labatteria.it • Leggi argomento - rullante Gretsch anni '70 / pulizia - pezzi mancanti

rullante Gretsch anni '70 / pulizia - pezzi mancanti

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda AleCarb il mer gen 20, 2010 12:41 pm

Ciao ragazzi ho acquistato da quasi un anno uno stupendo rullante Gretsch in ottone cromato, potete immaginare che potenza di suono e quanto range di scelta dia questo strumento...p da un po' che vi seguo e volevo condividere con voi quello che mi è accaduto stamattina, ho provato con SIDOL e paglietta di alluminio 0000 a togliere un po' di macchie ma niente. Confrontandomi con mio padre abbiamo appurato che le macchie sembrano provenire dall'interno della cromatura, infatti sotto le mani si sentono proprio come piccolissimi grumi. Mi spiace tanto davvero non ridargli lo splendore che merita , inoltre è mancante della piccola manopola tendicordiera, io ho provveduto a farla da me tagliando una chiave esagonale da 10 che non sarà elegante ma è perfettamente funzionale :D
eccovelo il foto, se qualcuno ha consigli...a proposito io sono indeciso se vendere o meno il mio Gretsch free floating da 10"..sto un po' lasciando tutto a malincuore...il lavoro che benedico di avere mi toglie un po' troppo tempo :(
ci sentiamo presto, un Abbraccio Ale Carb
Immagine
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mer gen 20, 2010 12:55 pm

cazzo è uguale al mio e ho lo stesso problema sul cerchio inferiore!! anche io sento tipo grumi e non so come fare per levarli!!!

:o

se qualcuno sa come fare ci faccia sapere!!! :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleCarb il mer gen 20, 2010 5:21 pm

Eh Dennis lo so, mi sa tanto che ne sidol ne niente, per me sarebbero da sverniciare, rassettare e ricromare :cry: :cry: :cry:
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rikka_loves_drums il mer gen 20, 2010 6:27 pm

mmm... penso che i prodotti liquidi o spray, non fanno niente ai grumi... forse un liutaio sa come comportarsi in queste situazioni.. forse... comunque se accadeva a me, mi sarei rivolto proprio ad un liutaio...
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage