labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcods86 il mar dic 08, 2009 10:08 am

:o :o :o
ora li ho visti tutti, prima ne ho visti 3/4 eheh, sono veramente stupito e compiaciuto, anche nei soli!!!!
complimenti a tutti ragazzi, mi dispiace per chi nn è entrato ma di nuovo complimenti a tutti!

Soul, piccola info, io cambierei il nome in "VOTAZIONI QUARTO TURNO (ASSHOLE)" :mrgreen: :mrgreen:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda GDP il mar dic 08, 2009 10:32 am

me li sono sparati tutti... una figata i solo di fasa... li si che si è sentito di tutto e di piu... anke quello di paco e samu erano troppo :tru

mi ha un po lasciato cosi l'assolo di angel... mi sembra di averlo gia visto!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar dic 08, 2009 11:01 am

eh ma il solo di paco è troppo lungo... qualifica!!! :D

scherzo... bravo ragazzo avanti così!!!

ma dimenticati portnoy :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il mar dic 08, 2009 11:17 am

visti tutti !
grande Black ! molto Max Roach :)
poi mi sono piaciuti molto anche Samu, Angel, Paco e Ar :wink:

Paco e Zolfo Studio doppi complimenti per i suoni...un altro pianeta! :o
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar dic 08, 2009 11:22 am

Ho appena votato, mi dispiace per quelli che non ho citato (Muccone, Zolfo ecc.)! :cry: Come sempre, grazie a tutti, mi siete piaciuti e mi avete insegnato qualcosa anche in questo ambito! Purtroppo, i voti sono sempre solo 5...non farò mai più il giurato! :oops: :mrgreen: Scherzo, vi voglio bene!!!! :B :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 08, 2009 11:58 am

ottimo alberto e arrigo molto musicali ... simone groovvosissimo e dinamico molto bello ,ottimo samu molto moderno .. pacuzzo bello lanciato.. 8)

:tru :tru :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar dic 08, 2009 12:16 pm

fasa è un figo :tru
ar molto afro e molto creativo ma mi manca un po' lo sviluppo tematico del solo.
per il resto zolfo è quello che mi è piaciuto di più 8)
samu virtuoso come sempre ma c'hai un suono di cassa che sembra la caldaia quando si accende, ti stimo perchè sei uno dei pochi che ha rispettato i 2 minuti di durata :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 08, 2009 12:18 pm

beh albè .. samu non registra in studio .. c'ha la telecamerina di mao tse tung.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il mar dic 08, 2009 12:42 pm

Blackash, che ride è? Ha un suono stupendo!!! A vederlo da qua sembra quasi flat.
Hai ragione per lo sviluppo, probabilmente mi son fatto condizionare troppo dall'orologio implacabile... anche se poi ho sforato parecchio lo stesso :D
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar dic 08, 2009 12:44 pm

Però usa le basi si sentiva sotto.;)

Il solo che mi è piaciuto più di tutti è stato quello di fasa, e pure quello di zolfo perchè nella semplicità mi ha comunque trasmesso qualcosa. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 08, 2009 1:05 pm

con tutta la stima .. il solo di fasa non mi è piaciuto , mi aspettavo qualcosa in più .. che ha nelle mani e piedi ... anche i soli tuoi e di zolfo non mi sono piaciuti .
In tutta sincerità ... non voletemene .. sennò direi bugie :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar dic 08, 2009 1:10 pm

blackash ha scritto:per il resto zolfo è quello che mi è piaciuto di più 8)

hahahhahaa anche a me, soprattutto il finale :lol: ri i love you :B

Tornando ai batteristi a me sono piaciuti:
Ar, finalmente bello groovoso (anche se lungo... bachettata sulle mani :wink: ),
Samu per l'originalità, la disinvoltura e la costruzione della base,
Fasa SOLO nella parte centrale col rullo (se avesse fatto solo rullo e charlie veniva una cosa fighissima dato che rende al meglio col minimale del minimale :wink: ),
Black un po "scolastico" secondo i miei gusti ma ci sta,
Paco molto bravo per i sui 14 anni ma dopo diventava lungo comunque :lol: :wink: ,
Marcods86 :lol: sei fuorissimo :mrgreen:
Fabio, rombo di tuono :D
Angel mi è piaciuto più altre volte, le qualità ci sono alla grande ma metterle insieme in meno di 2 minuti è difficile per tutti perchè le varianti sono infinite e il tempo è poco.
A tal proposito concordo con Black che sia più apprezzabile chi ha rispettato i tempi "regolamentari" ...
Comunque bravi tutti perchè non era semplice.
Ultima modifica di bellabollo il mar dic 08, 2009 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 08, 2009 1:30 pm

a me quelli che son piaciuti sono ar e samu, poi black al 3 posto per lo stile, altrimenti il solo non mi ha fatto impazzire o meglio è bello solo un po scontato, non so spiegarmi, tenor madness così...(angel e zolfo, come chi è sonny rollins!!! :D ) secondo me sarebbe stata più efficace una tua composizione momentanea preceduta da intro, poi solo e di nuovo tema come hai fatto, così mi è sembrato tutto studiato e un po' freddo, poi oh parla uno che non avrebbe tirato fuori mezza nota decente da un solo, quindi il tutto come dice bizio, in amicizia
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar dic 08, 2009 1:37 pm

no jack sono d'accordissimo con te, purtroppo è un mio limite il fatto di riuscire ad esprimermi liberamente solo quando sono a mio agio, se suono con altri musicisti con i quali ho un bel feeling i soli girano molto di più, stare davanti ad una telecamera mi ispira veramente poco (un po' come improvvisare su una base), quindi ho sono caduto in un po' di soluzioni che anche a me suonano scontate, ma ripeto, è un mio limite :)

ar il ride è un istanbul agop signature 22" :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar dic 08, 2009 1:38 pm

mi è piaciuto molto il solo di angel of death...groovy :tru

molto particolare anche quello di samu...ma anche altri mi son piaciuti...
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar dic 08, 2009 1:39 pm

p.s. avete poi deciso se ci sono le eliminazioni??
sembravano tutti d'accordo poi il nulla :o :wink:
Ultima modifica di bellabollo il mar dic 08, 2009 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar dic 08, 2009 1:40 pm

quelli che si sono espressi mi sembravano tutti favorevoli, a sto punto lascerei al burocrate eticamente incorruttibile la decisione su come e chi interpellare per decidere :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar dic 08, 2009 1:41 pm

yess
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar dic 08, 2009 1:54 pm

Angel ha una sensibilità sul set che mi commuove... :tru :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 08, 2009 2:01 pm

blackash ha scritto:no jack sono d'accordissimo con te, purtroppo è un mio limite il fatto di riuscire ad esprimermi liberamente solo quando sono a mio agio, se suono con altri musicisti con i quali ho un bel feeling i soli girano molto di più, stare davanti ad una telecamera mi ispira veramente poco (un po' come improvvisare su una base), quindi ho sono caduto in un po' di soluzioni che anche a me suonano scontate, ma ripeto, è un mio limite :)

ar il ride è un istanbul agop signature 22" :wink:

hai ragione non è solo un tuo limite, ma un po di tanti, e purtroppo si supera solo con il tempo e l'esperienza.
Comunque bravo eh, voglio dire la critica voleva essere un minimo costruttiva, ma rimane certamente un bel lavoro!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il mar dic 08, 2009 2:18 pm

allora
la mia personale classifica

1blackash
musicalissimo, molto vintage e jazzoso, un solo che da solo potrebbe essere un pezzo

2ar9000
nonostante i primi 50 secondi che a parer mio sono un po' troppo inutili, il resto è bellissimo, un tema vero e proprio, trascinante. se non fosse per l'inizio un po' evanescente saresti primo.

3 paco
il solo in generale non mi fa impazzire, lo trovo un po' noioso e "standard", però sotto c'è una grande tecnica, e qualche sofismo davvero carino.

4 angel
particolare, ho apprezzato solo alcune cose, mentre altre non mi sono piaciute.

5zolfo
inusuale e insolito, la sua semplicità mi ha colpito molto più di altri

grazie a tutti quelli che mi hanno votato :D
@bizio: ho volutamente fatto una cosa molto groove, non avevo voglia di fare wra wru wra prrr trrrr crrrrr :D :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardio18 il mar dic 08, 2009 2:22 pm

complimenti a tutti ottimo lavoro :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mar dic 08, 2009 3:16 pm

blackash ha scritto:quelli che si sono espressi mi sembravano tutti favorevoli, a sto punto lascerei al burocrate eticamente incorruttibile la decisione su come e chi interpellare per decidere :!:

Soul non ha capito bene il taglio del turno ma la cosa migliore sarebbe farlo eliminando gli ultimi 4 in questo turno senza aspettare ancora, altrimenti chi ha 0 punti continua ad andare avanti per inerzia ... non so.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar dic 08, 2009 3:20 pm

Intanto grazie a chi mi ha apprezzato, ho cercato di sviluppare un idea e un tema semplici cercando di trasmettere qualcosa :)

Questo girone bene o male rappresenta, o meglio conferma, in generale le mie considerazioni generali del contest...

fasa: mi piace come suoni, sei uno dei pochissimi che mi piace vedere in questo contest. Hai la giusta "voglia" di suonare.

samu: carino, ci sai fare però non sei proprio bellissimo da vedere. Dovresti curare di più la tua impostazione secondo me... sciogliti un po' non hai mica un palo in culo :D

Simo: bello groovy come piace a me (infatti me l'ha dedicato :lol: ) anche se però non hai sviluppato un idea o tema nel solo... ma suoni benissimo e questo è innegabile

Blackash: ottima idea e sicuramente musicale, sicuramente il più "alternativo" del contest

ar: suoni bene, ma ti trovo piuttosto piatto, vedendoti non mi trasmetti proprio nulla. Non apprezzo soprattutto il fatto di non aver rispettato il tempo imposto dal regolamento.

questi sicuramente i migliori del contest. Paco lo metto nel limbo, buona tecnica ma deve imparare a suonare per me :)

Il suo solo comunque non mi è piaciuto proprio per niente. Un miniportnoy con zero musicalità. Tutti pronti a criticare quando si suona con questo stile e poi invece lo si vota pure... :)

Gli altri tutti nettamente sotto, sia in questo girone che negli altri per me.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar dic 08, 2009 3:20 pm

per ora ne ho visti solo alcuni, e mi permetto di fare alcune considerazioni

ar9000: mi sei piaciuto, hai un bel tocco però secondo me dovevi dinamizzare un po' di più il tutto, renderlo più ricco col passare del tempo

samu: anche il tuo solo mi è piaciuto, bel gusto! peccato per le parti di doppio, ma vabbè, questi sono miei gusti personali!

blackash: anche tu mi sei piaciuto!bei fraseggi, immagino comunque che tu possa dare di più di quanto hai fatto!

fasa: davvero un bel solo!! mi è piaciuto davvero!

angel: onestamente posso dire che da te ho sentito molto meglio!! ;)

paco: per l'età che hai va più che bene! cerca magari di sviluppare di più i tuoi fraseggi, falli arrivare a un punto d'arrivo!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar dic 08, 2009 3:28 pm

a sto giro sono stato severo ed ho penalizzato chi ha sforato con il tempo, chi ha suonato come stesse suonando un pezzo e non un solo, e poi ovviamente tutti gli eterosessuali del contest :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 08, 2009 3:30 pm

8) zolfo mi confermi che sei una gran zoccola .. guardi il lato estetico non il pratico .
per paco ricordati che ha compiuto 14 anni da una settimana ... onestamente in vita mia di batteristi così alla sua età ne ho visti pochissimi... a livello mondiale .. normale ora debba avere la sua maturazione musicale ... ma non ho dubbi che se continua così quando ne ha 20 ci sarà da stropicciarsi gli occhi e le orecchie.
Samu .. a differenza dei video precedenti , ho notato con piacere che dopo qualche conversazione su msn ha fatto delle correzioni .. alzando il rullo e aggiustando il set in modo più idoneo al suo fisico ... è un ragazzo di 18 anni e con piccole correzioni .. ha dei margini di crescita spaventosi ... vi dico solo che con samu ne vedremo delle belle .. :wink: e io lo seguirò con tutto il cuore. :B vai samu ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 08, 2009 3:36 pm

ATTENZIONE!!!!!!!!!

allora, visto che ho aperto stamattina le votazioni, e c'era ancora un pizzico d'indecisione (soprattutto da parte mia), aggiungo ora il fatto di rivedere le votazioni, senza toccare le preferenza "di classifica", ma solo aggiungendo le 4 nomination per l'eliminazione, al fine di stabilire i 4 concorrenti che devono lasciare il contest.

ricordo come vengono calcolati i punti delle nomination:
1) 1 punto
2) 2 punti
3) 3 punti
4) 4 punti

I 4 "nominati" col MAGGIOR punteggio, lasceranno il contest

In questo modo sara' possibile "tagliare" un turno del contest, rispettando il numero dei concorrenti.
E' anche vero, pero', che gia' alcuni concorrenti hanno dato forfait in questo girone, quindi si andrebbe avanti con la speranza che non ci fossero altri concorrenti che lasciano spontaneamente il contest. Se cosi' fosse, i turni da tagliare diventerebbero 2, e il prossimo turno gia' potrebbe essere quello della finale. Tutto va in base al numero di concorrenti al prossimo girone.

EDIT:
editato con modifica conteggio punti in nomination........non cambia niente per il resto, e i votanti votano allo stesso modo di prima.
Ultima modifica di souldrum il mer dic 09, 2009 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 08, 2009 3:48 pm

ottimo.. concordo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto