labatteria.it • Leggi argomento - Alan Gratzer Drum Set

Alan Gratzer Drum Set

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Sonic1200 il dom dic 20, 2009 1:10 pm

Ciao ragazzi, sono un neofita dello strumento, e ho qualche domanda da rivolgere a voi esperti (sperando di non essere coperto di insulti) ^^ Allora innanzitutto ho postato nella sezione vintage e col titolo Alan Gratzer Drum Set, perchè sono un estimatore dei mitici REO SpeedWagon. Siccome sono rimasto affascinato dalla batteria (che forse non sarà neanche un super batterista però..) volevo qualche informazione sul set di Alan Gratzer..In particolare mi interessa il rullante che usa..Purtroppo su web non ho trovato niente di specifico, solo che ha un set della Ludwig a quanto pare. Cmq mi piacerebbe avere x il mio set un buon rullante che abbia quel suono, a mio avviso molto anni 80 che hanno i REO SpeedWagon e tanti altri gruppi che adoro (Def Leppard i quali hanno una ludwig anche loro..).. Mi piacerebbe molto avere un ottimo strumento x fare cover e canzoni con sound anni 80..Sapreste darmi qualche dritta? Grazie in anticipo! ;)
Sonic1200
battipentole

Messaggioda fiaccolascintilla il dom dic 20, 2009 9:02 pm

Dalle foto che si trova in giro sul web dovrebbe avere un ludwig supersensitive 14x6,5"

Il set invece dovrebbe essere una ludwig classic (o superclassic?) con misure big beat 22-12-13-16.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sonic1200 il dom dic 20, 2009 10:05 pm

Ah ok grazie mille!! Altra piccola domandina..Come suono, x un rock anni 80, sarebbe meglio un supersensitive o un supraphonic? Ho sentito su youtube le differenze ma non saprei decidermi..O cmq qualke altro modello non mensionato? Fatemi sapere!
Sonic1200
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il dom dic 20, 2009 10:53 pm

Fatti un Pearl "Ian Paice" e non te ne pentirai....
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il lun dic 21, 2009 9:19 am

Quoto Franco.... risparmieresti anche qualcosa.....

E comunque rispondendo alla tua domanda se proprio vuoi comprarti un ludwig io prenderei un supraphonic 14x6.5"......
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sonic1200 il lun dic 21, 2009 4:00 pm

Bhe grazie raga x i consigli, a quanto pare l Ian Paice è molto buono e in effetti costa qualcosa in meno rispetto a quelli della ludwig..Grazie mille x le dritte! :tru
Sonic1200
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage