labatteria.it • Leggi argomento - ristrutturazione rullante


ristrutturazione rullante

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda djgeem il mar apr 12, 2005 4:23 pm

ragazzi...viste tutte le modifiche che voi fate ai vostri strumenti...stavo valutantdo una cosa...
datemi un parere...
io ho un vecchissimo rullante di marca sconosciuta...o meglio...dovrebbe essere un william...insomma una di quelle batterie economiche...
il rullante ? in metallo a 6 tiranti...ed ha un suono che lascia molto a desiderare...tanto che ultimamente lo utilizzo solo per studiacchiare qualche rudimento
avevo in mente di sistemarlo...cambiando meccaniche e tutto....
voi che dite ne vale la pena???oppure ? uno spreco di tempo e di denaro???

poi stavo pensando se si poteva in qulche modo aumentare il numero dei tiranti...ma questo non credo sia possibile..
a meno che non esistono cerchi da 14' con 12 tiranti...che dite a riguardo??
djgeem
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mer gen 14, 2004 6:34 pm
Località: BARI

Messaggioda blackash il mar apr 12, 2005 4:42 pm

Lascia perdere, non mi pare che valga la pena spenderci soldi. Poi come faresti ad aggiungere tiranti?devi cambiare il cerchio e comprare viti e blocchetti, in pi? li devi fissare sul fusto forato nei punti giusti.
Davvero andresti a spendere 10 volte il valore del rullante (il fatto che abbia 6 tiranti poi la dice tutta).
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda drummer82 il mar apr 12, 2005 4:43 pm

blackash ha scritto:Lascia perdere, non mi pare che valga la pena spenderci soldi. Poi come faresti ad aggiungere tiranti?devi cambiare il cerchio e comprare viti e blocchetti, in pi? li devi fissare sul fusto forato nei punti giusti.
Davvero andresti a spendere 10 volte il valore del rullante (il fatto che abbia 6 tiranti poi la dice tutta).


quoto!lassa perdeee.... :mrgreen:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda tommylee85 il mar apr 12, 2005 5:41 pm

no, tienilo cos? com'?, se vuoi sperimentaci qualcosa sopra, ma pi? per diletto che altro!
se ? un rullante scarso, rester? tale!
e poi non ? che il suono migliora, aggiungendo tiranti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda breen- il mar apr 12, 2005 5:50 pm

...se ? abbastanza profondo tipo almeno 5 e 1/2 facci due timbales e ci omnti su due ambassador trasparenti :wink: ..magari ne fai uno profondo 2 e 1/2 e l'altro appunto di 3 pollici...poi i blocchetti li tagli a met?...sperimenta!
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda YtseDrummer il mar apr 12, 2005 6:25 pm

mi accodo a blackash ... se e' economico non ci tiri niente fuori. io iniziai la restrutturazione di un vecchio hollywood in legno... ma ancora l'ho abbandonata... comunque puliscilo e cambiaci le pelli.. magari solo per studiacchiare... gli altri utilizzi non te li saprei consigliare...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
Avatar utente
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2388
Iscritto il: ven set 10, 2004 11:52 am

Messaggioda actdrum il mer apr 13, 2005 4:56 pm

quoto l'utilizzo come timbales promosso da Breen !
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda Roketman il mer apr 13, 2005 5:58 pm

io lo trasformerei :
potresti :
- rivestire il suo interno con gomma pi?ma o quelcosaltro per uno strato di pochi cm
- metterci una cordiera enorme tipo 60corde !!!! e tirarla da far schifo ,

cos? magari potresti ottenere uno strano suono da utilizzare in modo strano ...

di sicoro per? non aspettarti un suono da studio ... facci qualcosa di grzzo e personalizzato
Avatar utente
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 27, 2005 4:10 pm

Messaggioda giaco il mer apr 13, 2005 6:12 pm

anch'io lo trasformerei :
potresti :
- riempire il suo interno di minestrone o qualcos'altro per uno strato di molti cm
- metterci una melanzana enorme tipo 6kili !!!! e tirarlo in testa al chitarrista se fa schifo ,

cosi' magari potresti ottenere (dalla sua testa) uno strano suono da utilizzare in studio ...

di sicoro devi aspettarti un suono strano soprattutto se il tuo chitarrista ha la testa vuota ... facci qualcosa di grzzo :D :D
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda Roketman il gio apr 14, 2005 9:55 am

ma si continuaiamo a suonare con le melanzane ...
Avatar utente
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 535
Iscritto il: gio gen 27, 2005 4:10 pm

Messaggioda giaco il gio apr 14, 2005 10:05 am

Roketman ha scritto:ma si continuaiamo a suonare con le melanzane ...

Yeahhh, molto "RURALE" questo topic..
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti