actdrum ha scritto:cio?, mi volete dire che secondo voi non vale la pena spendere quasi il doppio per l'sm58 ????
dite che ? gi? buono il pg58???
all'incirca i migliori prezzi che ho trovato in giro sono
pg58: 55 euro
sm58: 99 euro
insomma, la differenza c'? che dite ???
e soprattutto, a livello di impiego vero e proprio cos'? che ti da in pi? un modello (prendo per esempio sempre uno shure visto che siamo in tema) tipo il beta58 della Shure che per? costa 145 euro???
cio?, i dati di risp. in frequenza dicono rispettivamente:
pg58:60 to 15,000 Hz
sm58:50 to 15,000 Hz
beta58:50 to 16,000 Hz
ora, sicuramente andranno visti anche i grafici relativi alla risposta in frequenza, non solo il range, ma la differenza, considerando che il resto della strumentazione non pu? essere il non plus ultra del mercato, ? "udibile " e "fruibile" secondo voi???
insomma spendendo 55, 99 o 145 euro riesco a non rimpiangere i soldi in pi? che ho speso ???? inoltre se non erro il beta58 ? un supercardioide mentre gli altri due sono entrambi cardioide, cosa cambia?? cop?, so che cambia l'ampiezza del raggio di ripresa del mic, ma, solo quello ???

Mik0 ha scritto:Anche secondo me beta.
Occhio nei live come posizioni le spie per?...c'era un topic in giro con una bella immagine... il beta ? un ipercardioide, se metti una spia davanti devi stare attento ai larsen.
In pratica ? meglio:
beta58: due spie di lato
sm58: una spia davanti
![]()
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:ma il beta non ha pi? rientri ?

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

qualcuno ha scritto:Per il preamp la Beringher fa un giocattolino interessante con effetti incorporati e pre-amp che da Merula ho pagato 155 euro che l'ho regalato ad una mia amica per il suo compleanno.
Va benissimo costa il giusto.

prima di dare un giudizio...significa ke conosco l'oggetto.actdrum ha scritto:lo dici perch? l'hai provato oppure perch? hai visto le caratteristiche????:
non ? una domanda provocatoria, ? veramente per capire cosa intendi per giocattolo e, all'atto pratico cosa cambierebbe con un dbx.

actdrum ha scritto:x Leolak: non voglio fare assolutamente il polemico o quello che pensa che con pochi soldi si riescono ad ottenere le stesse cose di chi spende un botto. per? ... che cazzo di risposta ? la tua???
io ho chiesto un consiglio, tu hai espresso un parere, ti sembra coerente ???
Senza alcun velo polemico, davo per scontato che tu l'avessi provato e, da ignorante e profano in materia ti ho chiesto all'atto pratico cosa cambierebbe tra quell'oggetto e per esempio un dbx, che tra l'altro credo tu parlassi del 286A.
Ad ogni modo mi infastidisce questa supponenza e la tua aria a saccente nelle risposte anche se spero che sia solo un'impressione data dall'impersonalit? del messo con il quale comunichiamo.
Detto questo, se non hai voglia di partecipare alla discussione tiratene fuori, altrimenti partecipa attivamente!! in una pagina di topic ecco cosa hai saputo dire:
"... per me ? un giocattolo...per? pensando al budget..non penso ke riesci a prenderti un bel dbx!"
e
"prima di dare un giudizio...significa ke conosco l'oggetto."
mi spieghi l'utilit? dei tuoi interventi??? io davvero non la trovo.
ad ogni modo se invece di esprimere inutilmente e in maniera sterile le tue convinzioni tu avessi casomai proposto un'alternativa al VX2000 sono sicuro che sia io che chiunque fosse interessato all'argomento te ne sarebbe stato grado.
Quindi, abbandonando la polemica, considerando il Vx2000 un giocattolo e di conseguenza anche esagerato il suo prezzo di ben 133 euro !!! cosa mi consiglieresti per avere in un unico oggetto pre,compressore,enhancer, e altri ammennicoli vari, oppure almeno un pre e compressore decenti e che non siano giocattoli???

actdrum ha scritto:qualcuno ha scritto:Per il preamp la Beringher fa un giocattolino interessante con effetti incorporati e pre-amp che da Merula ho pagato 155 euro che l'ho regalato ad una mia amica per il suo compleanno.
Va benissimo costa il giusto.
quale sarebbe sto giocattolino??? intendi il VX2000 ??? cio?, questo:
http://www.scavino.it/behringer_vx2000.htm

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite