labatteria.it • Leggi argomento - Vicini e batteria elettronica

Vicini e batteria elettronica

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Darkholy il lun dic 21, 2009 6:18 pm

Salve, da un paio di mesi ho acquistato una elettronica, e mi sono cimentato nel suonarla a tutte le ore del giorno, dalla mattina alla sera. Fino a qualche giorno fa non si era mai lamentato nessuno, ma da 4 giorni a questa parte, appena comincio a suonare, dopo 10 minuti mi vengono a suonare dicendomi che non è possibile questa vita, accusandomi di "giocare con la palla" provocando un tum tum tum tum insopportabile.

Quel che vorrei capire è cos'è che provoca questo "terremoto"! Il pedale? I pad? Sotto il rack vi è un tappeto spesso circa 1 cm e la batteria delle volte scivola in avanti toccando il bordo in marmo della finestra senza che io me ne accorga. Può essere quella la causa? Oppure sono le vibrazioni che passando dal pad al rack al tappeto fino al pavimento, provocano disturbo di sotto?? Ovviamente suono quasi sempre in cuffia.
VICINI DI MERDAAA :evil:

edit: ho dimenticato di specificare che uso il doppio (http://cachepe.zzounds.com/media/qualit ... 55ea09.jpg con quei battenti)
Ultima modifica di Darkholy il lun dic 21, 2009 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Darkholy
battipentole

Messaggioda Fasa il lun dic 21, 2009 6:36 pm

hai pad mesh o in gomma?
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darkholy il lun dic 21, 2009 6:43 pm

tutti in gomma
Darkholy
battipentole

Messaggioda Fasa il lun dic 21, 2009 8:44 pm

credo che il rumore maggiore sia dovuto al pad cassa, poi tutti gli altri...... c'è poco da fare.....puoi provare a mettere qualcosa sopra i pad, tipo materiale spugnoso, per attenuare il suono, oppure cambiare il posizionamento della batteria.......

oppure uccidere i vicini
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun dic 21, 2009 9:19 pm

l'ultima soluzione indicata da fasa è quela più efficace, fallo con il silenziatore però..
..scherzi a parte l'argomento è straultratrattato, se usi il search trovi un mondo di soluzioni, incluso come costruire il silenziatore sopra citato
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun dic 21, 2009 9:33 pm

in passato ho avuto pure io problemi di rumore....per prima cosa sono passato dai pads in gomma alle mesh....seconda cosa ho sostituito il pad cassa (in gomma), con un timpano scrauso da 16", ribaltato con il sistema jungle jig e dotato di mesh head, infine triggerato con trigger shiner....fino ad oggi, tutto bene 8)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darkholy il lun dic 21, 2009 10:10 pm

Ma un set mesh quanto costa? Devo cambiare tutti i pad o sostituire solo le pelli? Non c'è una soluzione meno costosa? Quali materiali potrei utilizzare da mettere sui pad e sotto la batteria?
Darkholy
battipentole

Messaggioda Jagan il lun dic 21, 2009 10:21 pm

ho suonato 3 anni con l'elettronica in appartamento..io ho fatto fare al falegname una pedana in truciolato(costo 10 euro)sollevata da feltrini....sopra la pedana,doppio strato di tappeto in gomma...attenua molto...la cosa più importante è che attenui IL PAD DELLA CASSA(soprattutto col doppio)...gli altri non danno particolare disturbo...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Darkholy il lun dic 21, 2009 10:23 pm

Beh purtroppo non ho lo spazio per la pedana, la mia stanza è molto piccola, è già tanto che sono riuscito a infilarci la batteria
Darkholy
battipentole

Messaggioda xtremeflier il lun dic 21, 2009 10:30 pm

beh.. la pedana sta sotto la batteria e deve avere le stesse dimensioni del rack, se c'è entrata la batteria ci entrerà anche la pedana no? E comunque devi necessariamente isolarti dal pavimento se vuoi risolvere il problema. Ripeto, se usi il search trovi un sacco di soluzioni ed esperienze precedenti.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Darkholy il lun dic 21, 2009 10:39 pm

No perchè serve anche lo spazio per lo sgabello, e sono costretto a toglierlo quando non suono, se no non posso muovermi più! :x
Comunque, sto leggendo dei topic, mi è venuto in mente di seguire il consiglio di qualcuno, di mettere delle vecchie sciarpe sul pad cassa, e poi pensavo di appesantire il tappeto con altri tessuti (gommapiuma, gomma, coperte, ecc)
Darkholy
battipentole

Messaggioda SteMito3 il lun dic 21, 2009 11:03 pm

ascolta è sicuramente la vibrazione meccanica, probabilmente data dal pedale, metti sotto il tappeto altri 2 o 3 strati di moquette e dovresti risolvere, non far toccare la parte di batteria con lo zoccolino, mettici altra moquette anche lì!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Darkholy il lun dic 21, 2009 11:29 pm

daccordo grazie!
Darkholy
battipentole

Messaggioda The Maus il mar dic 22, 2009 9:32 am

:D se ne è parlato fantastiliardi di volte! se ti può interessare il mio sistema : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=57648&start=30.

C'è anche una foto della mia Td6 (e pure io a spazio sono messo malissimo)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar dic 22, 2009 11:21 am

Darkholy ha scritto:Ma un set mesh quanto costa? Devo cambiare tutti i pad o sostituire solo le pelli? Non c'è una soluzione meno costosa? Quali materiali potrei utilizzare da mettere sui pad e sotto la batteria?

prima di passare alle mesh cerca di costruirti una pedana come si deve....è probabile che con questa, riesca a risolvere il problema....

se vuoi le mesh è inevitabile il cambio dei pads....
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il mar dic 22, 2009 12:21 pm

si, come te anche io ho il tuo stesso problema allenandomi a casa con una dtxpress3 e ti dico che fà rumore sia il colpo sul pad che sulla ''cassa'' e purtroppo non posso suonare anche la notte, cosa che avrei certamente fatto....sti vicini hanno rotto proprio i maroni: e suonavo l' acustica dalle 5 di pomm a non più tardi delle otto, e sempre non più di un ora visto le lamentele, e non va bene venendomi a dire che devo insonorizzare: col ca**o per quello che costa fammelo tu stò lavoro e poi non sarebbe servito a niente......finalmente compro l' elettrica e di nuovo!!! a questo punto domani faccio una strage, e che casio!!!!le dobbiamo sopportare tutti noi batteristi!andassero emeritamente a fanbip!! :| :| :|
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar dic 22, 2009 12:27 pm

se riesci a trovare un timpano vecchio, prova a seguire quello che ho scritto io qualche post sopra....ho ottenuto ottimi risultati :wink:

alla fine, pure io capii che il problema delle lamentele era il pad cassa in gomma...

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darkholy il mar dic 22, 2009 6:54 pm

Posso riconfermare la tesi di simon, oggi dopo circa due ore di lezione di rudimenti col mio allievo, nessuno è venuto a lamentarsi...
Darkholy
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar dic 22, 2009 7:29 pm

parli della pedana o del pad cassa mesh?

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio dic 24, 2009 3:25 pm

tanto non la risolvi...vai in garage o in cantina!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rullante_tonante il sab gen 23, 2010 5:07 pm

l'unica soluzione e' come c'era scritto in qualche post per il forum far euna pedana con le palline da tennis, se cerchi c'e' come fare, ci sono riuscito io che sono impedito ce puoi riuscire pure tu ;) se vuoi rompi pure in pv :D
rullante_tonante
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione