labatteria.it • Leggi argomento - bacchette piu lunghe

bacchette piu lunghe

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il ven set 05, 2003 8:09 pm

Non so se dico una stramega boiata,ma esistono delle bacchette un po piu lunghe delle normali? perche delle volte suonando penso che sarei facilitato nelle "rullate"o improvvisazioni con una lunghezza superiore da rendere piu contenuto il movimento del braccio;in negozio mi hanno detto che esistono ma sono firmate e la lunghezza varia di pochi mm... :???:
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Squid il ven set 05, 2003 10:52 pm

??????????????????????????????????????????????????? :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: ......cosa intendi per bacchette normali??????....bacchette ce ne sono di mille spessori e di mille lunghezze!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kermit il sab set 06, 2003 1:06 am

Se usi delle 5A e vuoi una lunghezza maggiore mantenendo il diametro inalterato, ti consiglio le Vic Firth Extreme. Sono american standard un po' pi? lunghe.

Ma se ti vanno diametri maggiori ce n'? quante ne vuoi!

.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giuliame il sab set 06, 2003 1:36 am

:???:
Dovresti dirci che bacchette usi attualmente.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il dom set 07, 2003 8:34 pm

:D scusate mi accorgo che impossibile era la risposta senza specificare la misura delle bacchette che uso; comunque uso le 5A della vic firth...ho anche provato le rock, ok, ma sono piu grosse, mi chiedevo se se ne trovano piu lunghe restando sul diametro delle5A.
grazie
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il dom set 07, 2003 9:21 pm

allora le 5a hanno un diametro di 0.570 pollici e una lunghezza di 16 pollici e ti dir? se vuoi delle 5a pi? lunghe a parita di diametro trovi poco o nulla in commercio!!! vai sulle 5a extreme o power (vater) come ti hanno gi? consigliato ...la lunghezza aumenta di mezzo pollice (che non ? poco) e il diametro solo di 0.010!!! vedrai che ti trovi bene e non le molli pi?!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabbro il mer set 10, 2003 3:09 pm

CrucificadosPeloSistema ha scritto: :D scusate mi accorgo che impossibile era la risposta senza specificare la misura delle bacchette che uso; comunque uso le 5A della vic firth...ho anche provato le rock, ok, ma sono piu grosse, mi chiedevo se se ne trovano piu lunghe restando sul diametro delle5A.
grazie

Io uso le pro-mark 747 rock in hicory....sono lunghe circa 42,5 cm...ma il diametro dovrebbe essere circa come quello delle 5A....ci sono anche in mapple...provale.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda wiflo il ven set 12, 2003 12:13 pm

Ho comperato oggi le REGALTIP Van Halen (10 E. e passa la paura!).
Sono lunghe 17" e 3/4 con diametro di 570 contro i 16" e diametro 580 delle 5A.
Sono decisamente mooooolto piu' lunghe di tutto cio' che puoi travare in commercio in Italia.
Le provero' stasera....

:razz: Wiflo
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbro il lun set 15, 2003 3:42 pm

wiflo ha scritto:Ho comperato oggi le REGALTIP Van Halen (10 E. e passa la paura!).
Sono lunghe 17" e 3/4 con diametro di 570 contro i 16" e diametro 580 delle 5A.
Sono decisamente mooooolto piu' lunghe di tutto cio' che puoi travare in commercio in Italia.
Le provero' stasera....

:razz: Wiflo

CACCHIO....attento agli occhi! 8-)
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda psychoivan il lun set 15, 2003 3:55 pm

jason979 ha scritto:allora le 5a hanno un diametro di 0.570 pollici e una lunghezza di 16 pollici e ti dir? se vuoi delle 5a pi? lunghe a parita di diametro trovi poco o nulla in commercio!!! vai sulle 5a extreme o power (vater) come ti hanno gi? consigliato ...la lunghezza aumenta di mezzo pollice (che non ? poco) e il diametro solo di 0.010!!! vedrai che ti trovi bene e non le molli pi?!!!

Confermo e sottoscrivo.Ho sempre usato le Vic Firth 5A ,ho comprato settimana scorsa per la prima volta le Extreme e mi ci trovo benissimo.
psychoivan
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie