Ciao ragazzi, ho comprato un netbook acer aspire da usare per la musica, ovvero per esercitarmi per buttare giù idee quando non sono a casa e per registrare delle bozze (ovvio che non ho la minima idea di PRODURCI musica, viste le scarse prestazioni rispetto al pc fisso che uso)e avevo provato a registrare qualcosa con un microfono sony esterno attaccato per la linea microfonica. Il problema è che quando registro c'è sempre un fastidiosissimo rumore di fondo..voi direte magari è il microfono che è scarso, ma invece non è colpa del microfono, perchè attaccato a questo PC (quello da cui scrivo, un fisso) non mi da il rumore di fondo, attaccato invece al portatile, che ha un microfono integrato, mi da questo errore. Sapete cosa posso fare? attaccando il microfono sembra che il microfono interno si disattivi, ma se fosse così non ci sarebbe spiegazione al rumore di fondo..e non riesco nemmeno a disattivarlo perchè dalle impostazioni audio mi da solo Realtek HD input..
Le schede audio sono tutte e due Realtek quindi non riesco a capire quale sia il problema!!