labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto box da giardino

Acquisto box da giardino

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda pint il lun feb 01, 2010 3:20 pm

Ciao ragazzi,
sono qui a sottoporvi una domanda.. scusate se la trovate magari cretina ma siete sicuramente molto più preparati di me.

Avrei in programma di realizzare un box insonorizzato.. ma se ovviassi al montaggio acquistando un box da giardino tipo da Leroy Merlin o da BricoCenter.. ne ho visti un paio pure trovandoli a circa 200 euro, poi potrei passare direttamente alla parte insonorizzazione magari con il classico panino di cartongesso e lana di vetro.. che ne dite?

E' fattibile? I risultati sarebbero buoni?

Grazie mille per l'aiuto
pint
battipentole

Messaggioda xtremeflier il lun feb 01, 2010 3:25 pm

In linea di massima, personalmente credo di si.. Ma dovresti comprarne uno di dimensioni adeguate, almeno un 2,50X2,50 mt considerando i cm. che ti "mangerai" (visto che siamo in tema di panini - ...comunque si dice sandwich :D ) per mettere in opera gli strati insonorizzanti interni. Ma dove posizioneresti la casetta? all'esterno?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il lun feb 01, 2010 3:31 pm

SI è FATTIBILE!!!

metro alla meno puoi farne uno spendendo meno di mille euro...io feci il conto da brico

mi mancavano solo i 1000 euro

tieni presente che io ho preso(in considerazione) un box che era 4x4(piu o meno) solo quello costava 400 euro...io c'avrei voluto suonare con il gruppo :wink:

se hai un garage quello è ottimo :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pint il lun feb 01, 2010 3:32 pm

xtremeflier ha scritto:In linea di massima, personalmente credo di si.. Ma dovresti comprarne uno di dimensioni adeguate, almeno un 2,50X2,50 mt considerando i cm. che ti "mangerai" (visto che siamo in tema di panini - ...comunque si dice sandwich :D ) per mettere in opera gli strati insonorizzanti interni. Ma dove posizioneresti la casetta? all'esterno?

Andrebbe all'interno del mio garege auto. Sopra il quale non c'è nulla, c'è il vialetto per accedere alle varie scale del palazzo.. ed ancora più in alto il primo piano, quindi dicamo non dovrei dare troppa noia.

Si certo tenevo conto di crearlo un pochino più grande per poi perdere dei cm per l'insonorizzazione.

A parte il costo del box, con quanto me la potrei cavare di materiali?
pint
battipentole

Messaggioda xtremeflier il lun feb 01, 2010 3:34 pm

BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pint il lun feb 01, 2010 4:36 pm

xtremeflier ha scritto:Io con 1000 euro ho fatto questo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 2&start=30

il tuo è un lavoro stupendo, ma il sottoscritto anzi che riesce a mettere 2 viti :D

Scherzi a parte non sarei in grado di costruirlo, potrei farmi aiutare da un amico che ci capisce ma eviterei lo spaccamento di culo molto volentireri.

Proprio per questo volevo sapere da voi se era una cosa fattibile.. sarebbe da attaccare alle pareti il sandwich e farmi un ulteriore rialzamento del pavimento.. penso possa bastare che dici?

Grazie mille
pint
battipentole

Messaggioda V.I.N.Z. il lun feb 01, 2010 4:41 pm

secondo me si...

anzi se vuoi fare proprio il minimo della fatica fai una cosa
nel box ci metti dei materassini si trovano da brico per poco...quelli per i
divano-letto :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun feb 01, 2010 5:42 pm

si, comunque non banalizzate la cosa.. Se volete realizzare un box che abbatta almeno 40 decibel con i materassi non risolvete nulla. Il mio consiglio è di utilizzare lana di roccia o lana di vetro e pannelli di cartongesso accoppiati con lana di legno, ma il lavoro deve essere fatto per bene; basta molto poco per vanificare il tutto
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pint il lun feb 01, 2010 5:53 pm

xtremeflier ha scritto:si, comunque non banalizzate la cosa.. Se volete realizzare un box che abbatta almeno 40 decibel con i materassi non risolvete nulla. Il mio consiglio è di utilizzare lana di roccia o lana di vetro e pannelli di cartongesso accoppiati con lana di legno, ma il lavoro deve essere fatto per bene; basta molto poco per vanificare il tutto

sandwich di cartongesso con lana di vetro all'interno.. la lana di legno dove dovrebbe essere applicata?
pint
battipentole

Messaggioda xtremeflier il lun feb 01, 2010 7:16 pm

ci sono dei pannelli di cartongesso che hanno già incollato su un lato uno spessore di circa 2 cm di lana di legno. Il potere insonorizzante è molto buono ed il costo non è elevato, utilizzando questi e la lana di roccia o, meglio ancora, la lana di vetro, la riduzione del rumore dovrebbe già essere consistente. Il problema sono le basse frequenze prodotte dalla cassa, che comunque saranno percepibili ad una certa distanza e per abbattere le quali bisognerebbe raddoppiare gli spessori esposti precedentemente o utilizzare delle lamine di piombo da inserire nel sandwich di materiali fonoisolanti
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun feb 01, 2010 9:53 pm

xtremeflier ha scritto:Io con 1000 euro ho fatto questo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 2&start=30

wuau complimentoni!!!...è stupendo!!!...avevo anche io intenzione di farlo così....però i soldi scarseggiavano...anche adesso... :cry: :oops:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun feb 01, 2010 10:45 pm

Grazie virgil..quelli scarseggiano per la maggioranza e quei 1000 euro mi sarebbe molto piaciuto spenderli in cosi luccicosi e metallici con sopra la scritta Zildjian... Ma senza box non avrei potuto suonare e quindi la dolorosa decisione..
Sempre per problemi economici non sono riuscito a farlo più grande, quei 20 cm in più che lo avrebbero reso più vivibile, anche se non mi lamento perchè ho spazio anche per futuri ampliamenti del set (anche se in verità più vado avanti e più mi rendo conto di come sia inutile per chi come me suona a livello amatoriale avere set con 7 fusti o più. Il mio futuro set sarà max un 5 pezzi con fusti corti, cortissimi! Quindi di spazio nel box me ne avanza)
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mar feb 02, 2010 12:00 am

extreme hai ragione
ma la mia idea dei materassini era piu che altro indicata per chi (tu che conosci la mia zona puoi capire) non ne tiene in corpo di fare un cazzo :D :D :D

ho frainteso...credevo che il garage fosse gia ''protetto'' e che la casupola di brico fosse solo per completare la cosa :wink:
allora concordo pienamente con te...lana di roccia :tru

aggiungo anche che potresti usare le perline(credo si chiamino cosi)quelle tavole di legno che si mettono ad incastro, che in una casetta di legno fanno la loro porca figura :tru
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar feb 02, 2010 12:08 am

:D :D devo venire dalle tue parti il 16 o il 18 Vinz...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mar feb 02, 2010 6:50 pm

dammi le date che ti offro un caffè :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar feb 02, 2010 8:23 pm

appena ho le date certe ti contatto dai, c'e' un bar su viale della libertà che fanno una crema di nocciole e dei pasticcini... :P e poi ci sono pur le bariste bone.. :P :P .
Non è OT.. i pasticcini sono ripieni di crema insonorizzante.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer feb 03, 2010 2:38 pm

ehhh lo conosco quel bar :D :D :D

fine ot
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pint il mar feb 09, 2010 5:23 pm

Grazie mille per i consigli!

Vi saprò dire più avanti com'è andata!