Ciao a tutti
mi sono iscritto a questo forum nel Giugno scorso e vado a scuola di musica da circa due mesi.
Mai suonato niente prima di adesso!!
Ho postato qualcosa nella sezione didattica per quanto riguarda practice pad mani e piedi.
In questa sezione ho letto con molto interesse la guida al restauro della batteria ed ho postato alcuni interventi.Tuttavia, nonostante vi legga assiduamente, avrei necessità di un chiarimento.
Come avrete visto la mia batteria, acquistata usata, è una Mapex Venus con wrap verde.
Inizialmente,dopo aver tolto il wrap, ho dato il mordente ciliegio per poi finirla in trasparente, ma ho abbandonato questa strada in quanto il legno non è certo dei migliori (necessita di stuccature) e quindi opto per una verniciatura finale multicolore, dopo naturalmente aver stuccato, dato le necessarie mani di fondo poliuretanico, aver preparato il sottofondo nero per la vernice multicolore e finire in trasparente lucido.
La domanda è questa:
- Potrebbe cambiare il suono?
Secondo me no, in quanto a mio avviso (da neofita naturalmente) c'era comunque un rivestimento (il wrap) dello spessore di 0,6mm.
Però c'è il fatto che con tutti i prodotti che darei, non raggiungerei mai tale spessore.
Cosa ne pensate?
Grazie del vostro aiuto
Stefano