labatteria.it • Leggi argomento - ...le vostre opinioni sul mio assolo!(alla brutta)

...le vostre opinioni sul mio assolo!(alla brutta)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bellabollo il dom apr 10, 2005 7:15 pm

sn marco (il figlio di bellabollo), ho 13 anni e suono la batteria da 10 mesi, ho fatto questo piccolo assolo molto alla brutta e volevo saxe cosa ne pensate (consigli, suggerimenti, impressioni ecc. ecc.) GRAZIE! :D

http://rapidshare.de/files/1211643/asso ... 6.mp3.html

p.s. l'mp3 ? di 2,6 Mb. Per scaricare cliccate su "free", attendete 60 secondi e appare il download.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tommylee85 il dom apr 10, 2005 8:43 pm

per un raagzzo di 13 anni sei veramente superbravo!
se ti metti sotto con un maestro, e ti metti ad ascoltare tanta musica, e di diversi generi, e se ti impegni a fondo, puoi veramente fare bene!!
adesso rompiti le balle con rudimenti e cazzate varie, e poi avrai sicuramente qualche bella soddisfazione!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom apr 10, 2005 9:29 pm

ok, grazie x i consigli, davvero, ora devo riprendere con il mio maestro, e ormai sento ke il nu metal o il rock nelle sue varianti non mi puo pi? dare molto. Ora voglio iniziare ad ascoltare musica di un livello pi? alto, e visto ke hai sentito quello ke ho fatto, sarei felice se mi consigliassi tu qualcosa adatto a quello ke posso fare o a quello ke potr? fare mettendoci l'impegno. GRAZIE!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom apr 10, 2005 10:53 pm

bellabollo ha scritto:ok, grazie x i consigli, davvero, ora devo riprendere con il mio maestro, e ormai sento ke il nu metal o il rock nelle sue varianti non mi puo pi? dare molto. Ora voglio iniziare ad ascoltare musica di un livello pi? alto, e visto ke hai sentito quello ke ho fatto, sarei felice se mi consigliassi tu qualcosa adatto a quello ke posso fare o a quello ke potr? fare mettendoci l'impegno. GRAZIE!

devi essere una spugna, ascoltare tanto e cercare di prendere e imparare da ogni batterista e da ogni tipo di canzone!
anche nei brani che ti possono sembrare pi? semplici, pi? brutti, pi? belli, c'? sempre qualcosa che ti pu? servire!
ascolta le batterie che ci sono nei dischi pop, nella musica rock, nel jazz, e cerca di capire quello che fa il batterista!
le cose pi? semplici sono spesso le pi? difficili, e i batteristi bravi sono capaci di suonare poche cose, ma di essere efficacissimi, e di arricchire al massimo la musica!
ascolta i grandi: Porcaro, Steve Gadd, Omar Hakim, Manu Katch?, batteristi capaci di emozionarti, che non cercano di stupirti con numeri ad alta velocit? e difficolt?, ma che hanno ben poco a che fare con la musica!
e poi tuo padre sapr? consigliarti, ho potuto "conoscerlo", anche se solo per mail, e mi pare di aver capito che sia una persona eccezionale: vuole tutto il bene per te, e mi pare che se ne intenda anche parecchio, di musica!

ancora complimenti!
e se ti servono aiuti e consigli, chiedi pure!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom apr 10, 2005 11:02 pm

rettifico ce l'ho fatta, ora lo ascolto e modifico sto post x un giudizio
...

notevole, io a 13 anni nn suonavo cosi eheh ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom apr 10, 2005 11:34 pm

bellabollo ha scritto:sn marco (il figlio di bellabollo), ho 13 anni e suono la batteria da 10 mesi, ho fatto questo piccolo assolo molto alla brutta e volevo saxe cosa ne pensate (consigli, suggerimenti, impressioni ecc. ecc.) GRAZIE! :D

Notevole.....se suoni da 10 mesi ? davvero notevole!
Segui i consigli di tuo padre e diventerai qlcuno!
ps: 6 proprio un ragazzo fortunato ad avere 1 padre cos? :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ArGraz il lun apr 11, 2005 1:21 pm

Beh, cosa vuoi dire che in nu metal non ? musica come si deve?
Non so dove ti sei orientato, pero se ascolti gruppi come Trust company, disturbed e unloco capirai che c'? molto da fare!"
bell assolo cmq, mi piaciono molto le rullate:)
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il lun apr 11, 2005 1:38 pm

ArGraz ha scritto:Beh, cosa vuoi dire che in nu metal non ? musica come si deve?
Non so dove ti sei orientato, pero se ascolti gruppi come Trust company, disturbed e unloco capirai che c'? molto da fare!"
bell assolo cmq, mi piaciono molto le rullate:)

io ascolto e conosco tutti i gruppi nu metal, quelli ke hai citato li faccio di continuo! nella mia risposta a tommy dicevo solo ke voglio anke sentire musica diversa x non focalizzarmi solo su un genere, x imparare da ogni singolo pezzo qualcosa di nuovo e x ascoltare un p? di tutto e migliorare col tempo! :razz:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ArGraz il lun apr 11, 2005 4:08 pm

quale canzone ti piace di piu dei trust company?
Riesci a fare bene drop to zero?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun apr 11, 2005 6:13 pm

A dare un consiglio ad un tredicenne mi vengono i brividi perch? non vorrei dire una cazzata fuorviante che magari potrebbe ripercuotersi sullo studio in pratica.
ci provo,mandami senza problemi subito a cagare se ti sembra errato cio' che ti dico:

io penso che un musicista deve trasmettere emozioni e non deve essere soltanto un esecutore.
il batterista ? il cuore pulsante della band e per essere un tramite di emozioni per il pubblico devi fare solo cio'che ti piace.
? verissimo il fatto che devi cercare di essere una spugna,ma cio'ti deve servire da base per personalizzare cio'che hai appreso in una tua ottica strettamente personale.
oggigiorno ci sono batteristi(anche in campo metal)che hanno doti e preparazioni incredibili ma molti di loro non passeranno ne ora e ne mai alla storia perch? sanno di gia'sentito.
bisogna cercare di essere personali......fanno e faranno cose ad alti livelli soltanto chi mettera'del proprio in maniera nuova.
se posso darti un consiglio....uno su tutti...beh:

JOHN HENRY BONHAM....a mio avviso il prototipo del batterista perfetto.
non fare l'errore in cui molti cadono e cio? il fatto di pensare ad un primo ascolto di poter gia'rifare quelle cose.
bonham ha riassunto in se l'essere metronomico,un volume spaventoso,una pulizia invidiabile,un grandissimo accompagnatore,innovazione,tanto tanto tanto e tanto groove....poi la tecnica...beh...vedere per credere moby dick,ma quella ? un'altra storia.
per studiare bonham ci vogliono tantissimi e tantissimi ascolti,proprio perch? lui come il gadd con due colpi ti dimostrava gia'tutto,ma quei due colpi che magari possono essere facilmente riproducibili sotto il profilo tecnico(non sempre ovviamente)spesso non suoneranno mai come i suoi,e il motivo te l'ho spiegato.
bonham ? una fonte inesauribile di studio.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 91groove il mar apr 12, 2005 8:12 pm

ok, grazie a tutti x aver ascoltato quel poko ke ho fatto (fatto cn un registratore e alla prima), e grazie x i consigli!...
91groove
battipentole

Messaggioda groogets il mer apr 13, 2005 8:52 am

IO NN RIESCO A SCARICARLO :)

bellabollo ha scritto:sn marco (il figlio di bellabollo), ho 13 anni e suono la batteria da 10 mesi, ho fatto questo piccolo assolo molto alla brutta e volevo saxe cosa ne pensate (consigli, suggerimenti, impressioni ecc. ecc.) GRAZIE! :D

groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda 91groove il mer apr 13, 2005 7:37 pm

DEVI ASPETTARE 60 SECONDI PER POTERLA SCARICARE...
91groove
battipentole

Messaggioda Leleoak il mer apr 13, 2005 10:19 pm

ti posso dare un consiglio :???:

esercitati partendo con un tempo semplicissimo
hh _ _ _ _
snare o o
bass O O

con il metronomo a 50, portati il tempo e gli stacchi anke x un 20 minuti al giorno...i risultati sono eccezionali e a te possono servire molto!! pretendere di fare un assolo a soli 10 mesi dalla partenza ? tanto..se vuoi cerca di seguire questo esercizio ke rikiede soltanto concentrazione, volont? e pazienza!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer82 il mer apr 13, 2005 10:21 pm

beh considerata la tua et?......VERY GOOD!!!continua cos?!!!hai un modo di suonare molto aggressivo che a me piace da matti!! :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il ven apr 15, 2005 12:48 pm

io a 13 anni non suonavo propio!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il ven apr 15, 2005 8:57 pm

Uff non riesco ad aprire la pagina di rapidshare... Non posso scaricarlo cosi'
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab apr 16, 2005 1:13 am

nick m ha scritto:Uff non riesco ad aprire la pagina di rapidshare... Non posso scaricarlo cosi'

strano...la pagina dovrebbe aprirsi subito, l'unica cosa da fare ? cliccare free e aspettare un minuto per poter scaricare....
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonzopat il dom mag 15, 2005 6:33 pm

qualcuno ha scritto:JOHN HENRY BONHAM....a mio avviso il prototipo del batterista perfetto.
non fare l'errore in cui molti cadono e cio? il fatto di pensare ad un primo ascolto di poter gia'rifare quelle cose.
bonham ha riassunto in se l'essere metronomico,un volume spaventoso,una pulizia invidiabile,un grandissimo accompagnatore,innovazione,tanto tanto tanto e tanto groove....poi la tecnica...beh...vedere per credere moby dick,ma quella ? un'altra storia.
per studiare bonham ci vogliono tantissimi e tantissimi ascolti,proprio perch? lui come il gadd con due colpi ti dimostrava gia'tutto,ma quei due colpi che magari possono essere facilmente riproducibili sotto il profilo tecnico(non sempre ovviamente)spesso non suoneranno mai come i suoi,e il motivo te l'ho spiegato.
bonham ? una fonte inesauribile di studio.

Complimenti "bonzo"quello che hai scritto dovrebbe essere la Bibbia di ogni batterista!!
bonzopat
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica