Io ti dico che per quello che costano (28 euro circa, spedizione inclusa) io ci ascolto la musica e vanno benissimo.
Le ho usate anche per suonare, ma dovevo mettere il volume del pc al massimo per non sovrastarmi con la batteria e non capire niente, per cui diciamo che i timpani venivano sollecitati ugualmente.
Ho anche provato a mettere i tappi, le cuffie col volume al massimo e suonare, ma in questo caso il volume del pc anche se al massimo non riesce a farmi sentire bene se uso i tappi per salvarmi le orecchie.
La soluzione migliore sarebbero quindi delle cuffie che isolano molto bene dall'esterno e che abbiano una buona qualità del suono e in questo caso bisogna certamente spendere di più che per le cinesi.
In alternativa qualcuno qui del forum usa cuffie isolanti, come quelle degli operai che lavorano col martello pneumatico, più i classici auricolari da lettore mp3.
A proposito di cuffie da cantiere vi chiedo un po' quanto vi sono costate, ovviamente quelle buone che isolano bene, perchè io le ho trovate a 19 euro circa, ma mi paiono un po' care.