simon1990 ha scritto:hai problemi con il livello in ingresso al mixer? ti arriva un segnale già troppo elevato anche con il gain a zero?
per rispondere alla seconda domanda......in studio di registrazione si può/deve ricorrere a strumenti più precisi e "avanzati" rispetto al live perchè occorre più precisione e pulizia di intervento.....spesso dal vivo basta soltanto l'equalizzatore del mixer ma non è difficile vedere oggi come oggi l'utilizzo di mixer digitali aventi come EQ, compressori, ecc....la stessa roba utilizzata su pc

LeoBar ha scritto:Esatto! Ho provato a far entrare i microfoni attraverso il line-in piuttosto che dall'ingresso microfonico, ma a questo punto sono costretto ad aumentare di molto tutti i livelli, e si sente troppo il fruscìo di sottofondo. credo che un compressore sia necessario, o no?

simon1990 ha scritto:LeoBar ha scritto:Esatto! Ho provato a far entrare i microfoni attraverso il line-in piuttosto che dall'ingresso microfonico, ma a questo punto sono costretto ad aumentare di molto tutti i livelli, e si sente troppo il fruscìo di sottofondo. credo che un compressore sia necessario, o no?
più che un compressore, il quale comunque agisce sul suono andandolo appunto a comprimere, occorrerebbe un attenuatore.....cioè un aggeggio che tramite delle resistenze abbassa semplicemente il livello del segnale
dai un'occhiata qui:
http://www.homestudioitalia.com/forum/m ... a-dei-cad/

simon1990 ha scritto:esatto, come prima cosa ti conviene allontanare di un pochino i mics dalle pelli.....
il compressore-limiter-expander, a mio avviso fa il suo dovere se la batteria entra in un impianto decente e con delle pressioni sonore degne del nome.....per piccoli/medi locali non ne vedo una grande utilità![]()
in registrazione non mettere effetti......usa dei buoni plug-in a posteriori

montagna ha scritto:A parte che in registrazione nel metal e co. si triggera a bestia quindi problema risolto ma io ti consiglierei di abbassare il volume del rim shot e quello lo puoi fare anche perchè nel metela basta essere puliti precisissimi che una media pacca basta e avanza emntre appunto un blast moscio con un rim shot a canne mozze non ha senso...
Secondo me un bravo batterista per certi aspetti si "MIXA da SOLO".
Spero passi il messaggio che non vuole essere una ripresa...
Poi sicuramente ammenicoli vari e compressori limiter ci stanno ma in primis la tecnica adeguata

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti