giaco ha scritto:Comprati un FD-8. Costa 80 Euro (non 800..)
Se poi vuoi costruirti una baracca che non funziona, fai pure.

Broken Arms ha scritto:Cough!!...Cough!!!... quello che cerchi tu ? la RESISTENZA (in OHM..), non l'IMPEDENZA (in HENRI)... non sono la stessa cosa.....![]()

Cann ha scritto:Sto costruendo un Hi-Hat controller per la td-8. Il cuore del sistema ? un potenziometro che genera un resistenza variabile a seconda della quale il hh sfuma dalla posizione aperta a quella chiusa. Il problema ? che non so che potenziometro usare: ho trovato su dei siti pareri discordanti e riferiti ad altre centraline pi? datate (td-10, td-7).
Sapere aiutarmi?

group"

group"

Da quando in qua ????Waters81 ha scritto:L IMPEDENZA SI MISURA IN OHM

Cann ha scritto:giaco ha scritto:
Comprati un FD-8. Costa 80 Euro (non 800..)
Se poi vuoi costruirti una baracca che non funziona, fai pure.
Tutte le cose che costruisco io funzionano.

Broken Arms ha scritto:Da quando in qua ????Waters81 ha scritto:
L IMPEDENZA SI MISURA IN OHM

woder ha scritto:ti serve un potenzionetro logaritmico a slitta....
in parole povere quelli che si usano nei mixer per il controllo del volume dei vari canali...prendilo a bagno d'olio per evitare problemi con la polvere...
credo che uno di valore 0/100 mohm dovrebbe andar pi? che bene...potresti persino colledare la slitta all'astina comandata dal pedale....spero si capisca quello che intendo...la taratura la effettui meccanicamente limitandone l'escursione della slitta stassa...

giaco ha scritto:Non lo metto in dubbio.
Bisogna vedere "COME FUNZIONANO.."![]()
![]()
P.S."devi essere un tipo modesto...". Buona fortuna??:

piccologoku ha scritto:Broken Arms ha scritto:Da quando in qua ????qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Waters81</i>
L IMPEDENZA SI MISURA IN OHM
da sempre, fidati
? l'induttanza (componente dell'impedenza) ke si misura in henry..

giaco ha scritto:tommylee85 ha scritto:
ma scusa, saranno cazzacci suoi?
Pero'... complimenti! Hai studiato ad Oxford?

tommylee85 ha scritto:giaco ha scritto:tommylee85 ha scritto:ma scusa, saranno cazzacci suoi?
Pero'... complimenti! Hai studiato ad Oxford?
Cambridge

Cann ha scritto:Ho realizzato il controller.
Fatemi dire che il sistema per spostare il manico del potenziometro ? pi? che geniale (-Bravo Cann! -Grazie Cann!). Funziona benissimo poi. E' sensibile, preciso, ma un p? poco robusto. il tutto a 15? circa.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti