labatteria.it • Leggi argomento - 2 rullanti!!!

2 rullanti!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ArGraz il mer feb 26, 2003 11:01 am

Ciao, ho letto su questo sito che chi usa due rullanti deve averne uno alla sinistra del charlestone... come mai? cosa si puo fare con il rullante alla sinistra del charlestone?
Io invece lo uso tra il 1 rullante e il tom , praticamente come se fosse un tom da 10... questo lo uso per fare delle rullate con piu varianti, del tipo rullante 1 rullante 2 tom , rullante 1 tom tom
e cosi via, cioe lo uso solo per avere un suono in piu... ah dimenticavo.. io il secondo rullante lo uso senza la cordiera!!!
Fatemi sapere
ciao
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesco il mer feb 26, 2003 12:27 pm

Con il secondo rullante alla sinistra del charleston puoi comodamente tenere un ritmo con la destra sul charleston e la sinistra che saltella fra uno e l'altro, come se suonassi un ride. C'? chi lo trova comodo ... ovvviamente deve avere la cordiera su!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ArGraz il mer feb 26, 2003 1:39 pm

sineramente non ho capito molto di quello che hai detto
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesco il mer feb 26, 2003 2:06 pm

nel senso che il rullante a sinistra ti consente di suonare un tempo charleston-rullante senza avere le braccia "incrociate", ? come quando tieni un tempo su ride e rullante. Inoltre, certi pezzi hanno un ritmo in 8/8 con 7 colpi sul charleston e uno sul rullante (vedi Sunday bloody sunday degli U2). Nel set normale devi per forza dare i 7 colpi alternativamente con destra e sinistra e dare il colpo sul rullante con la destra, cio? "storto", mentre con il rullante sulla sinistra riesci a colpirlo con la mano sinistra. Sono stato un po' pi? chiaro?

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Vinnie il mer feb 26, 2003 3:30 pm

mad??? mi si intreccia la mente a seguire sti discorsi.... hehehe.... cmq basterebbe studiare un pokino di pi? l'indipendenza delle mani!!! se ti trovi incrociato potresti partire con l'altra mano, no?

cmq il rullante (magari sopranino...) aggiuntivo mi piace un bel p?! una volta lo usavo sula sinistra ma ora ogni tanto lo monto come ha detto Argraz! alla Peter Erskine!!!! mitico!!! e cmq il sopranino ? carino da usare anche a cordiera abbassata! ci si possono realizzare un sacco di cose! se una persona ? fantasiosa a suonare c'? da ammattirsi!!!

ciao a tutti

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda l3d il mer feb 26, 2003 3:43 pm

di solito il rullante a sinistra ha un suono molto corto e secco, a differenza del primo rullante e viene usato nelle parti iniziali dei pezzi o nelle variazioni in questo modo ? possibile e dare una certa progressione al pezzo. Viene molto usato nella fusion e cose cos?....

Cmq Larry Mullen degli u2 non usa il rullante sulla sinistra, ci tiene un timpano (se non erro) con cui fa pezzi tipo whit or without you.
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda Changing Sunrise il sab mar 01, 2003 1:16 pm

ma alla fine ognuno mette quello che vuole dove vuole.....

Through nature inflexible grace i'm learning to live
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda groogets il dom gen 25, 2004 12:39 pm

io di rullanti ne ho 3...tutti e tre sul set....
il rullante immezzikkosc....
poi il pearl "piccolo" da 13x3 alla sinistra....e sospeso sopra il 13...c'? un mapex 10x5....
suono ankora piu secco.quasi elettronico....
ideale x fare pezzettini veloci tipo drum'n bass (un po alla scofield in uberjam)

ArGraz ha scritto:Ciao, ho letto su questo sito che chi usa due rullanti deve averne uno alla sinistra del charlestone... come mai? cosa si puo fare con il rullante alla sinistra del charlestone?
Io invece lo uso tra il 1 rullante e il tom , praticamente come se fosse un tom da 10... questo lo uso per fare delle rullate con piu varianti, del tipo rullante 1 rullante 2 tom , rullante 1 tom tom
e cosi via, cioe lo uso solo per avere un suono in piu... ah dimenticavo.. io il secondo rullante lo uso senza la cordiera!!!
Fatemi sapere
ciao

NO WAY PUNKS!!!!

"Carpe Diem"
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom gen 25, 2004 2:11 pm

Ognuno agisce in base alle proprie esperienze ed il rullante aggiuntivo ? un opzional ancora troppo "moderno" per essere oggettivi nel dare risposte in merito al suo uso.Io, ad esempio, lo uso, da 13", tiratissimo,(? un vecchio ludwig in acciaio) con cordiera sempre agganciata, per creare ritmiche secche, squillanti, in special modo nel funky.Durante la tenuta del tempo... all'improvviso... un groove che esce dagli schemi con il rullantino che grida...Noto sepre il bassita che mi guarda compiaciuto...che sia la cosa giusta???
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom gen 25, 2004 2:55 pm

io tengo uno a sx del charleston con pelle tiratissima e cordiera sganciata!... lo trovo molto bello x fare tempi alla Santana.. mi diverto un sacco.. lo uso a m? di timpale x capirci..! o a mo di congas.. ma con le bacchette ovviamente.. alla fine ? un suono in +... ognuno lo suona come vuole! :wink:

------------------------------

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il dom gen 25, 2004 3:34 pm

Beh in genere si usa mettere altri rullanti alla sinistra del charleston per avere vari tipi di suoni! Enrico Matta (Subsonica), oltre al rullante in mezzo alle gambe, ha ben 3 rullanti alla sinistra del charleston! dipende dai gusti e dall'uso che uno ne fa

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom gen 25, 2004 4:17 pm

Il rullo alla sx del hh non si usa mica per non incrociare le braccia!!! ...? un rullante diverso da qll principale di solito cn un suono pi? secco e alto

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom gen 25, 2004 4:19 pm

Il rullo alla sx del hh non si usa mica per non incrociare le braccia!!! ...? un rullante diverso da qll principale di solito cn un suono pi? secco e alto

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda groogets il dom gen 25, 2004 5:16 pm

un cosa...
ke comprende sia la storia dei rullanti col suono piu acuto....ke il tanto kiakkierato mike portnoy:
ke mi dite del rullante ke utilizza sull'album "a change of season"??
sulla prima traccia in studio come nelle altre live...
periodo bizzarro x il grandissimo....direi dal souno ke usa un 13" x 3" tiratissimo....
strana scelta....o no?
utilizzare un solo rullante....x lo piu...come quello!!

ArGraz ha scritto:Ciao, ho letto su questo sito che chi usa due rullanti deve averne uno alla sinistra del charlestone... come mai? cosa si puo fare con il rullante alla sinistra del charlestone?
Fatemi sapere
ciao

NO WAY PUNKS!!!!

"Carpe Diem"
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie