labatteria.it • Leggi argomento - Considerazioni riguardo Ahead

Considerazioni riguardo Ahead

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leano il sab apr 16, 2005 4:23 pm

Ieri da Merula ho preso un paio di Ahead 5A in carbonio pagandole 25 euro.Tempo di uscire penso:"...cazzo li avessi spese stasera in birre era meglio..."...vabbe pazienza ormai le ho prese..."

Arrivo a casa e le provo un pochettino tanto per verificare di quanti palmi me lo son messo in quel posto...

Totalmente ricreduto, sono spettacolari, perfette con un bilanciamento pazzesco, una risposta magnifica, un feeling allucinante, un controllo dianamiche mai avuto prima e zero vibrazionoi alle mani anche ostinando sul ride.

Mi ci trovo benissimo e ve lo dice uno che:

-aveva totale diffidenza verso le bacchette in carbonio
-odiava i puntali di plastica alle bacchette in legno

In definitiva 25 euro spesi alla perfezione.

E ho visto che sono disponibili battenti di feltro da avvitare al posto dei puntali di plastica.

Perfetto mi ci faccio anche i battenti per i timpani cos
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer82 il sab apr 16, 2005 4:46 pm

ma quando lo dicevo io.......le uso da pi? di 5anni.....poi,in teoria(ma solo perch? siamo in italia),un paio ti durano tutta la vita,perch? puoi cambiare solo la cover!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab apr 16, 2005 4:57 pm

scusa, vuoi dire che una volta consumata la punta puoi cambiare solo quella? non si rovinano col rimshot?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab apr 16, 2005 5:19 pm

ma non ? la punta.....puoi cambiare anche quella,ma ? un'altra cosa!!!Il corpo dall'anello in su ? quello che intendo io.Col rimshot al max rovini solo questa parte(che cmq ti dura molto),e finch? non vedi l'anima in carbonio e inizi a picchiare anche li,stai pur certo che ti durano x sempre!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il dom apr 17, 2005 1:31 am

buone sono buone, non c'? dubbio io comunque continuo a quotare la prima parte del tuo topic leano:

qualcuno ha scritto::"...cazzo li avessi spese stasera in birre era meglio..."
:D

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Killer il dom apr 17, 2005 7:44 am

Drummer82, dove si possono trovare i ricambi ?
Killer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kod il dom apr 17, 2005 9:09 am

A me non piacciono per niente! E va bene feel bilanciamento rimbalzo e cazzi vari... ma concentratevi un attimo sul suono...

STATE SUONANDO CON <font size="3">PLASTICA</font id="size3">(perch? la cover non ? in carbonio)!!
VOLTE METTERE IL RIM-SHOT E IL SIDE-STICK DEL LEGNO CON LA <font size="3">PLASTICA??</font id="size3">

Poi fate voi, io ho detto la mia...
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom apr 17, 2005 12:53 pm

Le_Gauche ha scritto:buone sono buone, non c'? dubbio io comunque continuo a quotare la prima parte del tuo topic leano:

qualcuno ha scritto::"...cazzo li avessi spese stasera in birre era meglio..."
:D

HolA

Eh si effettivamente la birra ? la birra sempre ma per quella esistono gli amici anche che oer una sera possono offrire... :wink: :wink: :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda leano il dom apr 17, 2005 12:57 pm

Kod ha scritto:A me non piacciono per niente! E va bene feel bilanciamento rimbalzo e cazzi vari... ma concentratevi un attimo sul suono...

STATE SUONANDO CON <font size="3">PLASTICA</font id="size3">(perch? la cover non ? in carbonio)!!
VOLTE METTERE IL RIM-SHOT E IL SIDE-STICK DEL LEGNO CON LA <font size="3">PLASTICA??</font id="size3">

Poi fate voi, io ho detto la mia...

Beh anche questo ? vero, sul side stick si perde qualcosina, mentre il rimshot mi ha sorpreso per potenza e pienezza, mentre mi lasciava un po' insoddisfatto con le VIc Firth 5A che sapeva rimaneva un po' vuotino poco potente.

Quanto di cui sopra te lo dice uno che ha sempre portato massima diffidenza alle bacchette non in legno, i pochissimo svantaggi che hai con la bacchetta in carbonio(con la cover di plastica) sono imparagonabili rispetto ai vantaggi ed al controllo che ti d? secondo me.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 2:05 pm

Killer ha scritto:Drummer82, dove si possono trovare i ricambi ?

<font size="2">in America!! :wink: io non li ho trovati neanche a londra,e ora sto provando a ordinarli via internet...
cmq io uso anche le bacchette di legno,e devo dire che il suono dei piatti,soprattutto del ride,cambia,? decisamente migliore.Ho sentito anche di persone che nella sinistra hanno un Ahead e nella destra una in legno....
secondo me le Ahead sono straindicate a chi suona un genere che richiede <font color="red">pi? volume(a parit? di bacchetta suonano quasi il doppio,quindi meno fatica e in pi? assorbono le vibrazioni</font id="red">).Ma per registrare uso cmq le bacchette in legno(2B,delle bombe!!).</font id="size2">
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom apr 17, 2005 4:21 pm

beh, ? lo stesso discorso che si ha con le bacchette con la punta in plastica: al primo impatto sembrano migliori, e sui piatti suonano molto bene, soprattutto sul ride, che mantiene un bel suono brillante!
per? alla fine fine ci si trova sempre meglio con legno!almeno per me vale cos?.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 4:29 pm

tommylee85 ha scritto:beh, ? lo stesso discorso che si ha con le bacchette con la punta in plastica: al primo impatto sembrano migliori, e sui piatti suonano molto bene, soprattutto sul ride, che mantiene un bel suono brillante!
per? alla fine fine ci si trova sempre meglio con legno!almeno per me vale cos?.....

no,non intendevo dire quello BIT!! 8-)
intendevo il contrario,cio? che il legno suona meglio sui piatti,e non parlavo della punta,bens? del corpo!! :wink: la differenza + evidente si nota suonando la campana del ride!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom apr 17, 2005 6:18 pm

si ? vero la campana del ride fa un po' cippa con le Ahead ma per i brani che necessitano di campana del ride potente a tutti i costi tengo a tiro sempre le care vecchie 5A di bosco.

Anche se con le 5A Ahead il trucchetto per far rendere la campana del ride ? colpire la stessa 4/5 centimetri sotto la punta e l? rende il 70% di una di legno.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 8:25 pm

OT: leano,il link che ho sotto la firma ? il sito delle AHEAD!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 17, 2005 10:08 pm

Quasi quasi le piglio pure io...io che uso le 5B vic firth cosa dovrei prendere?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 10:54 pm

Dave Grohl ha scritto:Quasi quasi le piglio pure io...io che uso le 5B vic firth cosa dovrei prendere?

ahead 5B!! :wink: personalmente vedi quali uso e ti assicuro ke le preferisco alle normali 5b...cambia poco,ma sono pi? bilanciate.
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il lun apr 18, 2005 12:52 pm

Ho visto sul sito delle Ahead, che ci sono anche le bacchette con il laser, ma a cosa cavolo serve quel laser????
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il lun apr 18, 2005 12:57 pm

veco87 ha scritto:Ho visto sul sito delle Ahead, che ci sono anche le bacchette con il laser, ma a cosa cavolo serve quel laser????

<font size="5">...SCENA...</font id="size5">
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il lun apr 18, 2005 1:01 pm

si ? una cazzata........+ ke altro.......guarda QUANTO COSTANO!!!!roba da matti.....
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun apr 18, 2005 4:34 pm

E' vero bigbangdist.com ? il sito Ahead...non ci avevo fatto caso.

Cmq sono molto interessanti perch? anche si possono mettere i battenti di feltro come alle mallets per i timpani e dato che suono molto sinfonico anche mi interesserebbe moltissimo provare una 7A Ahead con i battenti di feltro.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il lun apr 18, 2005 4:46 pm

leano ha scritto:E' vero bigbangdist.com ? il sito Ahead...non ci avevo fatto caso.

Cmq sono molto interessanti perch? anche si possono mettere i battenti di feltro come alle mallets per i timpani e dato che suono molto sinfonico anche mi interesserebbe moltissimo provare una 7A Ahead con i battenti di feltro.

? una soluzione che non mi interessa,ma indubbiamente pu? essere molto interessante!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun apr 18, 2005 4:49 pm

Beh se non suoni sinfonico o lirico indubbiamente non ti ? di grande utilit? avere delle bacchette coi battenti di feltro, a meno che tu non debba fare delle parti con dei trilli molto dolci sui piatti...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda ZakDrummer il lun apr 18, 2005 6:40 pm

Io uso ahead jj1,e mi trovo bene,oddio noto x? ke si perde un po' di risposta nel rimbalzo.Mia impressione?
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun apr 18, 2005 9:58 pm

T? l? io invece all'opposto trovo un rimbalzo maggiore che mi spinge a pestare meno con le 5A...

Sensazioni e modi di suonare diversi danno sensazioni opposte dello stesso prodotto.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il lun apr 18, 2005 10:41 pm

anch'io trovo + risposta nel rimbalzo...
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ZakDrummer il mar apr 19, 2005 2:09 pm

Boh,io ne trovo di meno,e avrei fatto anke un ragionamento logico.Cio? x quanto possano essere unite le diverse parti della bakketta rimangono sempre parti distinte e come si sa un corpo tutt'uno ha un rimbalzo maggiore di uno fatto da + parti (nn kiedetemi xk? ? la fisica... :| )
Peccato xk? mi sembra l'unica pecca di queste bakkette cn cui x il resto mi trovo molto meglio ke col legno :|
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 19, 2005 2:10 pm

drummer82 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
Quasi quasi le piglio pure io...io che uso le 5B vic firth cosa dovrei prendere?

ahead 5B!! :wink: personalmente vedi quali uso e ti assicuro ke le preferisco alle normali 5b...cambia poco,ma sono pi? bilanciate.
Le prover? :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar apr 19, 2005 2:21 pm

Dave Grohl ha scritto:
drummer82 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:Quasi quasi le piglio pure io...io che uso le 5B vic firth cosa dovrei prendere?

Le prover? :D

vai sul sicuro fratello!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar apr 19, 2005 5:31 pm

ZakDrummer ha scritto:Boh,io ne trovo di meno,e avrei fatto anke un ragionamento logico.Cio? x quanto possano essere unite le diverse parti della bakketta rimangono sempre parti distinte e come si sa un corpo tutt'uno ha un rimbalzo maggiore di uno fatto da + parti (nn kiedetemi xk? ? la fisica... :| )
Peccato xk? mi sembra l'unica pecca di queste bakkette cn cui x il resto mi trovo molto meglio ke col legno :|

MAgari hai una dinamica del colpo divera, non errata sia chiaro dico solo diversa da me o da drummer82 e allora hai una diversa risposta della bacchetta.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar apr 19, 2005 6:15 pm

zak riprova quelle in legno e controlla...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie