labatteria.it • Leggi argomento - riconoscere zildjian vintage


riconoscere zildjian vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Barattolo il mer apr 13, 2005 8:27 am

scusate, una volta avevo visto un sito con una guida al riconoscimento di zildjian vintage (ho preso un piatto ma non c'e' stampata marca ne' modello..), qualcuno ha il link? ho provato a cercare, ma senza risultati
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda tommylee85 il mer apr 13, 2005 10:07 am

credo che tu stia cercando http://www.cymbalholic.com/
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Barattolo il mer apr 13, 2005 12:55 pm

gia' provato, ma e' poco piu' di un forum!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Pippo il mer apr 13, 2005 4:32 pm

Eresia! Quello ? IL forum per i piattomani... Cerca, cerca, c'? di tutto... Ecco i link:

http://www.cymbalholic.com/stamps/BHARTRICK_Kcon.php
http://www.cymbalholic.com/stamps/BHARTRICK_kist.php
http://www.cymbalholic.com/stamps/BHARTRICK_Azil.php

Barattolo ha scritto:gia' provato, ma e' poco piu' di un forum!
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Barattolo il mer apr 13, 2005 4:54 pm

ecco si, mi pareva quello che cercavo :)
pero' non mi aiuta, sigh.
ho preso un piatto, un ride da 22, con finitura brilliant, senza nessun marchio. c'e' solo stampato in caratteri neri scoloriti PING.
a me ricorda un avedis ping ride ... idee? O_o
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda tommylee85 il mer apr 13, 2005 5:00 pm

guarda nei link di quel sito....
e metti un messaggio nel loro forum!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Roger-It il ven apr 15, 2005 6:48 pm

xk? non posti una foto ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Barattolo il ven apr 15, 2005 7:05 pm

[image]http://lavalamp.altervista.org/misc/ride/IMG_3106r.jpg[/image]
[image]http://lavalamp.altervista.org/misc/ride/IMG_3107r.jpg[/image]
non sono molto d'aiuto, eh?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda bellabollo il ven apr 15, 2005 7:56 pm

sembra un avedis per? non li ho mai visti cos? lucidi... anche tu usi smac brillacciaio?? :D
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il ven apr 15, 2005 7:57 pm

Cmq mooooooooooolto bello!!!!
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Barattolo il ven apr 15, 2005 8:57 pm

devo dire che i ragazzi di cymbalholic sono molto accoglienti, in un'ora o poco di piu' mi hanno gia' risposto in diversi :)
vi posto il link della discussione: http://www.cymbalholic.com/ubbthreads/s ... 240&page=0
sembrano tutti abbastanza d'accordo sul fatto che sia italiano; a questo punto vi chiedo... una volta Ufip produceva ride marcati come "ping" ???
verrebbe da chiedersi come mai ufip non faccia fast crash, dry ride, dark thin scream splash ... ma distingua i piatti solo dalla misura e peso. mah

mi spiace ma non so dirti se sia stato pulito con lo smac dato che l'ho comprato da "debaser" (o una cosa simile) che aveva messo l'annuncio sul forum "vendo" e neanche lei non ha saputo dirmi niente di piu' di quello che ho scritto sopra :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda tommylee85 il sab apr 16, 2005 2:30 am

io ho un tosco ping ride preso da Pippo....
forse lui ne sa qualcosa!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Roger-It il sab apr 16, 2005 8:59 am

pu? essere che "ping" sia il tipo di ride ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda bellabollo il dom apr 17, 2005 1:40 am

anche a me la dicitura ping ha fatto venire in mente un tosco ma questo ha una finitura molto lucida e un colore meno "rossiccio" ma pu? dipendere dalla digitale...PIPPOOOOOOOOOO!!
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti