labatteria.it • Leggi argomento - Di che anno ? questa pearl??


Di che anno ? questa pearl??

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mdg.rush il dom apr 10, 2005 10:36 pm

Questa ? la Pearl che vendo.
Qualcuno sa dirmi di che anni possa essere??

hola.rush

Immagine
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda winny81 il lun apr 11, 2005 8:23 am

E' della mia stessa serie, cambia solo il colore. Credo che dovrebbe essere degli anni 80.......
Avatar utente
winny81
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 838
Iscritto il: sab nov 27, 2004 10:25 am
Località: Piemonte - Robassomero - Prov. Torino

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 11, 2005 10:52 am

quel tipo di pearl, con quel badge, ha avuto diverse edizioni...La pi? scarsa ? quella con fusti che sono costruiti in materiale che sembra acusticon.Se ? quel modello puoi dargli fuoco e scaldarti quando fa freddo.Altro discorso ? se ha i fusti interni verniciati in grigio.In questo caso ? una signora batteria.Il badge ? lo stesso ma vedi come cambiano le cose...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Lebowski il lun apr 11, 2005 12:17 pm

raffaele ma da dove le attingi tutte queste info? dovresti scrivere un libro [:O]
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda mdg.rush il lun apr 11, 2005 5:26 pm

? legno.La batteria ? verniciata e sopra ogni fusto c'? una pellicola applicata che copre ogni punto.

che valore ha raffo?
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 11, 2005 8:08 pm

:) boh...forse attorno ai 400 euro?Ho il suo rullante in acciaio e suona benissimo, pagato 70 euro, fa un p? i tuoi calcoli...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda number 6 il lun apr 11, 2005 8:09 pm

Raffaele, se stai cos? alto sulle valutazioni potrei offrirti qualche cosa, mi ci rifaccio casa :wink:
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Andrea1978 il lun apr 11, 2005 8:34 pm

per?...la export...aveva 10 tiranti alla cassa ma il modello che fanno ora ne ha sempre 10?
Andrea1978
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:34 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun apr 11, 2005 8:37 pm

number, forse hai ragione ma devi pensare che dagli anni '70 in gi? si tratta di batterie abbastanza rare se messe bene e della fascia non economicissima.Quando la Cina avr? invasoil mercato con le batterie a basso prezzo e che suonano tutte ugualmente benino vedrai che ci sar? una corsa al vintage e allora quelle400 euro spese oggi forse raddoppieranno ma, non ? solo questione di soldi ? soprattutto questione di suono: avere una batteria che ha una sua voce particolare (non importa se ha un timbro alla modad'acero o betulla, l'importante ? che si distingua, che sia una peculiarit? che diventa anche una tua sonorit? distinguibile da altre e che ti permetta di essere unico anche nel suono).Il vintage pu? offrirti queste batterie dai suoni particolari, e allora 400 euro cosa sono?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Lebowski il lun apr 11, 2005 9:16 pm

Andrea1978 ha scritto:per?...la export...aveva 10 tiranti alla cassa ma il modello che fanno ora ne ha sempre 10?


ne ha 8, ma nn ? male la cassa!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda number 6 il lun apr 11, 2005 11:27 pm

Raffaele ha scritto:number, forse hai ragione ma devi pensare che dagli anni '70 in gi? si tratta di batterie abbastanza rare se messe bene e della fascia non economicissima.



Stiamo giustappunto parlando di una entry level fine '70 - primi '80 e ce ne sono in giro a bizzeffe. Dire che siano rare puo' aver valore (a parole, non economicamente) in Italia, se vai anche solo in Germania, di Export cos? ne trovi a centinaia. Non vendiamo per oro tutta la fuffa (con tutto il rispetto per mdg.rush e la sua batteria).
Il mercato del vintage in Italia e' deprimente perch? si da' valore a tutto indistintamente. E' cos? anche sui dischi, a fiere tipo vinilmania si vedono prezzi assurdi, gli stranieri lo sanno e sono lieti di partecipare e gabbarci.
Una Pearl come quella puo' essere valutata qualcosina in pi?, perch? si tratta (presumibilmente, bisognerebbe dare un occhio a certi particolari) di una di quelle ancora prodotte in Giappone, ma non vale molto pi? di una taiwanese.
Ricordiamoci sempre che 400 euro non sono 400 mila lire.
Prima che vintaggiari bisogna pensare da batteristi ed essere un po' pi? realisti, penso che su questo siamo tutti d'accordo, altrimenti si parla solo di mero commercio.
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda number 6 il lun apr 11, 2005 11:42 pm

p.s. Raffaele, ricordo che avevi in mente di istituire una sorta di museo del vintage (idea improponibile, non siamo pronti nel belpaese...), riusciremo mai, invece, ad organizzare una "drum fair" sullo stile di queste:
http://www.ukdrumfair.com/
http://home.hetnet.nl/~hidehitters/2004 ... s2004.html ?
sarebbe divertente, credo...
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar apr 12, 2005 9:21 am

number, il discorso non ? proprio cos?...a parte il valore, la rarit?, e anche la modernit? del suono, quando vedi una batteria datata e la provi (cosa importantissima) se ha una voce sua propria, particolare secondo il mio punto di vista rientra tra le batterie che personalmente colleziono e spesso uso nei concerti (tranne quelle vecchissime che comunque non ? detto che non user? mai).Non guardo al pezzo raro o al suo valore, ma , come gi? detto, al suo vissuto ed al suo suono.
Il museo :) ? quasi pronto ma sar? una sorpresa, annuncio che ci sar? anche una saletta di registrazione (aperta a chiunque)e possibilit? di dormire per chi vuole trattenersi e registrare in un posto tranquillo per diversi giorni in campagna...Cambio mestiere :D :D :D ...Scherzo.Chiss?, spero non rimanga un sogno nel cassetto.I lavori per? avanzano.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda number 6 il mar apr 12, 2005 9:45 am

Raffaele ha scritto:number, il discorso non ? proprio cos?...a parte il valore, la rarit?, e anche la modernit? del suono, quando vedi una batteria datata e la provi (cosa importantissima) se ha una voce sua propria, particolare secondo il mio punto di vista rientra tra le batterie che personalmente colleziono e spesso uso nei concerti (tranne quelle vecchissime che comunque non ? detto che non user? mai).Non guardo al pezzo raro o al suo valore, ma , come gi? detto, al suo vissuto ed al suo suono.



Beh, quindi avrebbe pi? senso se avessi detto: "se ha una voce propria che mi piace io la pagherei 400 euro".
Dare una valutazione cos? alta, se spacciata per valore effettivo nel "mercato" vintage, di fatto legittima tutti quelli che mettono prezzi esagerati.

Si paghera' un biglietto per il tuo museo? Sconti comitiva? :wink:
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti