Un anno in cui la batteria non è stata più la mia priorità, purtroppo.
Colgo l'occasione per salutare tutti, vecchi e nuovi, e per chiedervi un consiglio su una questione importante.
Mi è stato proposto da un amico, di fare qualche prova con il loro gruppo, dal momento che sono in cerca di un nuovo batterista. Il "problema" è che questo è un gruppo hardcore/punk/rock, insomma un genere che sebbene ascolti ogni tanto, non è il mio preferito. Questo mio amico mi ha contattato appunto perchè ci conosciamo da un bel pò e vuole darmi questa opportunità.
Mi ingolosisce il fatto che nel 2010 stiano programmando un pò di date per l'Italia, e qualcuna anche in giro per l'Europa. Questa cosa mi attizza davvero tanto, soprattutto in un momento della mia vita in cui l'università non va al meglio e quindi non sarebbe male ricevere risposte anche da altri campi.
Fosse stato il mio genere preferito, avrei accettato senza pensarci, ma appunto è un genere quasi nuovo per me, e in più dovrei anche affinare le mie tecniche hardcore, sulle quali non ho quasi mai lavorato.
In definitiva vi chiedo un consiglio, cosa fareste voi? Accettereste per via di queste buone prospettive, anche con la speranza che questo genere cominci a piacervi tanto tanto? O rifiutereste a priori perchè non è la musica che desiderate suonare più di tutte?
In più volevo chiedere agli esperti qualche consiglio generico (e non) per migliorare le mie tecniche hardcore, che come dicevo non ho mai approfondito più di tanto; anche perchè se decidessi di incominciare a provare con loro, vorrei fare una buona impressione, considerando che non prendono il primo batterista che capita solo perchè è un amico..
Grazie delle ripsoste