labatteria.it • Leggi argomento - Gavin Harrison

Gavin Harrison

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 24, 2010 3:16 pm

...minkia le splashate di Gavin sono memorabili...se volete piangere,disco Attori e spettatori di Baglioni, Cd n° 2,traccia Fotografie...non suona per tutto il pezzo...alla fine del brano...entra con un press roll e fa una roba per un attimo che ancora oggi mi fa scendere la lacrima,vi linko il video ed il momento esatto...
...allora...da 4.36 in poi...se non vi piace Baglioni Skippate,ma ascoltate che cazzo fa sto maledetto...io pure in sto momento ho i brividi,assurdo...

http://www.youtube.com/watch?v=UNrde0MT ... re=related
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom gen 24, 2010 3:48 pm

Baglioni mi fa strastrastracagarepiù invecchia più rincoglionisce e meno si accorge di quando e quanto stecca e che dovrebbe cantare almeno un'ottava sotto ... invece va sempre più su di tonalità. Sentire la sua "voce :x " insieme alla batteria di Gavin è qualcosa che fa stare male... Gavin è stratosferico ma Baglioni non c'entra proprio un cazzo... Altro discorso invece per Finardi.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 24, 2010 4:09 pm

...Claudio ha perso molto nella voce,è vero...però ha anche fatto cose e cantato a livelli così alti,che negli anni non può reggere il confronto...è una cosa fisica,ha anche 60 anni suonati praticamente...mica corbezzi...bisogna sentire i dischi fino al 95 tipo...a "Io sono qui" testi e musiche veramente grandi....poi sono gusti ovvio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il dom gen 24, 2010 4:09 pm

minchia gavin... Lo adoro, è tra i tre batteristi che preferisco (oltre al sommo Vinnie e il buon Stevolino che non fanno parte degli umani)...

Il suo suono è.... Le sue idee......... Vabbè non trovo parole!

Quoto mattia in tutto
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kadaj il dom gen 24, 2010 7:18 pm

w le splashate.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom gen 24, 2010 7:27 pm

se vi capita , ascoltate uno dei primi lavori di harrison .. suona finardi nel cd "la forza dell'amore" 1990 , lì ho scoperto gavin harrison era giovanissimo .. ascoltate Soweto .. in sezione ritmica con paolo costa .. semplicemente fantastici... che tiro cazzo :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 3:08 am

...è da quando sono iscritto al forum che lo dico ahahahah...a me piace "la forza dell'amore"...è la ia traccia preferita...ma suona tutto di brutto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun gen 25, 2010 3:21 am

Ma non è che si diventa checche come voi poi ad ascoltare sta roba qui?

Schevso cave, lo favò :B
Xanadu
moderatore

Messaggioda Hevioss il mer gen 27, 2010 11:02 pm

Credo che Gavin ad oggi sia uno dei migliori (se non il migliore a mio modesto parere) batteristi in circolazione, non eccede mai..riesce sempre ad equilibrare il suo modo di suonare, sfuoriando dove serve e limitandosi quando ce n'è bisogno, inoltre a differenza di altri (Portnoy) lo ritengo più modesto. Io infatti non amo molto Portnoy (anche se riconoscono il suo indubbio valore),altri batteristi comunque da mettere in risalto, anche se gravitano in ambiti diversi..sono Dave Weckl Neil Peart ..riguardo Weckl consiglio di ascoltare "Rhytm of the soul".. :tru :tru
ImmagineImmagineImmagine
Hevioss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mao_2in1 il gio gen 28, 2010 12:45 am

Guarda, non per fare polemica, amo Gavin alla follia, ascolto un disco dei Porcupine al giorno, ma non si possono paragonare Gavin e Weckl... Lui stesso ti direbbe che Weckl sta oltre, come d'altronde Vinnie e Steve Gadd. Intoccabili, Inarrivabili, Semplicemente Oltre

Poi a gusto posso reputare Vinnie Dio e a gusto posso preferire Gavin come drumming a Weckl, ma direi una cosa del genere solo con una pistola puntata alla tempia. Altrimenti risponderei come sopra
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 1:54 am

...ma,secondo me per le cose che suona Gavin fa robe molto più difficili di Weckl...che ha un suono della madonna certo e tecnica,ma sempre Weckl è,suona le sue cose,ma quando lo ascolto penso,ah ok,ora ha fatto quello,poi ha fatto l'altro,Gavin mi da degli schiaffoni alle volte assurdi...però boh...Colaiuta è un caso a parte,anche Gavin recentemente ha detto che è il batterista più innovativo e tecnico di sempre,sempre...però in certe clinic GAvin ha suonato materiale Fusion in ricordo a Michael Brecker...ed i presenti,tipo Maxx ed altri batteristi famosi,mi hanno detto che in quel contesto ci sta di brutto...non vedrei molto Weckl con i Porcupine,mentre VInnie potrebbe fare molto bene secondo me...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio gen 28, 2010 1:57 am

Bizio ha scritto:se vi capita , ascoltate uno dei primi lavori di harrison .. suona finardi nel cd "la forza dell'amore" 1990

in rete si trova solo il live con Sergio Pescara
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 2:00 am

...ma in negozio si trova il cd :lol: ...te lo tirano dietro oramai...e si sente molto meglio...gli mp3 mi hanno stufato...appena metto un cd originale,l'impianto suona il doppio...qui ho scoperto che costano un cacchio,pure i dvd,è un piacere comprarli e metterli tutti vicini vicini :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 28, 2010 2:05 am

:lol: sarei davvero curioso sentire DIO vinnie con i porcupine ... non oso immaginare cosa infilerebbe a briglia sciolta... con tutto il rispetto per gavin harrison
Per curiosità matti .. prova ad ascoltare vinnie con Allan Holdsworth , 1989 - Secrets , roba per psicopatici e da appendere le bacchette al chiodo all'istante. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 28, 2010 2:12 am

Mattiadrummer ha scritto:...ma in negozio si trova il cd :lol: ...te lo tirano dietro oramai...e si sente molto meglio...gli mp3 mi hanno stufato...appena metto un cd originale,l'impianto suona il doppio...qui ho scoperto che costano un cacchio,pure i dvd,è un piacere comprarli e metterli tutti vicini vicini :D ...
dipende da come sono rippati gli mp3 :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 2:12 am

...ehehehe...a me parli di Secrets :D ...però le parti di doppio di Gavin Vinnie dovrebbe mettersi un pò sotto,ma testa di cazzo come è,le rifarebbe...Weckl non lo vedo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 28, 2010 2:15 am

:D dio vinnie non ha problemi di doppio nè di triplo nè di quatriplo ... lui è dio. :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 28, 2010 2:18 am

vinnie ha suonato pure con i megadeth ed ha umiliato tutti i batteristi che ci hanno suonato precedentemente :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio gen 28, 2010 2:21 am

Non c'entra una cazzo ma...Mattia...se un cd qui viene in media 20 euro...lì quanto?
Xanadu
moderatore

Messaggioda mao_2in1 il gio gen 28, 2010 2:42 am

Mattì diciamo essenzialmente la stessa cosa, ovvero:

1) VINNIE è DIO

2) Non avrai altro Dio al di fuori di Vinnie

3) Gavin Harrison è un genio con una tecnica della madonna, un suono allucinante, idee di Cristo e tutto quanto.

MA, concorderai con me che Weckl è uno degli intoccabili... Non si può criticare Weckl perchè ama un contesto e suona quello... L'ho sentito live ed mostruoso... Bravissimo, veramente. Un tocco allucinante! Il nostro ideale comune è Vinnie e per questo amiamo Gavin e lo preferiamo a gusto a Weckl. Ma dire che Gavin è superiore, perchè lui in contesti fusion spacca mentre Weckl con i Porcupine non sai quanto ce lo vedresti... Non me la sento.
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 2:44 am

...boh...io mi sento di dire così..magari sbaglio...e guarda che parli con uno venuto su a pane e Weckl :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 2:47 am

Xanadu ha scritto:Non c'entra una cazzo ma...Mattia...se un cd qui viene in media 20 euro...lì quanto?

...dipende...i vecchi dalle 3 a 5 sterline...fino a 10/11 i recenti...anche i dvd...i film non nuovi e magari non record di incassi,li trovi dai 3 pound in su...i blue ray spingono perchè...quelli costano su i 20/25...ma comunque,ti passa la voglia di scaricare...è bello avere il cd,con copertina e tutto...
EDIT...scusate il doppio post,ma il Tia non ci sta più dentro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 28, 2010 2:52 am

insomma costano come l'italia :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il gio gen 28, 2010 3:09 am

Mattiadrummer ha scritto:...boh...io mi sento di dire così..magari sbaglio...e guarda che parli con uno venuto su a pane e Weckl :D ...

'Tì, devo dirti che invece io ho una propensione per un genere di Batteristi diversi da Weckl: Gavin Harrison, Bill Bruford, Danny Carey, Virgil Donati... Tutti batteristi con un approccio molto cerebrale.

Per farti un esempio: Vinnie è Dio, e su questo non ci piove. Ma ti sentiresti di dire che è migliore di Gadd? Io direi semplicemente diversi. Con una pistola puntata alla tempia direi Vinnie, perchè sarei costretto a fare delle scelte. Ma visto che nessuno ci punta la pistola alla testa, dico che sono dei grandissimi e meritano tutti rispetto paritario.

Il mio post di prima, non so se si era capito, era teso a evitare di fare classifiche. Tra loro si rispettano tutti, ho visto foto di Vinnie con Dennis Chambers, con Steve Smith... Solo negli anni '80 la leggenda vuole che ci fosse della competizione tra Vinnie e Weckl. Non so quanto siano fondate tali voci.
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio gen 28, 2010 3:09 am

qualsiasi professionista preparato potrebbe suonare BENE con i porcupine e in generale con chiunque.. semplicemente sarebbe diverso ...arrangiamenti diversi .. ci mancherebbe che weckl non faccia una gran bella figura con i porcupine .. lui la fà comunque e con chiunque , penso che se volesse potrebbe suonare anche metal .. parliamo di un fuoriclasse assoluto.
a certi livelli c'è solo da stare in religioso silenzio , ed ascoltare.
Ultima modifica di Bizio il gio gen 28, 2010 3:15 am, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il gio gen 28, 2010 3:14 am

Volevo dire la stessa cosa, ma in maniera diversa
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 3:38 am

...boh...Weckl non si è mai lanciato in altre cose che non fossero le sue,o le solite che fa...molti altri si...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hevioss il gio gen 28, 2010 2:04 pm

probabilmente come versatilità Gavin potrebbe anche essere superiore (non credo di avere mai sentito suonare Weckl in contesti stile porcupine perciò non mi sento di potere dare un giudizio)..comunque io non ritengo come credo di avere già detto nessuno superiore a nessuno proprio perchè sono troppo diversi..ho solo detto che da considerare come mostri sacri c'erano anche Dave e Neil..comunque di Vinnie non parlo perchè non oso nominare il suo nome invano..xD
ImmagineImmagineImmagine
Hevioss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 28, 2010 7:15 pm

...si si...io mi riferivo solo alla versatilità...Weckl ha voluto seguire un filone ben preciso,evolvendo lo stile di Gadd...ma Gadd stesso ha suonato ogni genere con chiunque nel mondo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il mer feb 24, 2010 10:42 am

Bizio, visto che siamo coetanei, dovresti conoscere anche "MILLENNIO" di Finardi, lì ci sono delle tracce degne di nota di GH...
E poi chi ha scritto che si diventa checche a sentire FINARDI?!?!? Ma scherziamo?!? :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi