labatteria.it • Leggi argomento - lega nord... LEGA NO!!!

lega nord... LEGA NO!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il mer dic 30, 2009 10:12 pm

che la gente sia incazzata con la sinistra lo capisco benissimo anche perchè ce l'ho anch'io con questo schieramento politico incapace di fare un cazzo di coalizione adeguato, ci sono state tante di quelle occasioni per mandare affanculo berlusconi, robe che da un'altra parte sarebbe già avvenuto ma probabilmente in italia fa comodo avere una situazione del genere altrimenti non mi so spiegare questa totale assenza della sinistra. comunque sia trovo un paradosso votare un partito che fa parte della coalizione capeggiata da uno che detesto, per me è un'incongruenza non da poco. almeno per quanto mi riguarda quando una cosa mi interessa vado a rompere i marroni al sindaco o all'assessore in questione, la maggior parte del popolo italiano è una massa di pecoroni? a vedere la situazione di cacca nella quale ci troviamo propenderei,( a vedere chi ci governa, alle leggi fatte su misura per evitare una giusta condanna), per questa ipotesi
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il mer dic 30, 2009 11:08 pm

La cosa che mi lascia più scandalizzata è che i leghisti si rifiutano di guardare al presente: l' Italia è ormai un paese multietnico, e questi scambi di culture sono vere e proprie ricchezze, sia perché permettono di conoscere nuovi mondi, popolazioni e civiltà (e ciò è un toccasana per la cultura generale della gente, specialmente per quelli che crescono guardando il grande fratello, l' isola dei famosi etc.) che per il fatto che gli immigrati sono lavoratori che quindi posso dare una mano all' economia italiana (per dare una mano ai disoccupati bisogna creare più posti di lavoro rimpatriando le industrie che sono "evase" verso cina e paesi affini).
I deputati leghisti, invece, vivono coi paraocchi, con degli "ideali" che non esistono nè in cielo nè in terra, infatti per evitare che le loro ideologie vengano messe in dubbio rifiutano ogni contatto con gli oppositori, come si può vedere nel video. Purtroppo molti italiani sono caduti come fichi secchi ai loro piedi, mettendosi da soli dei paraocchi ancora più grandi :cry:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda souldrum il gio dic 31, 2009 3:24 am

@ Cice
ok...mi sta bene...ma se lo scambio culturale prevede delle cose non legali da noi, come il non essere riconoscibile pubblicamente, e quindi la fola del velo, tu che dici?.......tutto regolare?.....facciamo finta i niente?
La prossima volta vado all'anagrafe a chiedere un certificato, o a rifare la carta d'identita', con un bel casco in testa, con tanto di visiera oscurata...o al massimo quella no.....che possano vedermi negli occhi.......dici che me la fanno la carta d'identita'?.....dici che mi danno il certificato, senza magari prima chiedermi di togliermi il casco per verificare che io non sia il primo pinco pallino di passaggio?.....

Poi....sempre sullo scambio culturale....nessuno e' contro.......o almeno, io no...non so i leghisti.......ma se i leghisti si lamentano quando vedono extracomunitari che passano davanti a tutti, nella richiesta delle case popolari......sbagliano forse? anche questo rientra nel tuo discorso di scambio culturale che fa bene anche agli italiani?......

Non sono menate......sono cose che accadono......
Come se tu andassi dal medico (e' solo un esempio), e ci perdi la mattina intera, quando ogni extracomunitario che arriva ti passa davanti ed entra........lo troveresti giusto?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 31, 2009 12:05 pm

@cice:

se un cittadino extra-comunitario entra in italia clandestinamente non vedo dove possa essere l'arricchimento nello scambio di cultura e ricchezza;
se un cittadino extra-comunitario viene pizzicato sul suolo italiano senza permesso di soggiorno non vedo dove possa essere lo scambio di cultura e ricchezza;
se un cittadino extra-comunitario viene pizzicato senza documenti (e quindi senza permesso di soggiorno o comunque senza nessun valore legale dato che non è identificabile il proprietario del suddetto permesso di soggiorno) e perciò viene trattenuto fino a completa ed esaustiva identificazione non vedo dove possa esserci il paraocchi o il non guardare al presente (anzi! ti dirò di più... questa azione, oltre a guardare al presente, guarda attentamente anche al futuro!... pensaci un po' su);
se un cittadino extra-comunitario, per i motivi sopra, viene rimpatriato o mandato al confino non vedo dove possa essere trovato un "ideale che non sta ne in cielo ne in terra" (ti dirò un'altra cosa... questa si chiama legalità! come pensi di venire trattato se, ipoteticamente, tu facessi le stesse cose in qualsiasi nazione della Terra fuori dalla comunità europea?!?!?!?... pensaci su anche a questo);
e posso andare avanti all'infinito...

parli poi di immigrati inseriti nel nostro mondo del lavoro... ed hai perfettamente ragione!

ma non vedo che problema vuoi lasciar sott'intendere: se lavorano significa che sono immigrati regolarmente, con regolare permesso di soggiorno, con regolare certificato di residenza, con tasse regolarmente pagate, ecc, ecc,... ebbene? nessuno ha niente da ridire su ciò! tantomeno la lega! non capisco proprio dove vuoi arrivare...

tema "cinese": più che altro andrebbero quantomeno boicottati i prodotti di importazione cinesi. o aumentati i dazi doganali. è vergognoso che alle fabbriche della comunità europea impongano standards di produzione, qualità e sicurezza così elevati (con conseguente aumento del prezzo finale x l'utente) per poi lasciare libero accesso a merci di qualità pessima (se non cancerogena) che non rispetta minimamente gli standards europei a cui tutti noi SIAMO OBBLIGATI!... prodotti con manodopera sottopagata, sfruttata, senza difesa sindacale, spesso costretta con la forza a lavorare ad oltranza(cerca su google "laogai")... grazie al cazzo! se è questo il libero mercato...
ti do ragione sulle aziende "evase" in cina... iniziamo a controllare tali aziende che applicano poi il bollino "made in italy"... di italiano è soltanto rimasto la banca dove pagare le loro fatture (e spesso nemeno è in italia)...

tornando a noi...

se imporre il rispetto della nostra legalità (stai attento: non ho detto cultura... ho detto legalità!) al cittadino extra-comunitario significa non essere in grado di guardare al presente o avere "ideali che non stanno ne in cielo ne in terra" beh, il paraocchi mi sa che ce l'hai te... non la lega! :wink:

vivere e lavorare in un'altra nazione (magari più "evoluta") è un privilegio con molti doveri! spesso si ricordano invece solo i diritti!...
secondo me sono altre le persone che dovrebbero togliersi i "paraocchi" che si ostinano a portare.

per cui mi associo inoltre al buon souldrum in tutto e per tutto il suo ultimo post.

@souldrum: posso accompagnarti all'anagrafe la prossima volta che ci andrai? io mi metto una maschera degli slipknot... vediamo come va a finire! :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio dic 31, 2009 12:10 pm

cazzo benjio se ti do ragione!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio dic 31, 2009 12:11 pm

souldrum ha scritto:Siamo messi peggio a politicanti, o a popolo? :wink: ....rifletti.....

i politici - o politicanti, come giustamente li chiami - sono la degna rappresentazione di quello che sono gli italiani, è inutile negarlo.
lo stesso Berlusconi è una "gigantografia" dell'italiano medio, di quelli che "no, non farmi lo scontrino", "ok, quei soldi passameli in nero" etc etc.
la maggiorparte degli italiani fanno così - credendo di non fare danno - e lo stesso fanno i ricconi e i politici, ovviamente su un'altra scala.

il problema è che questo è un circolo vizioso: il cittadino dice "eh, rubano i politici, non devo farlo io?devo essere l'unico scemo a pagare le tasse, a far le cose regolari?"
e facendo così, le cose non cambieranno mai. non ci si può aspettare che magicamente i politici inizino a fare i bravi e gli onesti, perchè sono i nostri rappresentanti, se non cambiano noi, non cambiano loro, e viceversa.

poi è facile dire "eh ,vedi in Germania, come stanno bene. tutti bravi, città pulite, natura"....e dicendolo si butta la cicca per terra, o la lattina nelle immondizie "generiche", quando a 40 metri c'è quello per le lattine...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 31, 2009 12:31 pm

@tommylee85: è un ragionamento che non fa una piega e che approvo tutto!

l'unica cosa, secondo me, "stonata" è la tua immagine del berlusca...

storicamente, e comunemente accettata, credo che sia "Berlusca=imprenditore di successo"...
del resto... da 35 anni a questa parte qualsiasi cosa che ha toccato si è trasformata in oro (a differenza di molti colleghi dell'opposizione aggiungerei io)...
certo... può venire spesso il dubbio sul suo successo... ma alla fine dei conti tutte le volte che è stato processato non è mai risultato colpevole (vuoi anche per prescrizione di reato... ma questa è un difetto della giustizia italiana... non imputabile a berlusconi)...

ma stiamo divagando del tema del tread...

ad ogni modo ribadisco il mio sostegno alla tua tesi: un po' di sano senso civico, morale e legale farebbe bene a tutti! :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il gio dic 31, 2009 12:52 pm

probabilmente a molti sfugge quanto sia difficile ottenere quel pezzo di carta di 2 cm quadrati che fa la differenza tra noi e un africano..
ricordatevi che quelli che chiamiamo clandestini non sono altro che esseri umani come noi con un' unica differnza: quella di aver avuto la la sfortuna di nascere in un paese dilaniato dalle gurre deturpato, stuprato e fatto a pezzi dall'uomo bianco..
il brutto è che la maggiorparte dei clandestini che arrivano in italia diventano schiavi,veri e propri, sopratutto al sud per quanto riguarda il settore agricolo e al nord per l'edilizia (vengono sfruttati, non retribuiti, malmenati..)
consiglio a chiunque voglia approfondire il tema dell'immigrazione un libro di fabrizio gatti: Il mio viaggio da infiltrato nel mercato dei nuovi schiavi.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nico34 il gio dic 31, 2009 1:08 pm

@ilbenjo78: "imprenditore di successo" = Dove? Nel magico mondo dei coniglietti che si cibano di fragole con la panna?
Per favore non diciamo stupidate, la "carriera" di B. è costellata di irregolarità, per non dire di illegalità.
Per la non colpevolezza, ti invito a informarti un pò meglio ;)

Tornando OT: bell'intervento Caste; l'anno scorso lavoravo in una cooperativa sociale e qualche volta ho "seguito" gli infermieri albanesi (tanto per fare un esempio) che venivano a lavorare con noi; i tempi per l'ottenzione dei vari permessi di soggiorno e lavoro sono, senza esagerare, biblici.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GDP il gio dic 31, 2009 1:38 pm

ma poi siamo o non siamo tutti sullo stesso pianeta???

stiamo facendo delle catalogazioni di cose che si possono e non si possono fare.
l'immigrazione è un termine che dovrebbe venir cancellato dal vocabolario. siamo tutti esseri umani, possiamo viaggiare e visitare il mondo con i mezzi adatti a farlo.

ora mi spiegate xk a un calciatore che tira 2 calci ad un pallone del cazzzo viene subito data una casa o cmq non vengono fatte storie sulla sua cittadinanza??

mentre chi sbarca a lampedusa viene praticamente portato in una specie di LAGHER!!!!!!!!!!

ma cazzo, facciamo tante distinzioni inutili. ricchi da questa parte poveri e pezzenti da questa.

TUTTO IL MONDO è PAESE!!!!
perchè invece di portare avanti una politica attraverso fogli di via e leggi RAZZISTE non cerchiamo di promulgare una forma di governo aperta e meno xenofoba???

UTOPIA^???
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il gio dic 31, 2009 2:49 pm

ma dico io, come fanno a credere che una volta sbarcati qui, trovino eldorado???
cmq..

quanti di quelli che sbarcano da noi, chiedento asilo politico, sono VERI rifugiati politici?
mi ripeto. quanti sono i VERI ricongiungimenti familiari??

ma lo volete capire si o no che CI VUOLE REGOLAMEN ZIONE o no????DEVONO CAPIRE CHE QUI NON POSSONO FARE IL CAZZO CHE VOGLIONO!!

ma a chi bussa in casa tua te chiedi CHI È? prima di farlo entrare?
gli chiedi di qualificarsi???
chi è che ti entra in casa???

Lo vorresti sapere...beh io vorrei gentilmente sapere chi entra o vorrebbe entrare qui...americano, cinese, giapponese, finlandese che sia.

Poi vi/mi ripeto, senza cazzate e andiamo un pò terra terra che non fa mai male...

fatevi un giro in certe zone, e poi ne riparliamo.

ovvio che in altre zone c'è la delinquenza ITALIANA , ma se permettete vorrei allora occupare la Polizia e la magistratura sui NOSTRI problemi, e non da quelli tirati su da ignoranti e delinquenti che vaddo ad aggiungersi agli IGNORANTI E DELINQUENTI di casa nostra, che purtroppo son tanti.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il gio dic 31, 2009 3:07 pm

matteo t
ma se permettete vorrei allora occupare la Polizia e la magistratura sui NOSTRI problemi, e non da quelli tirati su da ignoranti e delinquenti che vaddo ad aggiungersi agli IGNORANTI E DELINQUENTI di casa nostra, che purtroppo son tanti.

IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO!!!!

NON è NOSTRO QUESTO PAESE. CI SIAMO NATI MA NON C'è SCRITTO DI APPARTENENZA ITALIANA. i deliinquenti sono piu gli italiani.

certe cose mi spaventano quando si parla prima i nostri poi gli altri!!!
la proprietà privata secondo me è una cosa. ma il suolo pubblico un altra.

Trento (una microciviltà in confronto a Roma, Napoli e Milano), ha la sua percentuale di extracomunitari.
piazza dante è un parco percorribile di giorno con un po di paura, di notte non percorribile. A causa di extracomunitari, italiani ecc. li ci girano droghe coltelli e tanto altro.

diamo il foglio di via al marocchino che ha commesso questa effrazione??

PERCHè NON LO DIAMO ANKE ALLO STRONZO ITALIANO CHE RUBA??'
PERCHè NON PRENDIAMO A CALCI IN CULO ITALIANI COME VALENTINO ROSSI?
plurimilionari che EVADE LE TASSE???
perchè non buttiamo fuori dall italia FABRIZIO CORONA??; SILVIO BERLUSCONI??
perchè???

UN BEL VAFFANCULO ALLORA A TUTTI QUELLI CHE SE LA PRENDONO CON I DEBOLI E LASCIANO I POTENTI AMMINISTRARE E CONTROLLARE CIO CHE VOGLIONO!!!!!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il gio dic 31, 2009 3:23 pm

Le carceri,che PAGHIAMO NOI, (visto che qui i detenuti fanno la bella vita invece di lavorare, mettere a posto strade etc come debito che hanno riguardo alla società) che son poche, vorrei che si riempissero di italiani, grazie.

Spendiamo 1000 euro a detenuto...per farli bere/MANGIARE/DORMIRE ...pago io le 1000 euro per il delinquente di casa mia....

devo pagare anche per il figlio di bona donna rumeno che ha violentato 3 ragazzine???

NO GRAZIE.

A PEDATE A LAVORARE A GRATIS.

PS: io mi chiedo come mai Corona, Ricucci e co. cioè ladri, evasori e figli di puttana riescano a diventare PERSONAGGI PUBBLICI E A NON ESSERE IN GALERA.

PERCHÈ CORONA GIRA E FA IL FIGO IN TV?

TUTTO CIÒ MI FA SCHIFO.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 31, 2009 4:07 pm

si sta un po' divagando ma va bene...

@GDP: nessuno dice che l'italiano, in italia, non vada punito! anzi! un colpevole non ha ne razza ne nazionalità.
tra l'altro l'aumento delle pene (soprattutto per reati generalmente considerati "spregevoli"), la loro effettiva applicazione senza sconti, nonchè la costruzione di nuove carceri sono da sempre all'interno del programma della lega... quindi sinceramente non capisco i tuoi ragionamenti verso la lega (sempre che si stia parlando di lega)...
Senza considerare la tua visione (e questa è solo una mia opinione) un po' naif nella concezione di "confine, territorialità, stato, legislazione nazionale, ecc, ecc"...
Già che ci siamo, essendo tutti noi figli della Madre Terra Pangea aboliamo le nazioni, le leggi, la società civile e tutte le forze dell'ordine che servono a proteggerle... :)

GDP ha scritto:IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO IL NOSTRO!!!!

NON è NOSTRO QUESTO PAESE. CI SIAMO NATI MA NON C'è SCRITTO DI APPARTENENZA ITALIANA.

Col cazzo! (e perdonatemi tutti per il francesismo utilizzato)

i territori che noi tutti chiamiamo ITALIA sono italiani ed appartengono al popolo italiano al 100%...
Non so su che libri tu abbia studiato GDP ma questa nazione si può definire tale perchè fondata sul sangue versato nella storia dal Nostro popolo italiano. popolo alla ricerca di unità nazionale e libertà!

Se per puro caso non ti garba il fatto di essere cittadino italiano solo per aver avuto la "sfortuna" di nascerci sopra... beh... sei sempre in tempo a recarti presso il tuo ufficio comunale e chiedere che ti venga tolta la cittadinanza italiana diventando così apolide.
non lamentarti se poi però non potrai più godere dei tuoi diritti costituzionali...
diritti, Ti ricordo, ottenuti a caro prezzo (prendi un qualsiasi libro di storia, apri il capitolo del Risorgimento, e inizia a leggere da lì in avanti)...
cazzo se l'Italia appartiene agli italiani!

e questo discorso può essere fatto per qualsiasi nazione sulla faccia della Terra!

e questo discorso NON E' AFFATTO IN ANTITESI col concetto di immigrazione!
almeno con l'immigrazione LEGALE...

sì! avete capito bene!... non ci crederete ma esiste anche una IMMIGRAZIONE ILLEGALE!

lo so lo so non ci avete mai fatto caso... può succedere che Vi sia sfuggita come cosa...

dai... oggi sono in vena di rivelazioni...
esiste un partito politico in italia che ha, all'interno del suo programma, un capitolo sulla lotta all'immigrazione illegale...
attenti! non ho detto all'immigrazione in generale... ho detto:

LOTTA ALL'IMMIGRAZIONE ILLEGALE!

indovinate un po' di che partito stiamo parlando! :wink: :wink: :wink:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cice il gio dic 31, 2009 6:37 pm

@ soul:
sul burka ti do' ragione, però sul resto è vero che ci sono alcuni immigrati che fanno così ma non è un motivo per accusare tutti, e io vedo più italiani a scavalcare le file francamente.

@ benjo:
gli immigrati clandestini non devono essere considerati, come dici tu, delle "zecche per la società": se emigrano vuol dire che sono dei disperati da aiutare, perchè solo un disperato viaggerebbe in condizioni così penose. Se, inoltre, si vuole eliminare il problema dell' immigrazione clandestina non ha senso rimandare gli immigrati ai loro stati madre in condizioni di viaggio ANCORA PIU' PENOSE (vedi patti fra l' Italia e la Libia) all' infinito ma bisogna arrestare quelli che LI FANNO ENTRARE e rendere più possibile l' accesso in italia in condizioni umane. Vedendo le cose da quest' ottica si vedono vantaggi sia per gli italiani che per gli stranieri.
Imporre il rispetto della Legge Italiana per tutti è giusto, infatti non ho mai detto che gli immigrati possono fare quello che vogliono, ma devono rispettare la legge come noi italiano e devono essere puniti nello stesso modo.
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda souldrum il gio dic 31, 2009 10:30 pm

@ Cice
ma infatti non punto il dito su tutti gli immigrati.........solo su quelli che richiedono un trattamento diverso da qualsiasi altro cittadino italiano......., e su quello punto il dito anche sugli italiani......
Se io mi vedo soffiare la casa da un altro, in modo ingiusto, o quantomeno ingiustificato, m'incazzo e basta....sia esso italiano o immigrato.......fatto sta che, non so per quale motivo, ma ultimamente sta succedendo con molti immigrati.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 01, 2010 10:54 am

@cice: "zecche della società"...

MAI DETTO, MAI SCRITTO NE PENSATO! X FAVORE NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE TI FANNO COMODO!

GRAZIE!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il ven gen 01, 2010 2:09 pm

matteo t mi sembra che tu non sia ben informato...
il 90% degli immigrati che sbarcano a lampedusa necessitano dell'asilo politico..
ti farebbe bene fare un viaggetto nell'africa subsariana..
io non capisco ma credete veramente al discorso clandestino=criminale, come ho gia detto la maggiorparte degli immigrati viene sfruttata da noi e messa in una condizione di schiavitù..ovviamente poi ci puo essere qualche isolato caso di violenza
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven gen 01, 2010 2:16 pm

@caste drum
io non credo che clandestino=criminale......
Ma sono convinto, e mi pare pure ovvio, che clandestino=illegale=>porta all'illegalita', sia essa nel lavoro, sia essa in ambito di microcriminalita', o dove vuoi.......
Si deduce quindi che combattere la clandestinita' equivale a combattere l'illegalita'......e mettere in regola cosi' a caso come si fa troppo spesso, e' come per mr.B che accusato di falso in bilancio, e poi elimina il falso in bilancio tra i reati......

Questo lo dico al di la' dei discorsi di Lega o mica Lega......credo sia un discorso giusto a prescindere.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven gen 01, 2010 2:31 pm

@caste drums: "qualche caso isolato di violenza"...
dimmi da che paesi provengono gli individui che arrivano a lampedusa...non credo sia tutti somali o di quei paesi che soffrono da anni la guerra civile...

molti sono egiziani, o di altri paesi che non hanno un cazzo a che fare con problemi politici e/o di guerriglia...
Poi continua a credere che ci siano casi isolati di violenza..o almeno di mancanza di rispetto per il paese che ti ospita...il brutto è che se non gli dai una cosa che loro credono di avere il diritto di possedere, ti bruciano le strutture!!!(ad esempio)

Per loro tutto gli è dovuto.

Ovviamente non vale per tutti, ma gli scafisti, si, i famosi scafisti....anche quelli sono parte della criminalità italiana???

ma per favore!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il ven gen 01, 2010 4:54 pm

ilbenjo78 ha scritto:@cice: "zecche della società"...

MAI DETTO, MAI SCRITTO NE PENSATO! X FAVORE NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE TI FANNO COMODO!

GRAZIE!

ok scusa ho capito male la prima parte del tuo post... mea culpa
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Max78 il sab gen 02, 2010 2:19 am

X Matteo T
I detenuti fanno la bella vita?
In Italia?
Ma parli per sentito dire o cosa?
Ma lo sapete che in Italia c'è uno degli esuberi più grandi d'Europa e che la gente in galera sta morendo di malattie da terzo mondo e suicidi?
Cazzo,ma lo sapete che la media nelle carceri italiane è di 6 persone in una cella da 3?(quando va bene)
Inverni,senza riscaldamento,scarafaggi,violenze sessuali e mille altre.
Ricordatevi che in galera non ci sono solo assassini,ladri e stupratori.
Io,sinceramente non capisco alcuni di voi,lo ripeto.
Il benjo 78,sa articolare bene i suoi discorsi,si nota una conoscenza dei fatti ed una buona informazione,poi su alcune sue idee non le condivido,ma questo è normale.
In alcune persone,invece, noto un'ignoranza crassa,una mancanza di informazione preoccupante,un pressapochismo imbarazzante,una miscela che poi esplode in toni pseudo-razzisti.
E quello che mi fa incazzare è che alcuni sottolineano il loro non essere razzisti,salvo poi fare sparate da missini(soprattutto nel linguaggio)
Allora preferisco uno che mi dice,si sono razzista,allora?
Preferisco la sincerità.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il sab gen 02, 2010 3:39 am

Max,
intanto preferirei tu ti rivolgessi al singolare, visto che è palese il tuo riferimento a me, e non al plurale, non c'è bisogno di cercare di sviare "lo sguardo" della discussione, stai parlando con me, di, "tu", 2a persona singolare, non "voi"2 plurale...detto questo:

Sull'ignoranza ci andrei piano, ed anche sugli aggettivi, che sono più o meno raffinati...
Devi capire che molte volte un individuo accede al forum in fretta e furia, nei ritagli di tempo e per logici motivi egli non può articolare i suoi interventi al meglio sotto il profilo linguistico che di citazione delle fonti, o magari a memoria, perchè parecchie volte gli articoli letti da più giornali risalgono a settimane o mesi fa.

La rabbia muove il mio pensiero.

la rabbia di vedere tante e troppe cose storte.

Ora tu mi dici che nelle carceri si muore di suicidio, gli scarafaggi invadono lo spazio dei detenuti, in cella si sta in 6 nello spazio pensato/progettato per 3 etc etc...

Tutti dati di fatto di mia conoscenza, come sono di mia conoscenza i dati riguardo al trattamento "di favore2 o se preferisci a "5 stelle" riservato ad ALTRI detenuti, gli spazi ampi dedicati a questi detenuti di serie A e tutti i comforts riservati a essi.

Cosa penso: penso e sono fermamente convinto che su 100 detenuti, 90 meritino di essere lì.
Motivazioni?Non ti posso fare un elenco dei reati commessi in italia, tutto ciò è lapalissiano!

Tu obietterai: "ma tanti, troppi sono in attesa di giudizio!"
Tu obietterai: "e quelli REALMENTE innocenti?"
LE FALLE IN UN SISTEMA GIUDIZIARIO SONO TANTE E IN ITALIA BEN TROPPO NOTE, LO SCOPO DEL MIO INTERVENTO ERA QUELLO NON DI FARLE NOTARE, MA DI METTERE L'ACCENTO SU ALTRI PROBLEMI.

Come ad esempio il fatto che i detenuti ci costano...eh si, e anche tanto..ma un bel programma di lavoro no?Siamo inumani a pensare che, chi sbaglia, debba pagare oltre che con l'abnegazione anche e soprattutto col duro lavoro manuale, che molte volte porta ad una crescita anche mentale e spirituale?

Molti di questi non hanno mai veramente lavorato, fin da ragazzetti hanno sempre (ad esempio) spacciato, e sbeffeggiato i coetanei che in 1 giorno guadagnavano quanto loro i 1 mese.

E gli esempi sono numerosi.

Scarafaggi?
Sovraffollamento?
Danni psicologici?
malesseri fisici?

Io li chiamo DANNI COLLATERALI, e francamente me ne infischio, se penso AI DANNI che le famiglie di persone uccise (io sono uno di questi, quindi non cito fonti, ma parlo per esperienza personale DIRETTA), stuprate, rapinate o lese devono aver sopportato e che continueranno a sopportare PER TUTTA LA LORO VITA.

Pressapochismo?
Ignoranza crassa?
Toni pdeudo-razzisti?

Io credo che chi sbaglia debba pagare, e non essere a piede libero dopo poco.
Io credo che sì, facile che 9 su 100 in carcere siano innocenti, ma molto + facile che il 40% degli indultati rientri (come è stato) in carcere PER GLI STESSI REATI, o che assassini, spacciatori e chi + ne ha + ne metta, girino belli che indisturbati.

Quindi apostrofami come + ti pare, rivolgiti a me col "voi", ma spero che a te mai nessuno venga a mancare per colpa di un bifolco ignorante, e che poi dopo 5 anni te lo vedi gironzolare libero...

Credo che sia un bene sapere che, se sbagli, finisci in un posto dove ti aprono il culo come una mela, dove gli scarafaggi ti gironzolano tra le dita, e dove senti l'alito fetido del tuo compagno di cella.

Francamente ho il cuore e la sensibilità rivolti ad ALTRE PERSONE.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab gen 02, 2010 5:14 pm

@cice: ho riletto i miei post... non trovo nulla di equivocable ma posso capire che un misunderstanding sia possibile in ogni caso... quindi non preoccuparti! sono cose che succedoso in un dibattito... va bene così! spero tu possa aver capito alla fine il mio punto di vista! :)
Pensa che io invece ho interpretato la frase nel tuo post come una sorta di tentativo di screditare i miei ragionamenti, adducendo ad una sorta di mio pregiudizio razziale di fondo che ovviamente invaliderebbe ogni mio discorso... per quello ho risposto a tono alto (grassetto e maiscolo). non volermene. :wink:
tutto è bene quel che finisce bene :D
ad ogni modo sintetizzo cercando di essere chiaro:
gli immigrati clandestini non sono una "zecca della società". Per me sono semplicemente persone che infrangono la legge e che, come tali, vanno trattati. niente di più niente di meno. indipendentemente dalla loro razza e/o religione.

inutile dire che anche tu, ovviamente, fai bene a considerare i motivi che spinge una parte di quei poveri cristi ad agire in quel modo affrontando viaggi terribili. ma questo, a mio parere, non deve essere considerato una giustificazione dettata dall'ovvia pietà che si prova nei loro confronti.
sempre di reato si tratta e come tale va considerato ed affrontato.
sarebbe come non voler perseguire uno scippatore che, non avendo un lavoro (e quindi niente denaro per l'autosostentamento suo e di una eventuale famiglia... e quindi condizioni di vita non dignitose o anche subumane) commette un crimine!
capisci benissimo anche te che posso fare infiniti esempi di criminalità dettata dalla disperazione!
avere condizioni disagiate non può essere mai considerata una scusante e giustificazione per compiere azioni illegali.
può essere certamente considerata una attenuante (come del resto già, legalmente, accade).
Tornando all'immigrazione... Poichè nelle loro rispettive patrie vivono in una situazione disagiata ciò non significa che siano autorizzati ad entrare in italia senza rispettare minimamente nessuna nostra legge sull'immigrazione.
capisci ciò che voglio dire?

io credo inoltre che poi, una volta entrati clandestinamente in italia, questo fatto comporti un aumento (per me innegabile) di tensione sociale, impossibilità (e, spesso, non voglia) di integrazione che porta quindi a disagio e degrado urbano, micro e macro-criminalità.
chiarisco che queste sono cose che già abbiamo con gli italiani.
ovvero, l'immigrato clandestino non è la sola causa di tutti questi problemi. ma far finta che invece non sia ANCHE una delle cause io lo trovo ridicolo!

ripeto ancora che io non ho nulla contro l'immigrato regolare! come avete detto in molti (ed io sono d'accordo con voi) essi lavorano, pagano le tasse, vivono una esistenza civile e legale e contribuiscono alla crescita culturale e economica del paese!
Non vedo il motivo per essere contro a questa cosa.

Vi tedierò ancora ma io odio l'immigrazione clandestina! e per me va combattuta con ogni mezzo legale!
e nella lega vedo condivisa questa mia concezione.

@Max78: esuberi tra i più grandi d'Europa nelle carceri italiane?

D'accordissimo con te!
soluzioni?
io non credo nelle amnistie di massa e negli indulti (se ve lo state chiedendo odio anche lo scudo fiscale :wink: )
ho odiato quindi l'indulto approvato dal governo Prodi di qualche anno fa!
ma ne capisco benissimo il motivo della sua attuazione... le carceri stavano per scoppiare! si è stati costretti a fare un indulto (così come lo scudo fiscale si è reso necessario perchè soldi in cassa non ce ne sono più)...

MA QUESTE NON SONO SOLUZIONI! (almeno x me)

dunque... torniamo alle carceri...

soluzioni per il problema degli esuberi e condizioni di vita all'interno di essi?

- arrestiamo meno gente! (è una soluzione secondo voi?)
- facciamo altri indulti! (uno me ne è già bastato alla grande!)
- costruiamo altre carceri!

costruire altre carceri? WOW! questo sì che mi piace! e mi pare inoltre di una ovvietà disarmante!
come già scritto in post precedenti, la costruione di nuove carceri è uno dei punti fondamentali nel capitolo giustizia del programma della lega.
altro punto che quindi condivio della lega (non do mai il mio voto a sproposito)...
certo è che questo proposito si scontra con la cronica carenza di fondi delle casse italiane...
gente! stiamo morendo dell'assenza di soldi! non di poca cultura o razzismo!

così, buon Max78, ti chiedo senza provocazioni (davvero! giuro!):
che soluzioni hanno il partito o la coalizione da te sostenuta?

@matteo t: posso capire la tua rabbia! e soprattutto capisco il tuo messaggio! condivido con te l'urgenza di una REALE giustizia... forte, veloce e decisa!
italiani o stranieri... fanculo! non importa...

CHI ROMPE PAGA! ED I COCCI NON SONO I SUOI!

@x tutti: perche Vi fermate ad analizzare solo il problema immigrazione? la lega è anche altro! :wink:

@x tutti: dai... lo so che in fondo mi volete bene tutti! :D :D :D 8) :lol:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab gen 02, 2010 6:39 pm

ilbenjo78 ha scritto:gli immigrati clandestini non sono una "zecca della società". Per me sono semplicemente persone che infrangono la legge e che, come tali, vanno trattati. niente di più niente di meno. indipendentemente dalla loro razza e/o religione.

A mio parere invece gli immigrati clandestini sono dei disperati da aiutare.
Ad andare in galera dovrebbero essere gli IMMIGRATORI perchè fan stare degli esseri umani in situazioni più che penose per giorni e notti senza nè cibo nè acqua.
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il sab gen 02, 2010 6:57 pm

Sì benjio si!!!!!

Almeno tu mi intendi!

è così difficile capirmi????
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Max78 il dom gen 03, 2010 2:20 am

X il benjo.
Sono d'accordissimo con te sulle carceri,quella proposta della Lega,infatti mi è sempre piaciuta.
Secondo me l'indulto è stata una delle decisioni peggiori degli ultimi cinque anni,a livello politico.
Come ho già scritto ,io sono di destra(non quella di Berlusconi)mi sa che mi hai scambiato per uno che vota il pd o Vendola :)

XMatteo T
Hai un pò la coda di paglia,senza offesa.
Siamo alla quarta pagina di discussione e non mi riferisco sola a te.
Solo sulla faccenda delle carceri parlavo a te(e l'ho specificato)
Sei pieno d'odio,di rabbia,salta agli occhi.
Nella vita hai subito un trauma enorme,e di questo me ne dispiace tanto,credimi.
Ma questo ti ha reso poco obiettivo.
Stai sparando sul gruppo,con una rabbia disarmante.

Ripeto che l'indulto è una cosa sbagliatissima.
In Italia,chi fa i danni in galera ci sta poco o nulla,chi fa cazzate,ci sta troppo.
Io ho lavorato(scusate se lo ripeto)nei servizi sociali,ho fatto volontariato fuori dall'europa.
Ai tempi ero l'unico che votava AN nei circuiti assistenziali per immigrati a Milano.
Tutti votavano Rifondazione.All'inizio mi odiavano a morte :)
Quando ti parlo di dati,della difficoltà enorme di avere il permesso di soggiorno,della difficoltà di avere una casa,te lo dico perchè spesso i moduli per l'abitazione li compilavo io a tanti di questi immigrati,che capivano poco la burocrazia italiana.
Ti assicuro che ho conosciuto sia con i servizi sociali, sia affittando la mia casa,centinaia di famiglie di tutte le razze.
La gente che spaccia è una minoranza,credimi.
La gente che ruba uguale e lo stesso quella che stupra.
Prima ti ho scritto i dati della comunità europea su queste cose,dati riconosciuti da entrambe le fazioni politiche.
Credimi,dire che una buona parte delinque,dire che la maggior parte delinque,è sbagliato.
Una piccola parte di questi delinque.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda Max78 il dom gen 03, 2010 2:37 am

Ho riletto il tuo intervento Matteo.
Mi dispiace tanto per la tua perdita.
Tantissimo....sono cose devastanti....non posso nemmeno immaginare un decimo del tuo dolore.
Ma hai troppa rabbia per giudicare.
Hai sparato un paio di frasi paurose,citando anche involontariamente Himmler:
Cito la tua dichiarazione:
"Siamo inumani a pensare che, chi sbaglia, debba pagare oltre che con l'abnegazione anche e soprattutto col duro lavoro manuale, che molte volte porta ad una crescita anche mentale e spirituale?"
Ma è riferita solo agli assassini,o anche a chi è dentro per aggressione per essere stato coinvolto in una rissa,(magari dopo che uno stronzo ha toccato il culo alla tua ragazza)
O a chi ha involontariamente ucciso qualcuno in un incidente stradale(parlo di quelli NON ubriachi e\o drogati).
Purtroppo la violenza genera dolore ed altra violenza.
Questo è il tuo caso.
Dopo la tua perdita sei incazzato nero.
E ci mancherebbe altro.
Fosse successa una cosa del genere a me ,probabilmente sarei finito in galera per omicidio,mi sarei fatto giustizia da solo.
Io capisco perfettamente la tua incazzatura.
Ma non sei più obiettivo,ed è anche normale.
Ciao.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il dom gen 03, 2010 1:59 pm

Ho citato onvolontariamente Himmler...beh questo è senz'altro grave.

ovviamente c'è gravità di reato e gravità...effettivamente per come sono fatto potrei essere in galera ach'io.
La mia ragazza è stata 4 anni con u figlio di bona donna che le metteva le mani addosso. Ora, non l'ho mai visto, e le ho detto di non indicarmelo se lo vediamo in giro insieme.
Davvero potrei finire in galera se avessi a che fare con lui, dopo tutto quello che so che le ha fatto.

E se finissi in galera io, un incensurato-laureato-che non ha mai fatto male a nessuno?
Beh, oltre a passare il mio tempo a leggere, e a farmi venire il crampo dello scrivano....probabilmente mi capiterebbero le cose che tu hai descritto e citato.
pensa quanti sono in galera per fatti di questo tipo, o anche + blandi. Eh si, ci vorrebbe una diversificazione.
Quello che dico io è che come fanno tale diversificazione per tale Calisto Tanzi, Corona etc, tutti Vips, così dovrebbero farla con detenuti per pene minori.

Sai di cosa è morto ammazzato il mio parente?
Faceva l'avvocato, vinse una causa civile per infiltrazioni d'acqua (INFILTRAZIONI D'ACQUA NEL SOFFITTO!!!), il tizio che perse la causa l'aspettò sotto casa, e gli sparò....morì dopo poco on ospedale, facendo il nome di chi gli aveva sparato alle spalle.

Che reato è questo?
Omicidio preterintenzionale, volontario, aggravato da futili motivi.

Quanti anni s'è fatto?
Pochi.

E intanto le mie 2 cugine, all'epoca di 14 e 8 anni sono cresciute senza un padre...
E la moglie??
E i miei genitori?
E gli altri miei zii?

Vogliamo per favore adoperarci per la certezza della pena?

Vogliamo per favore rendere la giustizia italiana + giusta?
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom gen 03, 2010 2:50 pm

Ragazzi, da questa discussione ovviamente non se ne esce, le posizioni sono estremamente diverse, com'è giusto che sia, ed il proprio personalissimo percorso di vita ha fatto maturare delle proprie convinzioni che, giuste o sbagliate che siano, sono proprio patrimonio personale. Una "svolta ideologica" in tal senso è quanto meno improbabile. La cosa bella è che comunque c'è un confronto civile tra persone diverse, con idee politiche diverse, con basi socio-culturali diverse.
Sinceramente non me la sento di entrare troppo nel merito di una discussione così articolata (dovrei rileggermi 5 pagine pagine di post lunghissimi per argomentare doviziosamente..) ma una cosa vorrei buttarla lì anch'io.. Come al soito io credo che la verità stia sempre nel mezzo e sia Matteo, sia Ilbenjo sia Max78 dicono cose che sono sacrosante. Quello che ho modo di notare interloquendo con persone della mia stessa sponda politica (di sinistra) è un eccesso di radicalizzazione del pensiero.. come se dire e pensare certe cose possa "non essere di sinistra" e questo possa "macchiare" irreparabilmente la propria coscienza.. Io sono di sinistra, ma, ad esempio, concordo pienamente sulla necessità di una profonda riforma della giustizia.
Io credo che nessuna debba essere sopra le parti, credo che se un giudice (così come un politico) sbagli debba pagare come tutti gli altri e forse più degli altri, credo che bisogna eliminare la vergogna di funzioni di controllo che coincidano con il controllato (csm e magistratura, ma ce ne sono molti altri) e ho altre convinzioni che oggi sono etichettate come "di destra". Perchè queste diversità ideologiche non possono convivere? Io credo che ci sia un eccesso di strumentalizzazione e di stigmatizzazione ideologica su certe problematiche che invero dovrebbero essere affrontate con maggiore razionalità.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto