labatteria.it • Leggi argomento - The Rain Storm - Official Topic![FAVORE importante in fondo]

The Rain Storm - Official Topic![FAVORE importante in fondo]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda neil_peart il dom gen 31, 2010 12:21 pm

Ragazzi.. sotto con i commenti.
Facciamo un pop abbastanza orecchiabile, niente di pretenzioso, ma cerchiamo di farlo bene.. le imprecisioni ci sono, questi che seguono sono 3 dei 6 pezzi che sono stati messi insieme in 3 mesi. necessitano ancora di qualche rattoppo. io suono con loro da 1 mesetto e mezzo circa.. quindi le mie parti (specialmente i pattern della cassa) sono spesso scostanti poichè non sono ancora arrivato alla soluzione definitiva.

il contesto nel quale ci siamo esibiti è la selezione regionale per rock targato italia. eravamo i terzi a suonare e ovviamente il check è stato tanto misero quanto inutile, perchè io stavo suonando a memoria, però tutto sommato a parte qualche accelerata nell'ultimo pezzo e l'acustica a volte scordata posso dire di essere soddisfatto.

Poesia: http://www.youtube.com/watch?v=F6ChbaqY9so

Life in Paris: http://www.youtube.com/watch?v=ZqHnHDse ... re=related

Time for Rockin': http://www.youtube.com/watch?v=IspXdDlZ ... re=related

giudicate e dite la vostra.
l'audio è quello che è però nel complesso si sente discretamente.

mi raccomando, siate cattivi però argomentate le vostre risposte. ve lo chiedo perchè a breve registriamo e più consigli e pareri ho da voi meglio posso registrare le mie parti!

ciau!

Carlo

EDIT: SE LA NOSTRA MUSICA VI PIACE VOTATECI A QUESTO LINK!!! NOI SIAMO I THE RAIN STORM!! GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA VOTARE!!
Ultima modifica di neil_peart il lun apr 19, 2010 1:57 pm, modificato 5 volte in totale.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom gen 31, 2010 3:05 pm

ciao, allora innanzitutto il posto dove avete suonato è una figata!!!
i pezzi non mi piacciono affatto però son suonati discretamente, girano abbastanza
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il dom gen 31, 2010 6:14 pm

ehi jack! intanto grazie del commento! il posto è proprio carino, l'unica menata è stato aver dovuto suonare 20 minuti poichè si dovevano rispettare i tempi imposti dal concorso..
ma presto rifaremo una data interamente nostra li e ci spareremo 2 orette comode comode!

parlando dei pezzi.. dimmi non ti piacciono perchè normalmente ascolti musica differente?
oppure armonicamente ci sono delle cose che vorresti variare?

EDIT: mi piacerebbe poter sentire i commenti dei guru del pop come bizio, mattia e anche dei più rockettari come lollo & company. ovviamente non è che gli altri non siano graditi eh! ci mancherebbe! commentate!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom gen 31, 2010 7:19 pm

a me i pezzi sono piaciuti molto, mi piace l'atmosfera che c'è nelle canzoni
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il lun feb 01, 2010 12:05 am

neil_peart ha scritto:mi raccomando, siate cattivi

Fate cagare!

:D :D :D Scherzo!

I pezzi sono ben suonati... Il genere è assolutamente di mio gradimento, come hai scritto: nulla di trascendentale,ma tutto ben fatto e con molto carettere(che è fondamentale!) a mio avviso. Bello soprattutto il "gioco di voci"
Mi piace particolarmente "poesia", molto orecchiabile..

:wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda neil_peart il mar feb 02, 2010 10:49 am

Grazie ragazzi! continuate con i commenti mi raccomando!!

A breve registriamo tutto l'album e stiamo cercando di smussare ancora di più i pezzi per snellirli ma allo stesso tempo stiamo cercando di capire quali effetti e quale tipo di sonorità adottare per dare forse ancora più carattere che il pop richiede.

altri commenti?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar feb 02, 2010 1:16 pm

neil_peart ha scritto:ehi jack! intanto grazie del commento! il posto è proprio carino, l'unica menata è stato aver dovuto suonare 20 minuti poichè si dovevano rispettare i tempi imposti dal concorso..
ma presto rifaremo una data interamente nostra li e ci spareremo 2 orette comode comode!

parlando dei pezzi.. dimmi non ti piacciono perchè normalmente ascolti musica differente?
oppure armonicamente ci sono delle cose che vorresti variare?

EDIT: mi piacerebbe poter sentire i commenti dei guru del pop come bizio, mattia e anche dei più rockettari come lollo & company. ovviamente non è che gli altri non siano graditi eh! ci mancherebbe! commentate!!

si non mi piacciono perchè ascolto altro, anche pop, però la canzoncina da mtv la suonerei anche ma non la ascolto per piacere personale...
oddio il cantante a volte va per conto suo...in generale manca un po' di amalgama.
ma per curiosità come si chiama il locale?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar feb 02, 2010 1:19 pm

il locale è lo snooky music pub.. è a Caldonazzo, provincia di Tn.. 15 minuti dal centro.. lo si raggiunge abbastanza facilmente.. 1/3 del locale è occupato dal palco, e devo dire che è proprio un piacere suonare li! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 03, 2010 12:23 am

Da sistemare qualcosa a livello vocale ma per il resto direi orecchiabilissimi e ben strutturati i pezzi. Mi piacete e vi fate ascoltare con piacere. Poesia resta in testa.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer feb 03, 2010 9:26 am

grazie marco! in effetti ieri a prove abbiamo provato a riscrivere le voci e siamo arrivati ad una versione conclusiva. in questa maniera in registrazione dovremmo poter proporre qualcosa di ben fatto e di orecchiabile. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 03, 2010 12:53 pm

Sempre meglio! :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer feb 03, 2010 1:55 pm

già già.. in effetti mi preoccupa un pochino questa cosa della registrazione.. ci affideremo al DC Record che è uno studio qui a tn.. sembra molto bello come studio, per lo meno a giudicare dalle foto del sito..

vediamo che ne viene fuori! poi a prodotto finito posterò qualche estratto dal cd sul forum e mi direte meglio cosa ne pensate.. ma il buon bizio non mi dice nulla?!? cavolo aspettavo i mestri del pop per farmi dare un giudizio/consigli ma nun se vedono..

EDIT: SE LA NOSTRA MUSICA VI PIACE VOTATECI A QUESTO LINK!!! NOI SIAMO I THE RAIN STORM!! GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA VOTARE!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 05, 2010 11:18 am

nessuno che ha voglia di commentare?? ragazzi vorrei i vostri pareri e le vostre critiche per poter fare bene in studio.. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven feb 05, 2010 11:24 am

Che charly hai?? mi piace parecchio! :mrgreen:

Per il resto: genere orecchiabile! Musicalmente siete bravi, nulla da dire! L'unica cosa è la voce che non mi convince molto ma può sicuramente migliorare! Comunque l'insieme non mi dispiace, non è il mio genere ma vi ascolto con piacere! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Beta-susci il ven feb 05, 2010 11:40 am

ottime esibizioni .. nel complesso...
in effetti come già dicevi te qualke errore c'è e si sente... cmq ottime canzoni anke se nn è il mio genere, sono orecchiabili e non noiose... forse a qualcuno nn piacciono... ma la musica nn è 1 scenza esatta... cmq bella la prima soprattutto : Poesia
continuate così e soprattutto prove...prove..prove...prove e gli errori nn ci saranno + oppure come x 1 ve3cchia frase... se fai degli errori ripetili + forte e non saranno + tali... complimenti ancora... :tru :tru
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso e la saggezza per riconoscerne la differenza. E ke il dio del rock'n'roll sia sempre con noi.
Beta-susci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il ven feb 05, 2010 1:30 pm

grazie ragazzi! le voci in effetti tremolano un pochino ma c'è da dire che registrare con una fotocamera non garantisce un risultato accurato! diciamo che i video servono per sentirci e per capire se qualcosa può essere messo a posto.

in effetti si sa già in partenza che qualcosa può essere messo a posto, però è sempre meglio avere anche pareri a caldo di persone che ne sanno sicuramente più di me! quindi di nuovo grazie delle opinioni!

@jelko: hh zildjian avedis new beat 13" :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lupin il ven feb 05, 2010 2:02 pm

bisognerebbe sistemare la voce quando cantate insieme
(naturalmente questo è quello che ho notato nel video) del resto mi sembra ok!
Poi l'emozione del palco mette sempre un po' d'ansia :wink:
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il ven feb 05, 2010 2:07 pm

:wink:

in realtà non era emozione da palco.. era più indecisione dovuta al fatto che le canzoni sono state messe insieme in poco tempo e non sono arrivato a far imparare gli arrangiamenti che avevo ideato.. diciamo che quello che si sente è una stesura non definitiva sulla quale bisogna ancora lavorare!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven feb 05, 2010 2:29 pm

...eccomi,scusa,non avevo notato il topic,hai fatto bene a scrivermi...che dire...i pezzi non mi piacciono a dirti la verità,fra il primo ed il secondo postato,per un attimo ho pensato fosse lo stesso...la voce del cantante proprio mi rimane lì...però...tu fai il tuo,trovo un abuso di note sul charly,sopratutto nel primo pezzo...se ti piacciono quelle cose,cerca di suonarle meno "straight"...sullo spartito sono note scritte con un puntino sopra,ad indicare che vanno suonate molto dritte...cerca di ammorbidirle un pò...nel 3° brano,corri un pò quando partite,ma l'adrenalina eccetera ci pensa lei alle volte...non è un genere che chiede suoni alla Gavin...mi sembra che forse usi poco il rim sul rullante...non smetterò mai di dire che Rim non vuol dire volume,ma solo un suono diverso...si può suonare con il rim sotto voce se vuoi...però,voto positivo alla tua esecuzione...per migliorare il tutto,dovreste cercare tutti insieme di raffinare un pò il progetto...ma dovrei sentirvi da vicino per capire bene il vostro modo di fare...i suoni poi non rendono giustizia sicuro,perciò aspetterò una registrazione più precisa...per ora,ti dico va bene così...solo da limare un pò sul timing e le dinamiche della batteria...è un pò piatto...ma usi il rack senza tom?....o vedo male io?... :)
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 05, 2010 2:39 pm

vedi benissimo.. il set che uso con quel gruppo è minimale.. mirato solo ed esclusivamente al groove e alla perfetta (o quasi!) sintonia tra charly rullo e cassa.. quella batteria è del service e si, aveva i tom montati sul rack ma non li ho usati. ho tenuto solo il timpano. in linea di massima con loro uso un set con cassa 16" timpano 13", rullo principale 14"x5,5" e rullo secondario 10"x4"3. per ora non mi serve altro..
poi il parco piatti è in continua evoluzione, devo arrivare ad una versione definitiva.

parlando di timing, portamento e quant'altro.. che dire.. si ho accelerato in maniera istantanea nell'ultimo pezzo e lo stesso ne ha risentito in termini di riuscita finale dal momento che a sentire i cantanti sembra che non mi stiano nemmeno dietro quando cantano.. tant'è che d'ora in poi proverò ad usare il metronomo anche live perchè un'accelerazione del genere non è ammessa..

per quel che riguarda la bellezza o l'ascoltabilità dei brani.. che dire.. è tutto soggettivo.. magari appena registriamo ti mando qualche traccia così mi dici per bene cosa ne pensi.
intanto grazie dei consigli/giudizi. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 08, 2010 11:40 pm

allora carlo .. non ti ho dimenticato :wink: ha detto tutto il collega gay ... non saprei aggiungere altro .. ha fatto un analisi perfetta ... anche se i suoni non aiutano molto a dare un giudizio veritiero.
Cmq nel complesso , buono :wink: .. c'è discreta quadratura :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven feb 12, 2010 9:49 am

Figurati Bizio! il pc era completamente andato e non potevo controllare la posta.

Ok, allora appena finisco sti esami del cavolo mi rimetto sotto con pad e affini, e provo a migliorare il portamento, peso e tiro.

Bene.. posterò altri video prossimamente e poi chiederò nuovamente il vostro giudizio!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar apr 06, 2010 11:32 am

Ragazzi uppo il topic perchè abbiamo finito di registrare in fretta e furia causa poco denaro in cassa il nostro primo ciddì!

niente di professional s'intende però qui c'è il collage delle canzoni e qualche scorcio di noi in sala e live.

a breve carico sullo space le song così potete sentirvele e darmi dei pareri!

Cheers!

Carlo
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio apr 15, 2010 2:13 pm

Figata ragassuoli!

Oggi finiamo il mix del CD e venerdì lo mandiamo in stampa.. 300 copie..
E' stato fatto in frettissima, ma sono comunque soddisfatto!

9 brani registrati in 2 giorni.. esperienza fantastica e molto formativa!

inoltre mi sento di fare pubblicità allo studio di registrazione dove siamo andati perchè il capo è veramente molto competente e mette a disposizione una strumentazione eccelsa.. vi dico che solo il banco in sala regia monta Protools HD3 comprensivo di tutti i Plug-in disponibili.. Spettacolo!!

Lo studio si chiama DC Records.

E se dovete registrare andate lì perchè risparmiate sicuramente e avrete un prodotto di qualità notevole!

News sull'uscita del CD prossimamente!

Ciaoooooooo!!

C.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven apr 16, 2010 12:32 pm

Primo Singolo!

http://www.youtube.com/watch?v=gXiekRJ097Y

:tru

Commentate e votate se via piace!
Stay Tuned!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kompany il ven apr 16, 2010 1:29 pm

Bei suoni! niente di originale ma ben fatto ;D poi la foto mi piace parecchio, è la cover del disco?

ti conviene mettere il titolo completo e più tag, così è troppo vago.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven apr 16, 2010 2:16 pm

Grazie sia dei complimenti sia dei consigli!
ora informo l'amministratore del canale di youtube di modificare i tag! :wink:

La foto del London eye è la copertina del CD che si intitola "merry go round" che vuol dire letteralmente "giostra" o "carosello", e siccome chi scrive le canzoni è mooooolto patito di brit
music allora quale giostra migliore del London Eye?

La foto originale la trovi sul sito del nostro amico/fotografo www.mathiasandreolli.com

Ciao!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun apr 19, 2010 1:59 pm

Ragazzi ho bisogno di un piacere..

Stiamo partecipando ad un concorso che ci sta particolarmente a cuore.
Vi chiedo di darci un voto con due semplici passaggi: registrazione al sito nokia play e successivamente voto del nostro singolo.

il link è il seguente: http://www.nokiaplay.it/contest/oasis/v ... /Into+Grey

Non mi deludete!
e un grazie enorme anticipato a chi voterà!

Carlo
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica