Bells ha scritto:magari provare con un paio di mic?

blackash ha scritto:Guarda se prendi il suono direttamente dalla pedaliera stai sicuro che viene uno schifo, a meno che nella catena di effetti non ci sia un simulatore di diffusore di ottima qualit?!
Come ho scritto prima, cerca di fare meglio che puoi con i microfoni che hai e lavora bene sulla posizione, sul suono e sulla regolazione dei canali del mixer!
buon lavoro!

lollo ha scritto:x registrare una buona chitarra posiziona un microfono davanti alla cassa (10-15 cm dell'ampli) e un altro microfono a 1 metro di distanza (x dare + corpo!)

fudo ha scritto:ehi ma nessuno ha mai sentito parlare dei Line6 pod x chitarra e basso?

fudo ha scritto:si ma credo che Bells abbia un bassista e un chitarrista che se nn vogliono sputtanarsi migliaia di euro in ampli super-valvolari, possono prendersi x 175euro il pod 2.0 a fagiolo(nn a rack x' ha dei suoni + ovattati)x chitarra o basso, senn? appunto si va di microfonazione x? l? tocca spendere x avere un buon microfono

fudo ha scritto:ehi ma nessuno ha mai sentito parlare dei Line6 pod x chitarra e basso? ci sono sia in hardware che in software e lo studio dove ho registrato con una mia band, abbiamo usato questo espediente. x farvi un'idea cliccate www.trifixion.tk e poi dalla sezione media scaricate la canzone I SEE x farvi un'idea del suono degli strumenti a corde registrati cos?

fudo ha scritto:eh eh pian raga, voi parlate con uno che suona la batteria da 4 anni ma da 12 la chitarra e di suoni ,effetti ecc ne ho visti,vissuti e provati
i vari ampli valvolari tipo marshall e simili me ne faccio ben poco a confronto dell'immortale MESA BOOGIE e secondo me,x chi cerca quel suono, il pod 2.0 a fagiolo ? l'unico simulatore che ci arriva vicino al 90%. ovvio che il top sarebbe avere la testata vera e propria ma chi come me fa il polistrumentista sa quanto si spende

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti