso la mia sinistra è molto più pulita e precisa di quando suonavo in matched.
Detto questo, in effetti è evidente che non sei ancora del tutto a tuo agio con l'impugnatura... lascia che ti dica le mie impressioni.
Prima cosa: non ti si vede a figura intera, ma l'impressione è che ti abbassi molto con la spalla sinistra. Se è così, è normale perchè il polso va a cercare il rimshot e per farlo è più comodo tirare giù la spalla che non abbassare molto l'avambraccio - PERO' è una pessima abitudine che va decisamente estirpata!

Anch' io cerco di starci più attento che posso, una cosa che mi ha aiutato molto è l'inclinazione del rullante per favorire una corretta angolazione della bacchetta sx. Non so se hai presente questa cosa, ma in pratica dovresti provare ad inclinare il rullo dalla parte opposta alla tua bacchetta sx: dovresti avere il punto più alto del rullante che è proprio sotto al punto in cui la tua sx prende il cerchio per fare il rimshot. Il grado di inclinazione dipende dalle tue esigenze. Buddy Rich lo teneva in pendenza ripidissima, mentre altri riescono a suonare col rullante praticamente dritto... ripeto, fai qualche prova e vedi a quale punto non sei più obbligato ad abbassare la spalla.
Seconda cosa: la tua impugnatura sembra molto rigida. Mi pare che tu stringa molto la bacchetta e la trattenga durante e subito dopo il colpo. Invece dovrebbe essere libera di rimbalzare, non "bloccare" la bacchetta sopra la pelle ma lascia che rimbalzi ed impara a gestire questo rimbalzo.
Tutte queste sono cose che andrebbero viste con un maestro... tu ce l'hai o sei autodidatta per la traditional?
Spero di esserti stato d'aiuto, e scusa lo sproloquio