labatteria.it • Leggi argomento - consiglio microfoni

consiglio microfoni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda pauper il mar feb 02, 2010 10:15 am

ciao ragazzi!
vi chiedo un consiglio. Vorrei comprarmi dei microfoni per la mia batteria. Lo scopo è quello di registrare con una qualità abbastanza buona. Il mio budget è 200/300 €. Posseggo già un sm57 per il rullante. Il mio dubbio è: mi conviene comprare per cominciare 3 microfoni "sciolti" di buona qualità (cassa + 2 panoramici) e poi man mano che ho altri soldi comprare il resto oppure mi conviene comprare quei set con 5 o 7 microfoni in modo da poter registrare subito in modo decente.
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda Odd_Time il mar feb 02, 2010 10:25 am

Io ti consiglierei di puntare da subito su un ottimo mic cassa e 2 Panoramici perchè così ti sistemi subito con i mic essenziali con cui puoi fare degli ottimi demo come puoi sentire dai sample riportati dal buon Bizio qui :arrow: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=59049.
Poi man mano che recimoli dindini ti compri il resto e completi il set con qualcosa che non dovrai mai più ricomprare :wink:
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda pauper il mar feb 02, 2010 10:38 am

con un budget di 200€ riesco a prendere un buon mic per la cassa (akg d112 o shure b52) e due buoni panoramici? tenderei a comprarli nuovi per tutta una serie di motivazioni. Inoltre sono un po' scettico sul fatto che con i 2 panoramici si riesca a registrare in buona qualità tutto il set della batteria anche se dal sample di bizio non mi sembra male la registrazione.
Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della sfigata alleanza dei batteristi squattrinati - Membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" - Membro della sacra alleanza anti Stefano D'Orazio - Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member - "figlio di Mammapex!"
pauper
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar feb 02, 2010 12:15 pm

ti conveniva uppare un topic vecchio....

un buon mic per la cassa è d'obbligo...il D112 lo trovi sui 150 euro, nuovo...i sontronics STC-1 sono ottimi panoramici, costano 110 euro l'uno, circa....anche gli Se electronics SE-1A suonano bene e costano come i sontronics....se non vuoi sforare ci sono i samson CO2 ma la qualità è ovviamente inferiore ai panoramici precedenti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione