labatteria.it • Leggi argomento - Cover Rock U like a hurricane

Cover Rock U like a hurricane

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda vincegiov il sab gen 09, 2010 4:17 pm

ciao a tutti stamattina ho deciso di registrarmi giù al box ecco il video della cover di "rock you like a hurricane" degli Scorpions...perdonatemi per gli errori! :mrgreen: http://www.youtube.com/watch?v=nNYedFlw5bc
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab gen 09, 2010 5:05 pm

Scusa ma non ci siamo affatto, vai di overplaying (cioè fai robe inutili in più rispetto all' originale), non è un pezzo funky ma rock, per non dire che non riproduci minimamente i controtempi a chiusura della strofa prima del ritornello...ti consiglio di revederla tutta, non sò che senti quando l' ascolti non è proprio quello che suoni e manca di tiro da morire.;)

Il problema è che è un pezzo facile ad orecchio, ma difficile da suonare se lo fai bene e rock come il dio del 'hard rock comanda. 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab gen 09, 2010 5:52 pm

secondo me non sei adatto al genere, che poi volessi provare a suonarla così perchè ti piace allora ci sta :wink:
in effetti manca il tiro, dei bei rimshot cattivi, più avambraccio e più potenza in generale

secondo me sei molto più bravo in altri contesti!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il sab gen 09, 2010 6:46 pm

Per suonare bene rock you like a hurricane, ti devono saltare le otturazioni e devi cambiare numero civico ogni colpo di cassa..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab gen 09, 2010 7:02 pm

effettivamente dovresti cercare di ascoltare di più la canzone, beccando i giusti accenti, e soprattutto dovresti stare un po' più sciolto, soprattutto sulla cassa sei un po' "macchinoso".
e picchia!quel ride e quel rullante devono soffrire! :)
comunque mi piace la tua impostazione, credo il tuo sia soltanto un "problema" di convinzione ;)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab gen 09, 2010 7:03 pm

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il sab gen 09, 2010 10:47 pm

diciamo che fondamentalmente i miei problemi sono 2:
1-ke quando registro i video mi sento "pressato" per la paura di sbagliare e ricominciare tutto da capo
2-non riesco a sentire bene il pezzo perchè uso i tappi altrimenti mi giokerei l'udito in un paio di giorni
potevo farla meglio ma mi scocciavo di registrarla di nuovo :P
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tommy_NKFD il dom gen 10, 2010 1:03 am

spacca tutto!
Immagine
Immagine
Immagine
Tommy_NKFD
martellatore
martellatore

Messaggioda drumteo il dom gen 10, 2010 10:55 am

Riregistrala incazzato con tutti :evil:

- un consiglio accompagna il ritornello sulla campana del ride.
drumteo
battipentole

Messaggioda vincegiov il dom gen 10, 2010 10:58 am

ok se volete + rabbia ve la darò, in questi giorni la registro di nuovo :tru
Immagine
Immagine
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom gen 10, 2010 11:18 am

Ps. l'ostinato su HiHat e Ride è in quarti non in ottavi o se le fai in ottavi accenta il primo (pooower!).:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica