labatteria.it • Leggi argomento - The first LIVE with... Pink Floyd [NEW VIDEOS]

The first LIVE with... Pink Floyd [NEW VIDEOS]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer set 16, 2009 6:47 pm

Ciao ragazzi, finalmente dopo un anno e mezzo di prove e riprove con la mia band, abbiamo sbancato col "tutto pieno" al nostro primo vero live... :P

Sul palco ho portato la mia Tamburina Forum che ha fatto alla grandissima il suo dovere...
Vi posto qualche ripresa !
Gradirei qualche vostro commento, nel bene o nel male, sia sulla band, ma sopratutto sul mio playing !!!

Siate pure cattivi... Qualche critica può solo farmi studiare di più eheh !!!
Ah, non siamo una cover band, ma come primo grande scalino ci siamo dati i Floyd, nostra grande passione da sempre !

I video:

http://www.youtube.com/watch?v=itW6mahjVjM
http://www.youtube.com/watch?v=KpXYulUkF1k
http://www.youtube.com/watch?v=pIRnXXctzx4

NUOVI VIDEO IN FONDO... :P

Ciauz :wink:
Ultima modifica di Dr. DARKSIDE il ven ott 09, 2009 7:13 pm, modificato 5 volte in totale.
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nicola Muratore il mer set 16, 2009 7:18 pm

Ciao, vi faccio i complimenti, siete stati davvero grandi, i pezzi sono stati eseguiti molto bene.

Riguardo a te devo dire che, nonostante siano cover e non pezzi tuoi, sei stato uno dei batteristi che finora mi è piaciuto di più stilisticamente parlando all'interno del forum. Mi sei piaciuto davvero tanto, molta precisione e pulizia, inoltre mi sono piaciuti moltissimo anche i suoni (in particolare quello dei tom). Hai personalizzato le rullate restando comunque perfettamente nello stile di Mason. Secondo me ti piace molto quel modo di suonare

Io sono un grandissimo appassionato dello stile Mason e ti faccio i complimenti.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matsugoro il gio set 17, 2009 2:01 am

Ho appena visto i 3 video e mi siete piaciut moltissimo.
Tutti veramente bravissimi,vi faccio tantissimi complimenti,come ha già detto Nicola sopra ottimi suoni e playing pulito e preciso.
Visto che anche io sono di Firenze sei SPONTANEAMENTE OBBLIGATO a dirmi la prossima che suonate,almeno vengo a vedervi. :tru
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il gio set 17, 2009 10:23 am

Bravi!canzoni ben suonate,suoni precisi e puliti. :wink:
Fate anche roba vostra però :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il gio set 17, 2009 10:49 am

ti dico la verità, non mi piace come suoni in the flash, secondo me tutti le rullate sono assolutamente obbligate o devono sembrare mooolto simili all'originale. anche gli stacchi in mezzo se vuoi proprio metterceli ricordati di tenere cmq la cassa che "batte", è un cuore quello!! mi piace molto di più time, forse perchè non era il primo pezzo e non eravate emozionati! se vuoi un consiglio da un pessimo batterista prova a suonare le più seduto sul beat, leggermente indietro!

rock on! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dr. DARKSIDE il gio set 17, 2009 8:21 pm

Prima di tutto un grazie di cuore per i vostri interventi !!!! :P
Sono molto contento che vi siano piaciuti i brani...

Nicola mi ha fatto molto piacere leggere che anche tu sei un cultore del "Mason Style" ! :D
Se ne trovano pochi di tamburieri che amano il vecchio zio Nick.
E' vero che non sarà un drumming di particolare impatto, ma comunque c'è sempre il suo stile e la sua eleganza ! :wink:

Matsugoro, ti mando un invito ufffizzzziale alla prossima !!! :tru :mrgreen:

Ste, in effetti la partitura di In The Flesh non è quella originale del disco...
Ma bensì questa: http://www.youtube.com/watch?v=XTTLffC24VY
Certo non pretendo di suonare come il mitico Graham Broad, ma almeno ci provo ! :D
Per il fatto di suonare un pò più indietro in effetti penso che darebbe più "sostanza" ai pezzi... Ci proverò !!! Denghiu per il consiglio !!!
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nicola Muratore il ven set 18, 2009 12:10 am

Dr. DARKSIDE ha scritto:Nicola mi ha fatto molto piacere leggere che anche tu sei un cultore del "Mason Style" ! :D
Se ne trovano pochi di tamburieri che amano il vecchio zio Nick.
E' vero che non sarà un drumming di particolare impatto, ma comunque c'è sempre il suo stile e la sua eleganza !

Grande lo zio Nick, uno dei miei idoli, uno stile e una musicalità pazzeschi! A dirti la verità sei uno dei primi che incontro (virtualmente e non) ad apprezzare il "Mason Style"! Non sai quante volte colleghi batteristi e non mi hanno "ammazzato" perchè appassionato del grande Nick.

Comunque sul fatto di suonare indietro quoto stemito, Mason è uno dei batteristi che suona + indietro della storia! Vedo che Roger Waters non li piglia scarsi i batteristi :D
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven set 18, 2009 11:46 pm

Penso che Nick sia visto un pò "così" perchè non fa cose tecnicamente paurose...
Poi in realtà, ha il tocco, ha una splendida precisione, ha quel modo di fare fills molto ricco di pause che lo rende unico... E' un grande batterista, ed è sempre stato un piacere vederlo e sentirlo suonare !!

Ci fosse più gente che suona almeno un pò come lui.... :P :tru
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il sab set 19, 2009 10:06 am

molto piacevole davvero!

PS= hai un cognome troppo bello :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il sab set 19, 2009 11:49 am

Eeheheh.... Così mi conoscono pure in Alaska.... Grazie per i compliments !!! :tru
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nicola Muratore il sab set 19, 2009 7:33 pm

Dr. DARKSIDE ha scritto:ha quel modo di fare fills molto ricco di pause

è proprio questa sua caratteristica che mi ha colpito e conquistato fin da subito. Ovviamente credo che abbia influito molto anche la fantastica musica che producevano gli altri 3.
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lupin il dom set 20, 2009 8:50 pm

bravi tutti ,a me è piaciuta molto la voce del gruppo ,io sono un batterista ma sono convinto che se non c'è la voce ,la band non và da nessuna parte.

continuate così :wink:
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nicola Muratore il lun set 21, 2009 12:28 am

Lupin straquoto al 100% ciò che hai detto, se non ha voce è dura dura
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer set 30, 2009 3:13 am

Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dr. DARKSIDE il sab ott 24, 2009 3:43 am

Ancora qualche video dall'ultimo live:

Shine On Part 1 http://www.youtube.com/watch?v=6iP_aBYK6Kc
Shine On Part 2 http://www.youtube.com/watch?v=p-4zHnqQ1Rg

Via con le infamie... :a:

Vi aspetto al prossimo live: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=56602
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PAICE 87 il ven nov 06, 2009 10:47 am

Ho guardato (con molto piacere) i primi 3 video.

Come primo live significativo,dico che siete andati alla stragrande! Congratulazioni davvero,non lo dico solo perchè sono cresciuto con i Pink floyd.

Riprodurre fedelmente la dimensione sonora e l'atmosfera dei Pink floyd,non è un operazione per niente immediata!
Si sente che avete lavorato molto per rendere queste magnifiche canzoni...

(mi sembra di parlare come uno della giuria di Xfactor :x :D )

Nella celebre intro di Time hai fatto un bel lavoro! In generale traspare la scioltezza e tranquillità nei tuoi passaggi,e il risultato finale è positivo.
I suoni che si ascoltano sono molto chiari e limpidi.

E si sente il tuo tocco Masoniano...che, rubandoti un aggettivo,è elegante e dà uno stile notevole al pezzo.

Andate avanti cosi!!! :tru
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dr. DARKSIDE il sab nov 07, 2009 5:48 pm

Ti ringrazio davvero tanto Paice !!! Mi fa piacere che apprezzi le nostre riproduzioni (umili :D ) dei Floyd !
Ed un grazie di cuore anche per l'apprezzamento al mio stile !!! :P :tru
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mer nov 11, 2009 7:03 pm

Suonare contro Mason é impossibile.

Perché?

Semplice, perché é uno dei pochissimi casi in cui un batterista scarso (perché Nick é scarso!) riesce a scrivere la storia della musica e in particolare del nostro strumento.
Lui ha marchiato una generazione, ha marchiato il mondo musicale col suo modo minimalista. Un minimalismo non voluto, ma subito. Per i suoi mezzi tecnici limitati.

Lui suonava cosí rarefatto perché non sapeva fare altrimenti.

E questa é stata la sua grandezza: non tentare di strafare. Sapeva dei suoi limiti e si muoveva lí dentro. Creando poesia ritimica.

Veramente, non ci son cazzi. Nessuno é stato in grado di replicare i suoi lavori in maniera decente. Sempre un qualcosa in piú che stonava.

Poi tornano i 4 assieme, senza doppi batteristi e rompicazzo vari, si mettono a fare 4 canzoni al Live8 e ti tirano fuori la Comfortably Numb piú bella immaginabile.
Sí, Nick parte male, sbaglia, perde il metronomo, fa i fill sbilenchi.

Ma non é quello che importa.

É la magia che noi stiamo cercando. Non la perfezione. Cerchiamo i sentimenti. Le emozioni.

Ed era lí, quel giorno. Indimenticabile.

Viva gli scarsi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il mer nov 11, 2009 8:16 pm

bonehead2 ha scritto:Suonare contro Mason é impossibile.

Perché?

Semplice, perché é uno dei pochissimi casi in cui un batterista scarso (perché Nick é scarso!) riesce a scrivere la storia della musica e in particolare del nostro strumento.
Lui ha marchiato una generazione, ha marchiato il mondo musicale col suo modo minimalista. Un minimalismo non voluto, ma subito. Per i suoi mezzi tecnici limitati.

Lui suonava cosí rarefatto perché non sapeva fare altrimenti.

E questa é stata la sua grandezza: non tentare di strafare. Sapeva dei suoi limiti e si muoveva lí dentro. Creando poesia ritimica.

Veramente, non ci son cazzi. Nessuno é stato in grado di replicare i suoi lavori in maniera decente. Sempre un qualcosa in piú che stonava.

Poi tornano i 4 assieme, senza doppi batteristi e rompicazzo vari, si mettono a fare 4 canzoni al Live8 e ti tirano fuori la Comfortably Numb piú bella immaginabile.
Sí, Nick parte male, sbaglia, perde il metronomo, fa i fill sbilenchi.

Ma non é quello che importa.

É la magia che noi stiamo cercando. Non la perfezione. Cerchiamo i sentimenti. Le emozioni.

Ed era lí, quel giorno. Indimenticabile.

Viva gli scarsi.

Sono un po' di parte, ma cmq uno degli interventi + belli e significativi mai letti finora.
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jump65 il mer nov 11, 2009 11:20 pm

Da batterista (scarso) che ha cominciato a suonare tanto tempo fa cercando di imitare Mason di the wall non posso che quotare parola per parola bonehead2.

@Dr. DARKSIDE. Cmplimenti! I pezzi mi sono piaciuti molto. Creano la giusta atmosfera, ed è tutto quel che conta. Continuate così. :)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il gio nov 12, 2009 3:37 am

@ Bonhead:

Un discorso che è impossibile non quotare, e appunto evidenzia quello che ho sempre sostenuto,ovvero la magia del tocco di Mason che dava un impronta che, seppur priva di tecnicismi,costituiva una base comunque solida e sicura,il primo esempio che mi viene in mente è Shine on you crazy diamond.

So che intendi scarso dal punto di vista della parola "tecnica",e sostengo quell' aggettivo...però è anche giusto completare il discorso...molti danno un giudizio sul drumming di Mason riferendosi alla discografia ufficiale,ma se avete modo di reperire alcuni bootlegs,(consiglio quelli del 71-72,75,e 77) si può dire comunque che non aveva una grande tecnica,ma non sono d'accordo che fosse "minimalista"...quando parlo di Mason,ribadisco sempre la storia dei bootlegs. Uno molto bello è "meddler" un live della BBC,qualità eccezionale per un bootleg di quell'epoca, e c'è una performance dal vivo di Fat old sun,che,a un certo punto non sembra più suonata da lui...Nicola Muratore,te l'ho anche passata in msn e sono sicuro tu possa confermare la mia tesi...E anche riferendomi ad alcuni bootlegs dei tour '75-'77 (di medio buona qualità,in particolare quelli del'77) spesso si sentono alcuni fill che sono spesso gli stessi,ma a parte il fatto che sono piazzati puntuali,si può udire una creatività e un energia che è ulteriolmente notevole rispetto a quello che si sente nei dischi registrati negli studi.

Quindi carenza di tecnica ok,ma attenzione quando utilizziamo "rarefatto" e "modo minimalista",perlomeno non dobbiamo farlo in maniera globale quando parliamo di Nick Mason. Anche se non portava tempi stratosferici,in varie esibizioni si può udire un drumming molto colorato e vario,anche se sostanzialmente semplice,ovviamente condito come solo Mason sapeva fare :) Non sto dettando sentenze,però è la mia impressione,che poi,personalmente,rimane una certezza. Pardon se risulto saccente,però quando si parla di Mason non riesco a controllare la mia pignoleria... :oops: 8)
Dr. DARKSIDE pardon anche per l'O.T...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nicola Muratore il gio nov 12, 2009 12:11 pm

Si hai ragione PAICE, senza dubbio Mason non è minimalista come lo può essere un Phil Rudd degli ACDC per esempio, perchè cmq esegue molte rullate belle e varie. Forse il Bone intendeva minimalista in un altro senso, forse per dire che è un batterista con pochi fronzoli dal punto di vista dei ritmi ( ad esempio piatto in ottavi e senza accenti e molte variazioni) ma anche delle rullate stesse, che rimangono per me eccezionali e uniche, ma comunque abbastanza elementari, quasi sempre prive di incastri difficili tra pezzi del set e sul tempo e spesso senza particolari accenti.
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giancan1 il gio nov 12, 2009 3:41 pm

beh che nick mason non sia il massimo della tecnica è risaputo,ma lo trovo molto molto atmosferico e comunicativo e questo basta secondo me....la musicalità sulla batteria è una merce molto più rara della tecnica....

Darkside che dire che non sia stato gia detto,pezzi suonati molto bene,mi ha colpito l'atmosfera pinkfloydiana che riuscite a ricreare....

ho trovato molto curata l'esecuzione del chitarrista,veramente !!!!

Deve essere un Gillmoriano convinto...OT:i pink floyd veri sono quelli con syd barret,a mio modo di vedere....l'esposione artistica i the piper è qualcosa di allucinante.gli album successivi pur essendo belli in confronto ai primi per me risultano minestra riscaldata...

Ultima nota.... non mi piacciono i tuoi crash! :evil:
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda makeda_1 il ven nov 13, 2009 10:20 am

Bravi veramente, non è assolutamente facile produrre le atmosfere Floydiane. Per quanto riguarda la tua esecuzione batteristica direi ottima, sei sicuramente un cultore di Mason (come me). Solo chi lo apprezza sino in fondo può suonare bene i suoi pezzi. Nick per me è unico!! Poca tecnica, ma totalmente al servizio della musica Floydiana, anzi componente fondamentale della musica dei Pink.

Quindi quoto tutto quello che è stato detto su Nick e naturalmente riconfermo i complimenti al gruppo.

N.B. Non condivido che i veri Pink Floyd siano quelli con Syd Barrett(un genio sottolineo) e basta. Anche io sono un barrettiano (ascoltavo i Pink Floyd con Barrett quand'ero ragazzino), ma i Pink senza Barrett sono sempre geniali, in modo diverso, ma sempre geni.
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar nov 17, 2009 2:37 pm

Secondo me, ci sono più verità... :a:
Sul fatto che Mason non fosse nulla di speciale come tecnica penso che ci sia poco da discutere... Però, secondo me c'è un però.
Voglio dire che tante volte che lo ascolto, mi accorgo che ha delle finezze nel suo drumming che non passano del tutto inosservate.

Sono piccolezze certo, nulla di paragonabile ai grandi batteristi, ma ho sempre pensato che la sua tecnica in realtà fosse un pochetto più avanzata di quello che ci fa sentire.
Forse è per ragioni diverse dalla pura "tecnica" che non si è mai esposto troppo come batterista.
E comunque, credo che nel suo drumming abbia davvero tanta espressività e colore, non facili da riprodurre se non ci si "immerge" in quello che si suona.

Per farvi degli esempi pratici vi riporto uno dei miei brani preferiti da lui suonato:
http://www.youtube.com/watch?v=kmG4mLlkLFQ

Si tratta di un bootleg del '74... Secondo me il suo modo di suonare su questo pezzo non è proprio banale. Ci sono dinamiche, una certa precisione, una logica squisitamente musicale in ogni suo fill, e poi... Si lega stramaledettamente bene al resto dei Floyd !!!

Potete provare... Suonate Breathe così come la suona lui. Sembra una cavolata, ma vi assicuro che farla rendere come si deve non è per nulla banale. Ripeto, nulla di tecnico, nulla di astronomico.
Ma date un orecchio per esempio al fill che fa a 4.14 !!!! Gente ma scherziamo ???! Ci sono fior di batteristi in giro che fanno un sacco di stramaledetto casino, ma un fill così pulito, preciso e azzeccato se lo sognano !!!

Ed a confermare ancora il mio pensiero ci metto questa:
http://www.youtube.com/watch?v=mS_JiKugXX0

Si tratta ancora di un bootleg... Cribio, sul solo di Gilmour spacca tutto Mason !!!!
Ascoltate bene... Ha un tiro della Madonna !!! :o
Sentite Breathe Reprise da 5.33.... Un genio !!!

Approvo alla grande quello che diceva Paice !!!! Forse era minimalista ma... Ce ne fossero di più come lui allora !!!

Ah ragazzi... Grazie ancora dei compliments !!! :tru
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven nov 20, 2009 4:46 pm

Ecco un bel videino nuovo dall'ultima performance di ieri sera.... :D

http://www.youtube.com/watch?v=o0ujD3-KYqo
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar dic 01, 2009 1:53 am

Ancora nuovi video dagli ultimi live... :)

Comfortably http://www.youtube.com/watch?v=7a80G1IRarQ
Money http://www.youtube.com/watch?v=5uZ0W3K_vNs

8)
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crazy diamond il mar dic 01, 2009 2:35 pm

Ottimi!! Bel suono, bell'atmosfera e belle voci. L'unica cosa che farei è parlare un po' meno tra un pezzo e l'altro. Per non spezzare l'atmosfera...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Luke Flaming il mar dic 01, 2009 8:23 pm

fantastica Comfortably numb,bravi davvero!!! :D :tru
Continuate così che spaccate.
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"