labatteria.it • Leggi argomento - partitura Pop Tops

partitura Pop Tops

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ReArtu il lun gen 18, 2010 9:49 am

Ciao a tutti
sono un neofita................appena tre mesi che prendo lezioni.
Sto cercando disperatamente la partitura dei Pop Tops "Mamy Blue" e non ho certo l'orecchio esperto per tirar giu il pezzo solo ascoltandolo.
Dovrei accompagnare mio figlio chitarrista in questa song.
Qualcuno potrebbe aiutarmi.
Grazie
Stefano
ReArtu
battipentole

Messaggioda ReArtu il mar gen 19, 2010 10:02 am

Rinnovo l'aiuto :(
E' proprio impossibile trovare questo spartito

Grazie
Stefano
ReArtu
battipentole

Messaggioda ReArtu il mer gen 20, 2010 3:00 pm

Capisco che questa song sia retrò e che fate altri generi................................ma proprio nessuno è in grado di darmi un aiuto?

Beh....................vi ringrazio ugualmente, se non altro per avermi letto!

Stefano
ReArtu
battipentole

Messaggioda The Maus il mer gen 20, 2010 4:01 pm

mmh non credo che sia di facile reperibilità come spartito.
Però, perdonami, ma non è difficilissimo da tirare giù a orecchio (anche approssimativamente)...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReArtu il gio gen 21, 2010 12:04 pm

Ciao credimi................
con al mia pochissima esperienza lo è..................difficile.
Lo spartito in sostanza non esiste proprio.
Il grupo spagnolo Los Pop Tops si costitui tale nel 1967 e divenne famoso con quel pezzo nel '71.
Comunque, scaricando il file midi, ascoltando con van basko's e lasciando la bateria attiva, capisco che vengono tenuti i quarti sul rullante ed i sedicesimi sul HH.
Il problema è capire gli altri passaggi per poi tornare come sopra sul rullo e charleston.

Grazie per l'interessamento.
Stefano
........................ormai è diventata una fissa.
ReArtu
battipentole

Messaggioda The Maus il gio gen 21, 2010 12:16 pm

uhm ho paura che con la tua poca esperienza, lo spartito non ti aiuterebbe molto cmq (non so il tuo livello di lettura di uno spartito di batteria / solfeggio ritmico etc, ma se ne hai cmq una buona base riesci a tirarlo giù ad orecchio tranquillamente).

EDIT: Ho visto ora un live dei Los Pop Tops: http://www.youtube.com/watch?v=702pY0PRhuI
secondo me si capisce molto bene cosa fa ed è un ritmo davvero molto semplice (nella strofa il colpo sul rullante è dato sul bordo)

Dacci un occhio magari ti aiuta. :wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica