labatteria.it • Leggi argomento - Lucidatura Laccatura

Lucidatura Laccatura

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Kazuuu il sab feb 13, 2010 1:52 pm

Buondì...
Se è un'argomento già visto in precedenza, please passatemi il link, perchè non l'ho trovato :)

Una una batteria laccata du buona qualità
La batteria è stata presa nuova, il rullante invece (stessa marca, stesso modello, e stessa rifinitura) era su uno scafale dello stesso negozio, ed ha sempre avuto la laccatura meno viva, leggermente più opaca della batteria...(niente di esagerato, leggermente)
Quando l'ho preso ho pensato che fosse solo questione di pulirlo..ma non è stato così...sicuramente su quello scafale ha preso tanta luce del sole provveniente dalle finestre del negozio.
Son passati qualche anno orma, e mi è venuto il pallino di dargli una bella lucidata, ma non so come fare.
Pensavo a paste abrasive varie, ma ho paura di rigare la vernice.
Pensavo poi alla pelle di coniglio...ma prima di agire vorrei qualche consiglio.
Saluti e Grazie :)
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tonkpils il gio feb 18, 2010 11:52 am

purtroppo devi dotarti di smerigliatrice e togliere la verniciatura attuale. riportarla a legno. Poi prendi la Vernice per le barche e un pennello e cominci a passarli.

Per fare bene, dai il primo strato tirandola bene, senza lasciare le gocciolature.
una volta asciutta (quella che ho usato io impiegava 6 ore) ci passi con la cartavetrata finissima, quella da 200.
pulisci la polvere che lascia sul fusto con un panno morbido, e dai il secondo strato.

e cosi via in loop... finché non sei soddisfatto. I fusti che vedi qui http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=1239050 hanno 3 strati... Per un rullante dovresti fare abbastanza presto...

altrimenti, una volta che hai il fusto a legno, chiedi se hai un amico di un amico carrozziere... glielo porti e lo fai spruzzare con una vernice trasparente (che gli porti tu...)
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleCarb il gio feb 18, 2010 5:09 pm

Tonkpils
per riverniciare dei cerchi invece? pensavo di passare il sidol, poi del solvente, dopo di ciò riverniciare...ma devo passare qualcosa prima per far si che la nuova vernice sia duratura?
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kazuuu il lun feb 22, 2010 8:53 pm

Accidenti!!!
Non volevo essere così invasivo....
Pensavo che bastasse una bella lucidata con qualche prodotto particolare e via dicendo :cry:
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione