themucco ha scritto:Allora, se l' hai già comprata ti dico come ho fatto io per trovarmi bene con una scheda a 4 canali.
Prima cosa ho usato un mixer di supporto, ed ho utilizzato un set 4 fusti (rullo, cassa, tom e timpano) per registrare, e 6 microfoni pe rla registrazione così posizionati.
Rullo, cassa, tom, timpano un panoramico proprio sopra tutto il set lggermente spostato verso il ride, e un mic per hit hat.
A sto punto ho mandato al mixer i microfoni e fatto questi gruppi, tom+timpano e panoramico+hit hat, mentre ho lasciati separati ovviamente cassa e rullante.
Poi ho eseguito le incisioni, a quel punto che cosa ho fatto, le traccie in cui avevo 2 microfoni a riprendere le ho raddopiate, nel senso ho fatto un copia ed ho creto un' altra traccia, in modo di avere in sostanza 2 traccie per ogniuno di questi ingressi in cui riprendevo 2 mic per volta.
In questo modo, ho potuto lavorare sui singoli suoni e ridividerli, ottenendo alla fine 6 traccie separate ma avendole incise di partenza solo 4, e la cosa funziona, garantito.![]()

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti