Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

bellabollo ha scritto:come ho scritto nell'altro topic io quando ascolto mio figlio e in particolari contesti dove c'è molto rumore o volume (concerti compresi) uso i tappi ear plugs della MED, sono tappi in silicone modellabili che non entrano "dentro" l'orecchio come quelli gialli (orribili e dannosissimi) ma si adattano alla parte "esterna". Li porto sempre con me, non si sa mai, anche perchè solo se uso un flessibile anche piccolo già mi fischiano le orecchie (vedi oggi ad esempio), poi chiaramente passa ma suonare la batteria è ben altra cosa.
Da pazzi non usarli.

DannyK ha scritto:sono spettacolari...
ieri serata tutta hard rock, ac dc, led zeppelin, black sabbath, e deep purple per capirci... ho pestato come un dannato e nello stesso tempo sentivo alla perfezione tutti gli altri strumenti più la voce...
in pratica questi tappi tagliano solo le frequenze fastidiose e ti permettono quindi, anche di sentire meglio gli altri...
infatti a fine serata gli altri del gruppo avevano le orecchie distrutte, io no

bellabollo ha scritto:bellabollo ha scritto:come ho scritto nell'altro topic io quando ascolto mio figlio e in particolari contesti dove c'è molto rumore o volume (concerti compresi) uso i tappi ear plugs della MED, sono tappi in silicone modellabili che non entrano "dentro" l'orecchio come quelli gialli (orribili e dannosissimi) ma si adattano alla parte "esterna". Li porto sempre con me, non si sa mai, anche perchè solo se uso un flessibile anche piccolo già mi fischiano le orecchie (vedi oggi ad esempio), poi chiaramente passa ma suonare la batteria è ben altra cosa.
Da pazzi non usarli.
La risposta a chi ha chiesto perchè i tappi gialli siano dannosi è scritta qui sopra ... i tappi gialli vanno all'interno dell'orecchio spingendo il muco creando possibili problemi, il silicone rimane all'esterno.

Mattiadrummer ha scritto:...continuate nel topic apposito...ed ocio alle orecchie...il fischio è un danno,e non si recupera...sono le stereociglia che si fottono...attenzione ragazzi...esistono tappi appositi che smorzano il livello,ma nont agliano troppo le frequenze importanti sfalsando l'esecuzione...sopratutto nei locali...ocio per ocio orecchio per orecchio Laughing ...

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti